Visualizza Versione Completa : Che moto farsi a 18 anni?
Zoon1983
14/01/2008, 14:47
L altro giorno parlavo con un ragazzo di 18 anni (quasi).
Mi ha detto che ha molta voglia di farsi una moto,solo che non sa quale comprarsi.Effettivamente,a quell età,le scelte non sono tante
A lui piace molto il ninja 250 solo che non è ancora in commercio.Allora gli ho detto che a questo punto c era il 636 depotenziato...
Le sue esigenze però sono un pò +...turistiche da coppia.Mi ha chiesto se depotenziano il fazer,il vfr o il cbf 600 n ...
Voi che ne sapete?ICome lo vedete il fazer depotenziato?Che moto si potrebbe prendere una persona così?Quali aspettative ofre il mercato?Tutte le moto si possono depotenziare?Come si fa a sapere se una moto è depotenziabile o no?
Ammazza quante domande :p
Grazie mille a tutti quanti
LaDukessa
14/01/2008, 16:33
Di solito se una moto la fanno anche depotenziata c'è scritto sui listini. Si compra un mensile qualsiasi che parli di moto (io prendo Dueruote) e nei listini vede tutte le versioni depotenziate.
Io non prenderei, fossi in lui, una depotenziata perchè presumo si troverebbe con un 600 che pesa come un 600 ma che è meno potente di un 125. Sinceramente poi bisognerebbe capire altre cose, tipo: ha mai guidato qualche cosa che abbia due ruote? Ad esempio: se gli piace un uso turistico ma non è ancora esperto, perchè non si fa uno scooter? Così almeno senza spendere un botto e con la comodità del turismo fa i primi esperimenti. Se poi gli piace, a 21 anni cambia.
La FZ6 era depotenziata, ora non so se la facciano ancora. So che facevano anche la Monster depotenziata, poi non ricordo.
Secondo me, comunque, dovrebbe lasciar perdere le supersportive di bassa cilindrata perchè se il suo uso è turistico, cosa se ne fa di un mini-missile?
ah, forse anche la Kawa Er-6 la facevano depotenziata. Ripeto: per avere un'idea di cosa offre il mercato che guardi un bel listino, si faccia un paio di idee su internet e poi chieda lumi :wink:
fino a qualche anno fa l'harley faceva tutti i suoi modelli anche in versione depotenziate.
le 883 depotenziate (ammesso che la trovi) non costano tanto e secondo me potrebbero essere un buon inizio
Sto ragazzo è alla prima moto?
La Dukessa ha ragione se si piglia il ninja 600 o si trova un 600 che pesa come un 600 e va come un 125 (è un gran cag..a veramente e secondo me si imballa irreparabilmente) o se la sbloccasse (sulla Ninni 600 è una cavolata, centralina) si troverebbe un cannone da suicidio per un 18enne alla prima moto.
Avessi 18 anni oggi piglierei un bel motard stradale depo, lo sbloccherei subito, e mi ritroverei una moto tuttofare, molto divertente, e abbastanza facile, leggera e maneggevole per imparare come si deve ad andare in moto. Per fare un nome direi Husqvarna Sm610S.
Poi a 21 anni ci penserei, e pure senza fretta visto che una moto del genere va bene anche oltre i 21.
Cavolo, a pensarci ci sbavo dietro anche oggi dopo un po' di anni che vado in moto!!!
Se penso oggi a che casini ho dovuto passare io quando avevo la sua età per trovarmi una moto... Alla fine avevo ripiegato per il viraghino, non c'era scelta, anche se alla fine non è stato malaccio, una buona scuola.
Oggi sono fortunati!!!
P.S. Ma oggi a 18 c'è già il "problema" della zavorra? Ma come sono seriosi sti ragazzi!!!
gigikant
15/01/2008, 10:02
E vabbe' che ha velleita' turistiche ma non fatelo diventare un harleysta!!... la fz6 depotenziata no??? :oops: :oops:
Zoon1983
15/01/2008, 14:19
Lui guida il motorino...Nulla di più
redo comunque che la moto la utilizzi più che altro d estate.A quell età non hai esigenze di lavoro che ti "costringono" ad andare in moto con vento e pioggia