PDA

Visualizza Versione Completa : fz6 2007 s2 presa



PAX
23/01/2008, 10:18
Ciao a tutti nella presentazione ho scritto di aspettare una telefonata mentre scrivevo questo post mi e arrivata :D
purtroppo prima devo fare l'assicurazione :|
Cmq io settimana scorsa sono andato dal concessionario deciso su che modello prendere in esposizione aveva la 2008 io ho scelto la 2007 avendo letto caratteristiche della moto sono uguali e i 2 pz in plastica sul cupolino della 2008 nn mi piacevano proprio :|
e poi a vederla li nera cattiva :)___ sbav sbav :)___
spero di nn aver fatto una cazz quando la porto a casa vi racconterò le mie impressioni da principiante alle primissime armi
Bella a tutti Ciau :D

Giringiro
23/01/2008, 11:07
Bella boccia! Complimenti. :D

vinvic
23/01/2008, 11:09
Complimenti; ottima scelta

kimiko
23/01/2008, 11:14
va là che ti divertirai un mondo..... :wink:

dinox
23/01/2008, 11:22
Bellissima moto.... Ottima scelta

PAX
23/01/2008, 11:30
Lo Spero Davvero cmq noto che questo forum e attivissimo nn puo che farmi piacere
spero davvero che riuscirò con la pazienza e la calma a imparare a portarla come si deve la fazerina io continuo a leggere che ho bisogno di piu info possibili
ps:Beati voi che la portate gia io nn so cosa mi aspetta :shock:
la domanda e cosa mi aspetta? perche avevo un fantic oasis 50 :oops:
Grazie :D

kOoLiNuS
23/01/2008, 12:20
la domanda e cosa mi aspetta? perche avevo un fantic oasis 50 :oops:
Grazie :D

Se ti gusti ogni momento che sei in sella t'aspetta un MONDO di possibilità e divertimento ... prenditi tutto il tempo che vuoi per entrarci in confidenza.

Lamps !

paperinik2k
23/01/2008, 20:47
complimenti!!! qualche mese fa l'ho presa uguale a te....anche a me i modelli 2008 non piacevano :)

PS: mi hanno sostituito in garanzia la pompa dell'acqua, e non sono l'unico, e la luce targa

PAX
23/01/2008, 22:46
domani faccio l'assicurazione appena ho tutto se nn domani venerdi andrò a ritirarla quindi penso che passerò il week end a fare conoscenza con la fazerina la cosa buona il primo tagliando lo ho gratis esattamente nn so cosa comprenda hai 1000 km ma adesso vado a leggere qua e la nel forum son sicuro che lo trovo ^^
paperinik x te come e stato quando la avevi i primi giorni ?
come moto e difficile come stile di guida o si guida in tranquillita anche per chi come me e alle prime armi :oops: ?
si i modelli 2008 nn mi attiravano proprio pensa che anche il commerciante era pensieroso....
somma fremo e nn vedo l'ora
di certo ho preso la fazer perche amo fare scampagnate il viaggiare e una mia passione ma un 1000ne subito nn me lo sentivo di prenderlo preferisco imparare x gradi
cmq se riuscirò qualche viaggio con la fazerina anche lungo si sa mai che mi scappi x ora calma e pazienza e imparo a conoscerla poi farò progetti piu in la tempo al tempo :D
e grazie a tutti che scrivete sul forum x me principiante molte info le ho lette dai post :D

paperinik2k
23/01/2008, 23:54
ma, i primi giorni mi sembravo "tronco seduto", sai prima moto vera, gomme con la cera e freni potentissimi, per non parlare del fatto che non ero abituato a usare 2 mani e due piedi per freni, frizione e accelleratore...ogni tanto mi impappinavo.

quindi è d'obbligo la massima prudenza, anche perchè in città di ostacoli improvvisi ne capitano in continuo e le prime volte non è così evidente fermarsi in poco spazio e tempo. Il freno posteriore all'inizio è troppo potente, ah e non scalare le marce per rallentare bruscamente mentre premi contemporaneamente sul freno di dietro soprattutto se il terreno è bagnato o liscio.

Ovvero nel momento in cui passi es da 3 a 2 per fermarti a causa del semaforo diventato improvvisamente rosso sui san pietrini bagnati, rilascia il freno posteriore, e ripremilo subito dopo aver cambiato marcia

PAX
24/01/2008, 11:31
grazie x i consigli cmq mi sento un tronco già adesso solo nell aspettarla :shock:
oggi fatto assicurazione sabato vado a ritirarla
nn la prendo subito perche lavoro a turni e sta settimana fino alle 22 lavoro
nn resisterei vederla li fuori e nn usarla me la voglio godere bene nel week
poi sabato ti racconto le mie impressioni :shocked_006:
Bella a tutti ciao :toothy_008:

kOoLiNuS
24/01/2008, 12:28
@PAX:
ho finalmente ritrovato il link di questa piccola guida con alcuni consigli semplici ma comunque illuminanti.
Leggerlo è stato un gradevole ripasso nonchè un modo per prendere coscenza di tanti automatismi applicati alla guida della moto dopo tanti anni.

Ecco qua: RideSafe: suggerimenti per una guida sicura

http://www.motoclubravenna.it/20070418ridesafe.html

PAX
24/01/2008, 22:20
GRAZIE MILLE LA LEGGO SUBITO MITICOOOOOOOO!!!!! :wink_006:
e lunghetta ma spiega varie situazioni e cosa fare veramente utile :))
me la terrò stretta ;)

PAX
26/01/2008, 09:13
E SABATO FAZERINA ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
:blobs_009: :blobs_010: :blobs_011: :blobs_011: :blobs_012: :blobs_013: :blobs_014: :blobs_015: :toothy_020: :toothy_010:

PAX
26/01/2008, 12:20
hO SOLO UNA pAROLA SONO OSCENO E ME NE RENDO CONTO :oops:
LO FATTA SPEGNERE 3 O 4 VOLTE CON LA FRIZIONE MI DEVO TROVARE
POVERA FAZERINA SPERO MI PERDONI PER COME LO TRATTATA :shorts_003:
CMQ DA SENSAZIONI UNICHE E COMODOSIMA VADO TRANQUILLO CAMBIO
AL MEGLIO X ORA :oops: CI DEVO PRENDERE LA MANO MA CMQ SONO NN SODDISFATTO ANZI DI PIU BELLIZIMAAAAAAAAAAAAAAAA LA MIA TATA
:toothy_010: :toothy_010: :toothy_010: :toothy_010: :toothy_010:

tonino
26/01/2008, 12:49
8) ... pensa appena appena se la porti a 5 o 6 mila giri (.. in sicurezza eh!) ... ti ci fidanzi e la porti al cinema....!! :oops:
.. io quando ho preso la mia lo fatta spegnere all'interno del piazzale concessionario..:!

PAX
26/01/2008, 13:00
io a portarla dal concessionario al paesello ti giuro agli stop ero un po impanicato
piu che altro perche in 2 o 3 stop mi se spenta preventivamente mi mettevo al lato strada cosi nn rompevo le scatole a nessuno :)

simone23
26/01/2008, 23:40
io a portarla dal concessionario al paesello ti giuro agli stop ero un po impanicato
piu che altro perche in 2 o 3 stop mi se spenta preventivamente mi mettevo al lato strada cosi nn rompevo le scatole a nessuno :)

Prova a registrare il filo frizione in modo che questa attacchi pochi centimetri dopo il rilascio della leva. Di solito le Yamaha le consegnano con la frizione che attacca negli ultimi 2 cm di escursione della leva e ti rimane poco gioco per modularla..

Non so se mi sono capito :lol: :lol: :lol:

PAX
27/01/2008, 12:12
Stamattina tiro su la mia tata x il 2° giorno be oggi la fazerina si e presentata
meglio di ieri che lo trattata da cani ci sto prendendo confidenza e oggi e andata molto meglio.
mi sono fatto 50 km stamattina be la cosa che mi ha impressionato e la comodita sono sceso tranquillissimo e le emozioni che ho provato uniche ispiegabili :D
Ps: premetto che sono novellino proprio ma perche ogni volta che incontro un motociclista mi salutano fanno gesti col dito e normale o si fa cosi tra motociclisti perdonatemi perche il mio sapere e veramente poco :oops:

kOoLiNuS
27/01/2008, 16:14
dipende da che dito e dopo quale tua manovra :-D

PAX
28/01/2008, 00:03
:shock: no nn con quello bhuabhuabhua!!!!!!!!!!!!!!

supercubo
28/01/2008, 21:41
PAX ti posso chiedere quanto hai pagato la moto chiavi in mano e quanto ti è venuta a costare l'assicurazione?
Anch'io vorrei diventare presto un Fazerista e sto facendo qualche conticino... :?:

kOoLiNuS
29/01/2008, 00:32
PAX ti posso chiedere quanto hai pagato la moto chiavi in mano e quanto ti è venuta a costare l'assicurazione?
Anch'io vorrei diventare presto un Fazerista e sto facendo qualche conticino... :?:

interessa una Ina tenuta benissimo ? (naked, visibile di persona al sud :-D )

Italianblu
29/01/2008, 02:51
interessa una Ina tenuta benissimo ? (naked, visibile di persona al sud :-D )
OT ON - Ce stai a prova', eh? :twisted: OT OFF

@PAX: AUGURONI!!!!!!!! 8) 8)

supercubo
29/01/2008, 10:24
interessa una Ina tenuta benissimo ? (naked, visibile di persona al sud :-D )

Mi dispiace ma cerco una Fazer S2...

kOoLiNuS
29/01/2008, 13:06
:-P
io c'ho provato !!!

{cmq se vuoi vedere la mia motina clicca su "Le mie foto" la in firma ... }

PAX
29/01/2008, 16:11
La fazerina qui lo pagata 7300 con immatricolazione e 1° tagliando gratis
x l'assicurazione io lo fatta on-line alla direct line avendo uno del mio paese che la ha gia e gli e capitato anche di avere un incidente mi a detto che sono seri prova a fare un preventivo online e vedere se ti conviene
Cmq quello che posso dire di questa moto e che sarà anche la mia prima moto seria ma le emozioni che mi sta dando sono uniche già piu di una volta mi son dato del pistola x nn averla presa prima ne vale la pena senza ombra di dubbio e calcola che io nn la sò sfruttare ancora pensa chi la sa portare bene come si diverte ;)
devo abituarmi nelle curve sono leeeeeento ma leeeeento andavo piu forte con lo scooter hihihihi ma nn sono uno che a fretta con calma riuscirò a colmare le mie lacune imparare e divertente ogni piccolo progresso che si fa e una soddisfazione
Ps: mi sono ammalato Di Fazer anche dp 10 ore di lavoro se nn mi vado a fare un bel giretto nn riesco a fare altro :shock:
Ho La Fazeriteeeeee!!!!!
Bhuabhuabhua

PAX
29/01/2008, 16:43
Grazie italianblu quella nell tuo avatar e la tua moto ?
se si complimentoni spero tra qualche anno di poter farci un pensierino anche
io Sbav :)___

PAX
04/02/2008, 08:46
Allora a oggi sto a 350 km fatti con la mia Fazerina Le mie impressioni
della moto sono al quanto senza parole ancora nn la posso tirare x il rodaggio ma un 3 marce col gas un po aperto le ho messe e manco son arrivato a 7000 giri e già ho sentito che dentro questa moto c'è un mostro di potenza son rimasto stupefatto da come viene su in progressione sarà che nn ci sono abituato ma la sensazione che ho provato era adrenalinica :shock:
con le curve va molto meglio ora riesco a prendere bene i tempi x piegarla un pokino spero arrivi il bel tempo perche e 3 giorni che qui piove e in macchina nn ci voglio piu salire fate voi
la macchina e comoda nn ti bagni ecc
ma da quando ho preso la fazerina salgo in macchina e nn mi attira piu anzi in coda mi rompo pure un bel po mo la vendo bhuabhuabhua.......