Visualizza Versione Completa : fz1 fazer vs nuova hornet 1000
mah .... bella guerra tra le due almeno stilisticamente parlando .....
tecnicamente non so nulla nemmeno della mia bici quindi lascio agli altri la parola
keisersoze
24/01/2008, 01:01
Propio stilisticamente non mi piace, poi sarebbe da paragonare più alla fz 1 che al fazer. Gli scarichi non mi piacciono. Zona seduta passeggero/pilota non mi piace. Faro, qualcosa di nuovo ma mi lascia perplesso. Nell'insieme mi sembra più una moto da bar per gli sboroni. Se parliamo di motore e prestazioni lascio la parola ai più esperti.
Motosuper
24/01/2008, 08:54
Ma per hornet 1000 intendi la CB1000R?
perche se cosi fosse non è quella della foto che sembra più un mix tra la hornet 600 e la CB1000R che, appunto, ha forcellone monobraccio, scarico, faro e molti particolari estetici completamente diversi, per non parlare del motore....vai sul sito di honda italia nella pagina novità trovi le foto...ciao
Non mi piacciono ne lo scarico ne il faro... ossia i due elementi che caratterizzano maggiormente il deisign della Hornettona :oops:
Sarà sicuramente un'ottima moto (come sempre in casa Honda) ma a livello estetico non fa proprio per me :evil:
Lamps
hai sbagliato a prendere la foto della cb1000r...
quella era una photoshoppata prima che la presentassero!
prendi quella giusta e fai una nuova sovrapposizione!
Sapete che sono curioso. Ora ho analizzato e confrontato le due moto a livello stilistico.
La Honda è piu' snella e potrebbe suscitare in me una certa simpatia.
Non ho detto che sia piu' bella.
Secondo me hanno copiato abbastanza dalla FZ1 e sicuramente nella zona posteriore il non vedere i poggiapiedi del passeggero crea un effetto abbastanza sportivo. Anche il codino a punta è ok.
A me non piace tanto il faro e cupolino troppo da gigroot della Honda
Ora dite la vostra
qui le foto in cui ho sovrapposto le due moto :
http://mario269.interfree.it/
Parli di moto copiate? guardati questo allora... :wink:
http://it.youtube.com/watch?v=hkaWp4wuWa0
dadomail
24/01/2008, 14:06
hai sbagliato a prendere la foto della cb1000r...
quella era una photoshoppata prima che la presentassero!
prendi quella giusta e fai una nuova sovrapposizione!
Cobi..sovrapponiti a qualche bel pezzo di gnocca va che è tempo meglio investito.. :wink: :wink:
A me il cb1000r piace. Mi resta il dubbio sul telaio, ma il motore è sicuramente ottimo e la qualità generale anche.
simone23
25/01/2008, 00:47
Quando l'ho vista all' Eicma sono rimasto per quanto è bella :wink:
hai sbagliato foto :wink:
LaDukessa
25/01/2008, 10:04
Io l'ho vista dal vivo al Bike Expo e a me... me piasce!
Giringiro
25/01/2008, 10:10
Io l'ho vista dal vivo al Bike Expo e a me... me piasce!Si dai, in effetti non e' male!
Io l'ho vista dal vivo al Bike Expo e a me... me piasce!
Quella che hai visto al Bike-Expò non aveva niente di originale, a meno che non parli della CBR1000, ma quella è un'altra cosa :wink: :wink:
bradipozer
25/01/2008, 10:15
a me piace molto sta CB1000R ma non è quella della foto...
sarebbe interessante vedere la sovrapposizione fatta da fazeristapazzo con quella vera!
Comunque è una bella moto...Il faro fa schifo... ma il resto è bello...
tizianog
31/01/2008, 12:14
...la cb1000r è una bella moto ma ci son delle cose che non mi convincono tipo...ancora co sto telaio monitrave??!?!!??!...e poi secondo me troppi cavalli in meno rispetto altrend di mercato, anche se a corto sarà sicuramente una bomba...comunque per me meglio la FZ1... :lol:
scheggiaman
31/01/2008, 13:14
a me 'sta honda proprio nn va giù poi i gusti personali nn li discuto....
...la cb1000r è una bella moto ma ci son delle cose che non mi convincono tipo...ancora co sto telaio monitrave??!?!!??!...e poi secondo me troppi cavalli in meno rispetto altrend di mercato, anche se a corto sarà sicuramente una bomba...comunque per me meglio la FZ1... :lol:
Ecco anch'io ho pensato la stessa cosa: estetica super (a me piace anche il faro), monobraccio posteriore, pinze radiali, motore Blade, e ancora telaio monotrave???
tizianog
02/02/2008, 19:05
...io ho avuto l'hornettone 900 e giuro che un motore così bello ancora non l'ho trovato ma a livello di cilistica...zero meno...non vorrei che la nuova cb1000r sai proprio così...la moto da battere rmane sempre e comunque FZ1...mi dipsice per gli altri...bella regs!!!!!!! :lol:
Sinceramente questa nuova Honda non mi sembra affatto brutta, anzi..
Da possessore FELICE di una fantastica FZ1 naked, non posos non ammirare il forcellone monobraccio e altre chicche estetiche che mi fanno immaginare un buon successo commerciale di questo modello....
Avete visto poi la versione modifica da ROSSOCROMO??
Praticamente una vetrina su due ruote: ecco la special realizzata dalla Rossocromo, azienda specializzata in componentistica e parti speciali, sulla base della nuovissima Honda CB1000R, che abbiamo visto in anteprima all'EICMA di Milano.
La CB1000R Xess, questa la denominazione, è una concept bike esclusiva che sintetizza tutta la personalità Rossocromo: forme avveniristiche, passione per la strada e materiali d'eccezione. Numerose parti speciali impreziosiscono questa moto, che trae la sua bellezza da materiali nobili e lavorazioni speciali su titanio, carbonio ed ergal.
La CB1000R Xess estremizza il concetto di "hyper-naked" del modello base, declinandolo nello stile esclusivo Rossocromo; l'azienda ha svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo della moto, occupandosi delle fasi di design, industrializzazione e preparazionee.
All'EICMA la moto ha ricevuto un ottimo riscontro, sia da parte del pubblico sia dei costruttori.
http://img341.imageshack.us/img341/3561/bighondacb1000rxess01br6.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/4606/bighondacb1000rxess02ni3.jpg
http://img352.imageshack.us/img352/7465/bighondacb1000rxess03di0.jpg
http://www.rossocromo.com/w2d3/v3/view/rossocromo/home--0/index.html
Che ne pensate?
Così elaborata è decisamente bella. Volendo cercare il pelo nell'uovo, mi sarebbe piaciuta di più con un 190 posteriore, ma per il resto davvero notevole.
scheggiaman
04/02/2008, 11:29
ottima come moto sono sicuro che nel prossimo film dell'uomo ragno la vediamo
tizianog
06/02/2008, 14:03
...non mi stancherò mai di dirlo...ma il telaio????????? :lol:
...se avessere fatto un telaio degno di tale nome la moto sarebbe stata da urlo!...coem la fz1!!!!!! :lol: :lol: :lol: