Visualizza Versione Completa : lo sapete, qui amo confrontarmi con voi su tutti i temi
Roadrunner
17/01/2008, 22:34
mmm... lo fai mica apposta ? :roll:
Fazeri', che vuoi pensare? Senza voler giudicare, non è nel mio stile, credo ci sia proprio niente da pensare...incomprensioni inevitabili quando non si riesce a ritornare "bambini" in contemporanea. Certo che anche tu...ma sto cazzo di vaso non potevi chiuderlo in un armadio prima? :wink:
Fazeri', che vuoi pensare? Senza voler giudicare, non è nel mio stile, credo ci sia proprio niente da pensare...incomprensioni inevitabili quando non si riesce a ritornare "bambini" in contemporanea. Certo che anche tu...ma sto cazzo di vaso non potevi chiuderlo in un armadio prima? :wink:
Ti giuro che ero convinto che sta pistoletta non potesse rompere niente !
Ma il mio pensiero è questo : cerco sempre di fare raccomandazioni perchè a mio avviso sono utili ad evitare che le cose accadano. Ma una volta accadute è proprio inutile rimarcare e ficcare i coltelli nelle piaghe!
Tutte le volte che mia moglie è tornata a casa quasi piangendo per aver strusciato la macchina nuova, ho sempre provveduto a farla sentire bene dicendogli : ma dai non ti preoccupare l'aggiustiamo !
Io sono fatto cosi : al primo posto sempre e comunque i sentimenti !
Hai ragione quando dici che se non si riesce a tornare bambini in contemporanea sono guai. Ed è proprio quello che mi sta capitando !
Io che mi rilasso con cose stupide e Lei che dice : ma quando cresci !
Sì, però sai com'è: a volte ci si incazza esageratamente per un accadimento perché magari ci si percepisce o proietta altro, non proprio per il fatto in sè...
Eh, ho ragione...che espressione grossa! Solo un po' di esperienza, da apprendista... :wink:
Conta fino a cento fazerì, conta fino a cento :wink:
Mai prendere decisioni o fare bilanci a botta calda :roll:
cioè dici che magari lei l'avrebbe fatto apposta e quindi pensa che io lo abbia fatto volutamente ?
Non se se qui tra voi c'è uno psicologo e lo chiedo perchè mi piacerebbe veramente avere un parere di un esperto perchè spesso troppo spesso non riesco a capire i comportamenti altrui e dato che mi sento una persona molto onesta soffro enormemente quando le mie aspettative vengono deluse.
A me un mancato sorriso porta sofferenza.
Non credo di essere una persona particolare ma a volte questa mio modo di leggere le cose e quest comportamenti di adulti che pensano di essere adulti proprio per la mancanza d'entusiasmo verso le piccole cose, mi fanno realmente pensare : ma non è che sono veramente pazzo !
No, ma che apposta...è che magari si vanno a ficcare in una cazzata chissà quali altri problemi irrisolti.
Non sono psicologo, ne mastico qualcosina per necessità, sono un grezzo psichiatra materialista, tanto che preferisco definirmi etologo, ma credo di poter essere in grado di dirti che capire, decrittare i comportamenti (e mica solo quelli altrui) è quasi un'utopia. Soffrire enormemente perché si sono mitizzate le aspettative e ci si è puntata tutta la posta invece è una cappellata: quasi sempre si perde :twisted:
Beh, tanto a posto non sembri...però dipende sempre dai contesti e dai riferimenti: tutto è relativo.
però se non ti sembro tanto a posto potresti almeno dirmi il perchè !
Tanto avrai anche capito che se mi dici che non sono a posto, io già inizio a soffrire.
Fazeri', ti sei già risposto da solo: se inizi a soffrire per una battuta significa che qualcosina viaggia un po' fuori dai binari...esercitarsi a sdrammatizzare un pochetto no? :wink:
Fazerì .....
solo una domanda:
ma tu e tua moglie VI PARLATE????? ma soprattutto: VI ASCOLTATE????????
La mia sensazione (prendila per quella che è) è che voi abbiate qualche problemino di dialogo e quindi ogni piccola cazzata può far scattare una reazione imprevista.
Prova a far questa domanda a tua moglie (ma diretta e senza preavviso):
COSA C'E' CHE NON VA TRA DI NOI? (poi statte zitto e fissala negli occhi, è una cosa difficilissima da fare stare zitti ma vedrai il risultato)
E vedrai la reazione magari pure violenta nei toni ma forse veritiera nelle parole.
Maury.... istigatore!!! perchè vuoi farli litigare?? :shock:
gigikant
18/01/2008, 13:39
Purtroppo i problemi di fondo sono altri... la pistola e' stata solo la goccia che ha fatto cadere.... oooops... traboccare il vaso :wink: :wink:
Spero possa passare in fertta questo momentaccio :) :)
A volte una sana discussione fa emergere piccoli problemi quotidiani che si sono insinuati nella routine matrimoniale e, proprio perchè sono piccoli non li si affronta mai.
Poi succede che un problemino si somma all'altro e cosi via fino a che i problemini sembrano montagne insuperabili.
Quindi se si capisce cosa c'è che non va si fa di tutto per risolvere ma se uno continua a far finta di niente è un disastro.
Giusto? .......GIUSTO :wink:
LaDukessa
18/01/2008, 13:46
Fazerì, è chiaro che il commento a caldo, senza aver ascoltato l'altra campana, ma soprattutto leggendo solo le cose negative (ammesso che di positive ce ne siano) nel rapporto fra te e tua moglie viene spontaneo di pensare che non centrate nulla l'uno con l'altro.
Tuttavia, appunto, cerca di concentrarti sulle cose positive che fanno parte del rapporto con tua moglie, se ce n'è: intendo dire, quando le cose fra voi vanno bene, concentrati sul perchè vanno bene e cerca di capire cosa manca a quelle situazioni in cui invece non riesci a stare bene. Se cose positive non ce ne sono più (e i motivi possono essere i più svariati) bisogna appunto capire perchè. Il punto non è il vaso o la pistola o queste stupidaggini qui: il punto è che tu hai comprato una cosa che lei reputa inutile, che le dai sempre ragione sui vestiti (quando magari gli ultimi pantaloni che ha acquistato le fanno un culo enorme, tu lo sai e non glielo dici), che non le parli delle tue passioni, che ti diverte di più far sorridere 4 ragazzine sculettanti sulla musica che mixi piuttosto che andare a far la spesa con lei (faccio degli esempi, non so se calzano). Il punto è: vi interessa di ripristinare il dialogo, se mai c'è stato, oppure è una cosa troppo distante da voi?
Seconda considerazione. Sai che cos'è l'empatia? E' la capacità di mettersi emotivamente nei panni degli altri. Da quello che racconti, tu non ce l'hai. Tu giudichi le altre persone in base ai tuoi canoni di comportamento e al tuo modo di sentire, ti aspetti una cosa e rimani male se gli altri non si comportano in quel modo, fai una cosa e rimani male se chi ti osserva e vive con te non la comprende, non la capisce o peggio, ti "sgrida" per averla fatta. Ci sono anche altre persone oltre a te, che magari reputano migliore la scelta di affrontare i problemi, anche se questi implicano sforzi di energia e sforzi emotivi. La storia della macchina, per esempio: tu la citi come episodio che fa onore alla tua non voglia di attar brighe, io la vedo come un comportamento da pirla, scusa, e pure un po' vigliacco. Non vuoi storie, non vuoi problemi, non vuoi crearne tu, paghi e taci. Ok, questo fa star bene te, ma non pensi ad esempio che faccia incazzare tua moglie come una biscia, perchè potrebbe pensare di stare con uno senza spina dorsale? Non dico che devi modificare i tuoi comportamenti o modi di sentire, dico semplicemente che prendere coscienza di come si è spesso è un vantaggio perchè ti fa capire anche come sono gli altri.
Il punto, e concludo non è constatare che tutti ce l'abbiano con te e, pur di evitare confronti, prenderne atto e fuggire. Il punto è che se tutti ce l'hanno con te, ci sarà un motivo no? Un buon esercizio potrebbe essere metterti nei panni degli altri, tentare di capire i loro punti di vista e tentare di capire se anche tu, avendo a che fare con uno come te, magari ti incazzeresti .
mi sembra di capire che non avete più dialogo.ogni pretesto è buono per litigare,anche se tu sei comunque remissivo e cerchi di passare sopra al problema.
la cosa migliore è discutere faccia a faccia per determinare i problemi che si interpongono nel vostro rapporto di coppia.
un consulto da un esperto in problemi di coppia potrebbe giovarvi.
noi uomini siamo dei bambini ci vuole poco per renderci felici,contrariamente alle donne che sono molto più legate a fattori meno materiali e più spirituali.
il dialogo è tutto,parlate,parlate ed ancora parlate,le risposte sono dentro di voi,dovete avere solo il coraggio di esternarle all'altro/a.
facce sapè come procede.
lamps fox
mah .... ho come l'impressione che i messaggi non arrivino al destinatario .....
:? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
Elettrico
19/01/2008, 11:13
2 di troppo! :wink:
Purtroppo significa rassegnazione, accettazione supina di quello che capita, il non poter far più nulla... putroppo si usa quando ormai non v'è nulla da fare e non rimane che accettare la realtà senza la minima possibilità di cambiarla, di modificare nulla. La realtà deve essere accettata con spirito critico e voglia di migliorare quello che ci capita nella vita...
Anche quando non si vuole fare nulla per cambiare si usa a sproposito "purtroppo"!
In una risposta precedente ho letto che dove abita, Fazerì, non riesce a trovare persone migliori di Lui! Quindi dal suo punto di vista è il migliore. Difficile confrontarsi, per non dire vivere, con chi è così convinto delle sue qualità morali e altro! :wink:
secondo me se prendi tua moglie e la metti a leggere sto topic, qualcosina capira', o forse solo s'incazzera' dicendoti:"scrivi ! scrivi su internet ! Tu ti fidi sempre di tutti e non hai capito che i tuoi fatti non devi dirli nemmeno ai tuoi parenti e amici ! " ma poi alla fine qualche cosa nella testa anche a lei entra, e in un momento di calma riuscira' a capire qualcosina.
Di rapporti che si trascinano per le stronzate, perche' in realta' STRONZATE SONO, ne so qualcosa, ma difficilmente si fanno passi in avanti, se non ci si capisce l'uno con l'altro e se non si trova uno sfogo comune un modo di condividere anche una cazzata qualsiasi, che sia l'acquisto di un giocattolo o che sia una magliettina che sta bene con quella gonna, purtroppo le cose non vanno come dovrebbero, io non ci sono riuscito, credevo di averci provato, ma in realta' le mie delusioni e i miei silenzi mi lasciavano chiuso in me stesso maturando solo l'idea che era meglio abbandonare.
Parla con lei e ascoltala!!!
Crescè, io dico che non bisogna abbandonare perchè è una strada che tutti percorrono ed è troppo semplice. Però mi dispiace molto perchè per andare d'accordo non ci vuole poi tanto, basta : intelligenza, onestà e la comprensione reciproca.
in bocca a lupo fazeri' la cosa piu' difficile della vita non e' il lavoro, il denaro o chissa' che, ma mantenere in piedi una famiglia quello si che e' un vero successo!!!
adesso sono felicemente ri-sposato, ma ammetto che il mio precedente matrimonio e' il fallimento piu' grosso della mia vita! a volte si spera, si aspetta e non si riesce a combattere, intelligenza, onestà e la comprensione reciproca, sono cose che mantengono in pedi un rapporto, ma se non e' corrisposta soprattutto la comprensione, ti passa la voglia di combattere e molli!! Non sto cercando di convincerti che che e' meglio mollare, meglio combattere fino all'ultimo, come ho fatto io, senza successo pero', ma questa e' la mia storia, sto diventando OT!! :wink:
Giringiro
20/01/2008, 13:50
FazeristaPazzo, fatti i cazzi tuoi e gioisci di quello che fai. Ma quando intuisci che tua moglie ha bisogno di vedere chi porta i pantaloni infilateli, non farglieli vedere stesi sulla poltrona. Gran parte delle donne (mogli soprattutto ma anche no) han bisogno di vedere che c'è qualcuno che all'occorrenza gli puo' "levare le castagne dal fuoco". E' un loro bisogno e secondo me e' pure giusto che sia cosi.
Mia moglie e' qui con me e approva. E se approva lei,... :wink:
FazeristaPazzo, fatti i cazzi tuoi e gioisci di quello che fai. Ma quando intuisci che tua moglie ha bisogno di vedere chi porta i pantaloni infilateli, non farglieli vedere stesi sulla poltrona. Gran parte delle donne (mogli soprattutto ma anche no) han bisogno di vedere che c'è qualcuno che all'occorrenza gli puo' "levare le castagne dal fuoco". E' un loro bisogno e secondo me e' pure giusto che sia cosi.
Mia moglie e' qui con me e approva. E se approva lei,... :wink:
:wink: :wink: