PDA

Visualizza Versione Completa : [Serio] Di questo nessuno parla ?!?!? Gov. CADUTO !!!



One
22/01/2008, 09:59
Camera, Prodi va alla conta finale

L'annuncio del ministro Chiti:«Ci sarà un voto sugli ordini del giorno. Politicamente è un voto di fiducia»


ROMA - Un voto sugli ordini del giorno. Che, politicamente, equivale alla fiducia. È quanto si appresta a chiedere il premier, Romano Prodi, che alle 10 riferirà a Montecitorio sulla situazione politica dopo lo strappo di Clemente Mastella e l'uscita dell'Udeur dalla maggioranza. «Dopo le comunicazioni del capo del governo - riferisce il ministro dei rapporti con il Parlamento Vannino Chiti - ci sarà un voto sugli ordini del giorno. Politicamente è equivalente, ma non è formalmente la fiducia».

Ziotoposky
22/01/2008, 11:16
Ora a prescindere da come la si pensi politicamente, trovo che richiedere il voto di fiducia sia legittimo per una richiesta di assunzione di responsabilità da parte di chi ha di fatto aperto la crisi di questo governo. :wink:

Che poi nel nostro Paese la responsabilità politica verso gli elettori valga meno di una cacca di uccello su un parabrezza è una cosa certa e riguarda tutti quanti i partiti 8)

Foxhunter
22/01/2008, 12:28
Ormani hanno inventato una colla speciale che applicano al cu*o...neanche i giudici li scollano (vedi Totò vasavasa per gli amici)

Lizard71
22/01/2008, 12:45
mortadella a casa :evil:

etzawane
22/01/2008, 16:29
trovo che richiedere il voto di fiducia sia legittimo per una richiesta di assunzione di responsabilità da parte di chi ha di fatto aperto la crisi di questo governo. :wink:

Esatto.
:wink:

Elettrico
22/01/2008, 16:43
trovo che richiedere il voto di fiducia sia legittimo per una richiesta di assunzione di responsabilità da parte di chi ha di fatto aperto la crisi di questo governo. :wink:

Esatto.
:wink:
Formalmente corretto. Nel caso specifico visto che la risicata maggioranza al Senato, mi sembra un inutile tentativo, più corretto, politicamente parlando, rimettere il mandato ed attendere gli sviluppi istituzionali. :wink:

Ziotoposky
22/01/2008, 16:50
Penso che sia corretto nella forma e nei contenuti..
quello che stona è il luogo dove viene fatto, vale a dire un parlamento ed un senato che non sanno dove sia di casa la responsabilità politica.. a maggior ragione con quest'ultima tornata elettorale dove quelli che sono stati eletti non erano espressione di una preferenza popolare, ma di quella dei singoli partiti/schieramenti.
Questo è anomalo..
e non voglio commentare la concomitanza di questa crisi con la discussione sulla nuova legge elettorale, sullo sbarramento per i piccoli partiti e quant'altro.. :evil:

luke_magic
22/01/2008, 17:03
con sta storia della fiducia hanno rotto...........

Ziotoposky
22/01/2008, 17:07
perchè l'hanno usata a sproposito ed anche a fini strumentali.. :roll:

Elettrico
22/01/2008, 17:08
Penso che sia corretto nella forma e nei contenuti..
quello che stona è il luogo dove viene fatto, vale a dire un parlamento ed un senato che non sanno dove sia di casa la responsabilità politica.. a maggior ragione con quest'ultima tornata elettorale dove quelli che sono stati eletti non erano espressione di una preferenza popolare, ma di quella dei singoli partiti/schieramenti.
Questo è anomalo..
e non voglio commentare la concomitanza di questa crisi con la discussione sulla nuova legge elettorale, sullo sbarramento per i piccoli partiti e quant'altro.. :evil:
Ma quando mai gli eletti sono stati espressione di una preferenza popolare? :wink:

etzawane
22/01/2008, 18:28
trovo che richiedere il voto di fiducia sia legittimo per una richiesta di assunzione di responsabilità da parte di chi ha di fatto aperto la crisi di questo governo. :wink:

Esatto.
:wink:
Formalmente corretto. Nel caso specifico visto che la risicata maggioranza al Senato, mi sembra un inutile tentativo, più corretto, politicamente parlando, rimettere il mandato ed attendere gli sviluppi istituzionali. :wink:
No.
Almeno, se cade (come promesso da mastella, che ha già sicuramente un accordo dall'altra parte), l'Udeur dovrà assumersene la responsabilità politica.
E' una questione di principio

One
22/01/2008, 18:52
trovo che richiedere il voto di fiducia sia legittimo per una richiesta di assunzione di responsabilità da parte di chi ha di fatto aperto la crisi di questo governo. :wink:

Esatto.
:wink:
Formalmente corretto. Nel caso specifico visto che la risicata maggioranza al Senato, mi sembra un inutile tentativo, più corretto, politicamente parlando, rimettere il mandato ed attendere gli sviluppi istituzionali. :wink:
No.
Almeno, se cade (come promesso da mastella, che ha già sicuramente un accordo dall'altra parte), l'Udeur dovrà assumersene la responsabilità politica.
E' una questione di principio

Sarà ma io sinora ho sentito solo un coro di "era ora che se ne andassero a casa" ... e tutti di sx che lo dicevano, secondo me invece il mastellone avrà un tornaconto in numeri di voti mica da ridere ...

Elettrico
23/01/2008, 07:30
trovo che richiedere il voto di fiducia sia legittimo per una richiesta di assunzione di responsabilità da parte di chi ha di fatto aperto la crisi di questo governo. :wink:

Esatto.
:wink:
Formalmente corretto. Nel caso specifico visto che la risicata maggioranza al Senato, mi sembra un inutile tentativo, più corretto, politicamente parlando, rimettere il mandato ed attendere gli sviluppi istituzionali. :wink:
No.
Almeno, se cade (come promesso da mastella, che ha già sicuramente un accordo dall'altra parte), l'Udeur dovrà assumersene la responsabilità politica.
E' una questione di principio
Il suo unico principio è quello di rimanere in carica, forse sperando che nell'attesa qualcuno cambi idea, di sua spontanea volontà o con un aiutino, vizio diffuso, mi sembra! Spera anche nei senatori a vita ma in questo caso il nostro caro presidente Napolitano perderebbe la faccia, ammesso che l'abbia ancora, non più di un anno fa aveva dichiarato che in senato la coalizzione doveva sostenersi con un voto politico con esclusione dei senatori a vita, in merito alla fiducia posta sulla soppravivenza. :wink: .

etzawane
23/01/2008, 09:25
Questa questione dei senatori a vita è mal posta, per usare un eufemismo.
A parte che l'ha tirata fuori l'opposizione in questa legislatura, mentre nelle precedenti, quando gli sono serviti quei voti, non solo non ne hanno fatto cenno, ma li hanno graziosamente accettati e messi in conto maggioranza, mi sembra giusto che chi è al senato esprima il suo parere riguardo al governo che si propone (non mi sembra, al riguardo, che vi siano norme costituzionali contrarie).
Poi, sul fatto che mastella abbia un tornaconto di voti, può essere. Ma questo è colpa di chi lo vota. Se alla maggioranza delle persone fa piacere avere uno così in parlamento, bisogna farsene una ragione, incazzandosi non con lui, però, che fa i suoi sporchi interessi (come un altro, d'altro canto, o no?), bensì con i suoi sostenitori, i quali magari parlano di legalità, di onestà, di purezza (richiamandosi,oltretutto a principi religiosi), e poi sostengono costui (che, vien passato sotto silenzio, è pronto a fare il salto della quaglia e passare all'altro schieramento, nella speranza che vengano sistemati i guai giudiziari suoi, della sua famiglia e del suo partito).
:roll:
Infine, che c'entra il Presidente della Repubblica?
Finché non si apre ufficialmente la crisi o finché non c'è una sfiducia del parlamento, non può fare niente.

Tomcat
23/01/2008, 10:22
trovo che richiedere il voto di fiducia sia legittimo per una richiesta di assunzione di responsabilità da parte di chi ha di fatto aperto la crisi di questo governo. :wink:

Esatto.
:wink:
Formalmente corretto. Nel caso specifico visto che la risicata maggioranza al Senato, mi sembra un inutile tentativo, più corretto, politicamente parlando, rimettere il mandato ed attendere gli sviluppi istituzionali. :wink:
No.
Almeno, se cade (come promesso da mastella, che ha già sicuramente un accordo dall'altra parte), l'Udeur dovrà assumersene la responsabilità politica.
E' una questione di principio

Sarà ma io sinora ho sentito solo un coro di "era ora che se ne andassero a casa" ... e tutti di sx che lo dicevano, secondo me invece il mastellone avrà un tornaconto in numeri di voti mica da ridere ...

Mah...sai che non ci scommetterei sopra? Rompicoglioni com'è chi se lo piglia? (Ed infatti pare proprio che FI ed UDC se lo stiano rimpallando).

ReZaf
23/01/2008, 10:30
trovo che richiedere il voto di fiducia sia legittimo per una richiesta di assunzione di responsabilità da parte di chi ha di fatto aperto la crisi di questo governo. :wink:

Esatto.
:wink:
Formalmente corretto. Nel caso specifico visto che la risicata maggioranza al Senato, mi sembra un inutile tentativo, più corretto, politicamente parlando, rimettere il mandato ed attendere gli sviluppi istituzionali. :wink:
No.
Almeno, se cade (come promesso da mastella, che ha già sicuramente un accordo dall'altra parte), l'Udeur dovrà assumersene la responsabilità politica.
E' una questione di principio

Sarà ma io sinora ho sentito solo un coro di "era ora che se ne andassero a casa" ... e tutti di sx che lo dicevano, secondo me invece il mastellone avrà un tornaconto in numeri di voti mica da ridere ...

Mah...sai che non ci scommetterei sopra? Rompicoglioni com'è chi se lo piglia? (Ed infatti pare proprio che FI ed UDC se lo stiano rimpallando).


Pare anche che abbia alzato troppo la posta... vuole 20 deputati e 10 senatori...

Tomcat
23/01/2008, 10:56
Non c'è limite all'indecenza :evil:

One
23/01/2008, 11:47
trovo che richiedere il voto di fiducia sia legittimo per una richiesta di assunzione di responsabilità da parte di chi ha di fatto aperto la crisi di questo governo. :wink:

Esatto.
:wink:
Formalmente corretto. Nel caso specifico visto che la risicata maggioranza al Senato, mi sembra un inutile tentativo, più corretto, politicamente parlando, rimettere il mandato ed attendere gli sviluppi istituzionali. :wink:
No.
Almeno, se cade (come promesso da mastella, che ha già sicuramente un accordo dall'altra parte), l'Udeur dovrà assumersene la responsabilità politica.
E' una questione di principio

Sarà ma io sinora ho sentito solo un coro di "era ora che se ne andassero a casa" ... e tutti di sx che lo dicevano, secondo me invece il mastellone avrà un tornaconto in numeri di voti mica da ridere ...

Mah...sai che non ci scommetterei sopra? Rompicoglioni com'è chi se lo piglia? (Ed infatti pare proprio che FI ed UDC se lo stiano rimpallando).


Pare anche che abbia alzato troppo la posta... vuole 20 deputati e 10 senatori...

forse tra il suo udeur e il pierpierferdi raggiungono quel target, da soli la vedo non grigià D+ :lol:

Elettrico
23/01/2008, 14:07
Questa questione dei senatori a vita è mal posta, per usare un eufemismo.
A parte che l'ha tirata fuori l'opposizione in questa legislatura, mentre nelle precedenti, quando gli sono serviti quei voti, non solo non ne hanno fatto cenno, ma li hanno graziosamente accettati e messi in conto maggioranza, mi sembra giusto che chi è al senato esprima il suo parere riguardo al governo che si propone (non mi sembra, al riguardo, che vi siano norme costituzionali contrarie).
Poi, sul fatto che mastella abbia un tornaconto di voti, può essere. Ma questo è colpa di chi lo vota. Se alla maggioranza delle persone fa piacere avere uno così in parlamento, bisogna farsene una ragione, incazzandosi non con lui, però, che fa i suoi sporchi interessi (come un altro, d'altro canto, o no?), bensì con i suoi sostenitori, i quali magari parlano di legalità, di onestà, di purezza (richiamandosi,oltretutto a principi religiosi), e poi sostengono costui (che, vien passato sotto silenzio, è pronto a fare il salto della quaglia e passare all'altro schieramento, nella speranza che vengano sistemati i guai giudiziari suoi, della sua famiglia e del suo partito).
:roll:
Infine, che c'entra il Presidente della Repubblica?
Finché non si apre ufficialmente la crisi o finché non c'è una sfiducia del parlamento, non può fare niente.
A volte penso che tu non legga con attenzione!
Nessuno ha scritto che il voto dei senatori a vita non valga costituzionalmente, ho solo riportato quanto dichiarato da Napolitano quando Prodi aveva chiesto la fiducia al senato, di conseguenza, nel colloquio odierno tra Prodi e Napolitano, penso abbiano parlato anche di questo. Poi la separazione tra valenza politica del voto dei senatori a vita, quindi non eletti dal popolo, e valenza costituzionale, personalmente ed indipendentemente da chi o sfrutta, io ci trovo una sostanziale differenza. :wink:

cclaud
23/01/2008, 15:35
Con la faccenda dei senatori a vita... praticamente hanno governato solo loro!

Visto che il loro voto è stato SEMPRE decisivo, ci siamo rimessi in mano ai soliti Andreotti, Cossiga, Scalfaro... ecc. ecc.

E poi dicono che l'Italia è moderna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

One
24/01/2008, 20:38
CADUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

pèpèpèpèpèpèpèpè :happy_010: :happy_011: :happy_010: :happy_011:

Superpippo
24/01/2008, 20:40
cosa guardi la tv del futuro? :lol:
ancora non hanno detto nulla :twisted:

One
24/01/2008, 20:42
CazzONE c'ho il Reuters io ... di 5voti ...

