Accedi

Visualizza Versione Completa : c'è ancora chi ci crede...

pippo72
24/01/2008, 19:44
:evil: :evil: :evil: :evil:

Ecco il testo della mail appena ricevuta:

Gentile Cliente,

Nell'ambito delle misure di sicurezza da noi adottate, controlliamo costantemente le attività del sistema. Durante una recente verifica, abbiamo rilevato un problema riguardante il tuo conto.
Abbiamo deciso di limitare l'accesso al tuo conto fino a quando non verrà completata l'implementazione di misure di sicurezza aggiuntive.

Per controllare il tuo conto e le informazioni che Poste Italiane ha utilizzato per decretare di limitare l'accesso al conto, visita il seguente sito:

https://www.poste.it/online/personale/login-home.fcc

Se, dopo aver controllato le informazioni sul conto, desideri ulteriori chiarimenti riguardo all'accesso al conto, contatta il modulo Contattaci nell'Aiuto.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Cordiali saluti,
© Poste Italiane 2008

:evil: :evil: :evil:

kimiko
24/01/2008, 19:49
guarda che il link è corretto :roll: .......ti hanno bloccato il conto :mrgreen:

pippo72
24/01/2008, 19:50
guarda che il link è corretto :roll: .......ti hanno bloccato il conto :mrgreen:

8) 8) 8) davvero ? 8)

...mai avuto !!! :twisted: :twisted: :twisted:

GOSTEGO
24/01/2008, 19:51
Io di solito mi collego al link e scrivo:

nome utente: vaffanculostronzi

password: machicazzocredetedifregarecosi

Frex
24/01/2008, 20:20

:lol: ......fatto! :lol:

nome utente : Labudelladitumà
Pw : edichinontelodice

:lol:

Superpippo
24/01/2008, 20:32

:lol: ......fatto! :lol:

nome utente : Labudelladitumà
Pw : edichinontelodice

:lol:

:shock: come mai mi è appena arrivata una mail pari pari a quello che hai scritto? :shock:

:lol: :lol: :lol:

panza96
24/01/2008, 20:47
....malefico monzese... :wink: :wink: :wink:

pippo72
26/01/2008, 12:03
8) 8)

ne è arrivata un'altra uguale ! :roll: :roll:

che faccio ? :roll:

oltre a mandarli copiosamente a caxare, glielo dico che non ho il conto alla posta ? :roll:

Roadrunner
26/01/2008, 15:42
Seriamente:
L'indirizzo che hai riportato è corretto, il link però non è detto punti laddove sembra. O meglio, può darsi che sul browser sembri così: in realtà la connessione non viene stabilita con quell'indirizzo ma con con quello del phisher.
Anzi, questa è la tecnica di phishing adottata, almeno il frontend della tecnica.
Controlla il certificato di sicurezza facendo doppio click sull'iconcina a lucchetto che appare in basso a destra sul browser.
Per il sito di Poste.it, l'autorità di rilascio del certificato di sicurezza del server SSL è Postecom S.p.A., se non è così sei in presenza di tentativo di frode.

Comunque Poste Italiane non manda mail di richiesta dati. :wink:

pippo72
26/01/2008, 18:17
Seriamente:
L'indirizzo che hai riportato è corretto, il link però non è detto punti laddove sembra. O meglio, può darsi che sul browser sembri così: in realtà la connessione non viene stabilita con quell'indirizzo ma con con quello del phisher.
Anzi, questa è la tecnica di phishing adottata, almeno il frontend della tecnica.
Controlla il certificato di sicurezza facendo doppio click sull'iconcina a lucchetto che appare in basso a destra sul browser.
Per il sito di Poste.it, l'autorità di rilascio del certificato di sicurezza del server SSL è Postecom S.p.A., se non è così sei in presenza di tentativo di frode.

Comunque Poste Italiane non manda mail di richiesta dati. :wink:

lo so... come nemmeno le banche (quest'estate me ne era arrivata una simile da un istituto di credito... :roll: dove non ho il conto !! :roll: )
non ho provato a cliccare dove dici (ho già cestinato tutto), ma che sia un tentativo di frode, credo sia fuori di dubbio.... :?

pippo72
26/01/2008, 18:32
mah pippo...prova a manadare una mail alle poste chiedendo se stanno mandando in giro loro delle robe simili e se tu sei tra questi destinatari...tentar non nuoce...se non lo sei manda una segnalazione allapolizia postale..

le poste NON mandano in giro mail del genere, come non lo fa nemmeno la banca... figuriamoci...

tanto più che la zavorra ci lavora... :roll: lo saprei, no ?

pippo72
26/01/2008, 19:34
la zavorra ci lavora

finalmente in famiglia qualcuno che lavora c'è! Grazie Poste! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

beh.. in effetti... "lavora" è una parola grossa ! 8) 8)

Baffo
27/01/2008, 08:29
boh..cmq io un tentativo lo farei..al max hai una conferma..poi decide se inoltrare la mail allapolizia postale..(anche se ndubito che riescano a risalire...)

ma ti immagini se rispondessi alla mail con un vaffa e fosse davvero la loro? :lol: :lol:
non farti di questi problemi, non esiste proprio
ha raggione pippo
e occhio dove klikki :shock: :wink:

luke_magic
27/01/2008, 14:58
secondo me su migliaia di mail qualcuno ci crede...............

pippo72
27/01/2008, 20:45
secondo me su migliaia di mail qualcuno ci crede...............

:? :? mi sa di si... :?