Superpippo
24/01/2008, 20:44
CazzONE c'ho il Reuters io ... di 5voti ...

:shock: CazzONE a chiiiiii??? :lol: :lol: :lol:

hanno già stappato! :lol:

Frex
24/01/2008, 20:46
:roll: c'è poco da ridere....il dopo non promette nulla di buono...speriamo bene :roll:

in bocca al lupo Italia

One
24/01/2008, 20:49
pessimismo e fastidio .... :shock:
Ti q8 caro Lagunare però in due anni qsti hanno messo in crisi troppe persone !!!!
Si fottessero loro e i 5€ di costi di ricarica aboliti !!!!

Superpippo
24/01/2008, 20:50
Tanto loro vanno e vengono... ma noi sempre a 90° stiamo! :wink: :?

Foxhunter
24/01/2008, 20:53
CADUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

pèpèpèpèpèpèpèpè :happy_010: :happy_011: :happy_010: :happy_011:

Ce ne siamo liberati :lol: :P ...ed adesso??? :shock: ...ci toccherà nuovamente il NANO??? o mio Dio...ma può essere che non ci sono alternative???
Finirà che voterò Radicale...e poi dopo che ho letto "La Casta" (consiglio ad ogni italiano di averne una copia sul comodino), mi viene ancora più lo schifo ad andare a votare :evil:

Frex
24/01/2008, 20:58
pessimismo e fastidio .... :shock:
Ti q8 caro Lagunare però in due anni qsti hanno messo in crisi troppe persone !!!!
Si fottessero loro e i 5€ di costi di ricarica aboliti !!!!
Guarda a me fotte gran sega della dx e della sx....se guardassi esclusivamente al mio personalissimo orticello dovrei salutare la caduta di questo governo con uno spettacolo pirotecnico stile capodanno a New York...invece penso alla situazione del paese e della ns classe politica.

Sperèm... :roll:

Frex
24/01/2008, 21:00
CADUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

pèpèpèpèpèpèpèpè :happy_010: :happy_011: :happy_010: :happy_011:

Ce ne siamo liberati :lol: :P ...ed adesso??? :shock: ...ci toccherà nuovamente il NANO??? o mio Dio...ma può essere che non ci sono alternative???
Finirà che voterò Radicale...e poi dopo che ho letto "La Casta" (consiglio ad ogni italiano di averne una copia sul comodino), mi viene ancora più lo schifo ad andare a votare :evil:a mali estremi...estremi voti

8) Ok...lo faccio per voi...scendo in campo.... 8)


:lol: Prometto moto meno care e buoni benzina per tutti :lol:

Superpippo
24/01/2008, 21:00
Hai il mio voto! 8) :lol:

Frex
24/01/2008, 21:02
Hai il mio voto! 8) :lol:

8) Grazie...ti faccio ministro dei trasporti 8)

Frex
24/01/2008, 21:07
CADUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

pèpèpèpèpèpèpèpè :happy_010: :happy_011: :happy_010: :happy_011:

Ce ne siamo liberati :lol: :P ...ed adesso??? :shock: ...ci toccherà nuovamente il NANO??? o mio Dio...ma può essere che non ci sono alternative???
Finirà che voterò Radicale...e poi dopo che ho letto "La Casta" (consiglio ad ogni italiano di averne una copia sul comodino), mi viene ancora più lo schifo ad andare a votare :evil:a mali estremi...estremi voti

8) Ok...lo faccio per voi...scendo in campo.... 8)


:lol: Prometto moto meno care e buoni benzina per tutti :lol:un pò di gnocca no eh?

8) tolgo l'iva alla birra ...contento? 8)

kimiko
24/01/2008, 21:07
Ok...lo faccio per voi...scendo in campo

era ora ti decidessi ad andare a lavorare.................

Frex
24/01/2008, 21:10
Ok...lo faccio per voi...scendo in campo

era ora ti decidessi ad andare a lavorare.................

:lol: casomai si tratta di assicurarsi un futuro da fancazzista pallonaro fino alla pensione :lol:

Frex
24/01/2008, 21:11
... Ah già! se a qualcuno dovesse interessare: E' caduto il governo! :lol:

kimiko
24/01/2008, 21:12
FS

Foxhunter
24/01/2008, 21:12
[SERIO]
Ci dovrebbe essere veramente un nuovo partito, con persone nuove e non intenzionate ad andare al Governo per arricchirsi...ma è pura UTOPIA :evil: ..

Frex
24/01/2008, 21:16
[SERIO]
Ci dovrebbe essere veramente un nuovo partito, con persone nuove e non intenzionate ad andare al Governo per arricchirsi...ma è pura UTOPIA :evil: ..

:roll: Una persona ad un certo punto nella vita si domanda che lavoro vuole o puo fare.
Un politico invece si chiede come potreste farlo :lol: