PDA

Visualizza Versione Completa : Domenica 3 febbraio - Delta del Po

attila
26/01/2008, 13:37
Chi ne vuole approffittare per fare un bel giretto un po' diverso dal solito, ma vista la stagione e quello che può offrire il Delta ne può valere la pena, avremo accompagnatori della zona :D :D

1. Attila
2. Manuelzeta
3. Eke333
4. Racoon

Aggiorno io la lista di volta in volta :wink: :wink:

pippo72
26/01/2008, 14:15
Chi ne vuole approffittare per fare un bel giretto un po' diverso dal solito, ma vista la stagione e quello che può offrire il Delta ne può valere la pena, avremo accompagnatori della zona :D :D

1. Attila
2. Manuelzeta

io ormai sono della zona !! 8) Son 3 anni che lavoro da quelle parti, e confermo la particolare bellezza del parco del delta.
Chi ama le curve sarà molto deluso, ma a chi piace la campagna a perdita d'occhio (ormai rara), mangiare pesse a pochi schei e la tranquillità sarà accontentato !

Unico piccolo dettaglio.... se qui c'è anche solo una velata foschia, lì di solito c'è una nebbia da paura ! ! ! :roll:

eventualmente posso chiamare un indigeno la mattina stessa e avere ragguagli ! 8)

Attila, non aggiungermi per il momento ! :roll: Se potrò venire sarò contento, ma sono in un periodaccio... :?

attila
26/01/2008, 16:31

1. Attila
2. Manuelzeta

io ormai sono della zona !! 8) Son 3 anni che lavoro da quelle parti, e confermo la particolare bellezza del parco del delta.
Chi ama le curve sarà molto deluso, ma a chi piace la campagna a perdita d'occhio (ormai rara), mangiare pesse a pochi schei e la tranquillità sarà accontentato !

Unico piccolo dettaglio.... se qui c'è anche solo una velata foschia, lì di solito c'è una nebbia da paura ! ! ! :roll:

eventualmente posso chiamare un indigeno la mattina stessa e avere ragguagli ! 8)

Attila, non aggiungermi per il momento ! :roll: Se potrò venire sarò contento, ma sono in un periodaccio... :?
Grazie Pippo per le dritte.
Non sò quanti si uniranno del nostro forum, ma dovremmo avere anche noi il supporto di un indigeno di un'altro forum, e spero tanto che il tempo sia come in questi giorni :wink: :wink:

eke333
26/01/2008, 18:43
-eke333

aggiungimi Carlo! :wink:

attila
26/01/2008, 22:09
-eke333

aggiungimi Carlo! :wink:
Bravo :wink: :wink:

releone
26/01/2008, 23:39
Verrei volentieri Carlo, ma la distanza è quella che è. Ora che fa freddo partire la mattina presto da casa mia è piuttosto sconsigliabile.

olitour
27/01/2008, 09:23
:(

io sono via ....

mente
27/01/2008, 09:54
Attila dimmi il programma, il delta arriva fino a ravenna.
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

attila
27/01/2008, 15:19
Attila dimmi il programma, il delta arriva fino a ravenna.
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Aspettavo la tua richiesta.
Appena posso ti chiamo :wink: :wink:

eke333
27/01/2008, 15:26
infatti anch'io vorri sapere il programma...grazie!!! :wink:

attila
27/01/2008, 16:57
infatti anch'io vorri sapere il programma...grazie!!! :wink:
Tu lo saprai già Manuelzeta ti avrà spiegato tutto, vi ho visti stamattina che giravate in moto :wink: :wink:

eke333
27/01/2008, 18:07
davvero!?... :mrgreen: siamo stati a Prvare le triumph :wink:

manuelzeta
27/01/2008, 18:34
Grosso modo l'itinerario parte da Adria,
questo è il percorso sul delta del pò. Sono 155km in 3 ore.

Queste le tappe: Adria - Corbola - Santa Maria in Punta - Ariano - Rivà - Bacucco - Santa Giulia - Porto di Barricata - Tolle - Porto Tolle - Cà Venier - Porto di Levante - Rosolina - Loreo - Adria

http://tinyurl.com/2txvxl
(link a googlemaps)

ancora da decidersi dove fermarci per il pranzo, qualcosa di veloce per non tornare ghiacciati.
Naturalmente la proposta è assolutamente aperta per suggerimenti e varianti.

mente
28/01/2008, 07:53
Essere piu' precisi grazie orario di arrivo e partenza.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

manuelzeta
28/01/2008, 11:46
Essere piu' precisi grazie orario di arrivo e partenza.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In linea di massima

- partenza da Adria ore 10.30 ( ritrovo 15 minuti prima in un punto da designarsi) con pieno a bordo
- 15 minuti di sosta ogni ora di guida
- un'ora per il pranzo
- ritorno ( calcolato ) ad Adria 14.45 osservando i vincoli sopraccitati

Non potendo eccedere con l'ora di rientro, dobbiamo stare stretti
necessariamente con il tempo dedito alle libagioni.

Per il pranzo ci troveremmo verso le 12.30 in zona BAcucco ( sacca degli Scardovari, punti 9 e 10 della mappa) .
http://xs223.xs.to/xs223/08051/giropo703.jpg (http://xs.to)
Ritrovo:
un posto facilmente raggiungibile da tutti, Adria è piccola
Venendo da Cavarzere ( Nord ) si fa la SR495, appena arrivati ad Adria si gira a Dx dove arriva anche la strada da Rovigo ( Ovest ) La SR443,
Il punto di ritrovo è quasi scontato: distributore della SHELL.
dove chi arriva prima ne approfitta per la benza.
http://xs223.xs.to/xs223/08052/meeting628.jpg (http://xs.to)

Ovviamente, chi ha proposte migliori intervenga!

Previsioni:
qui discrete
http://www.ilmeteo.it/portale/taxonomy-term-73.html

qui propizie
http://media2.meteo.it/italia/index.html

il file Autoroute 2007 con il tracciato

PLOK
28/01/2008, 15:23
Bellissimo giro, culturale paesaggistico....peccato aver riposto la moto al chiodo.......però se volete un consiglio, quando siete tra porto tolle e il mare, fatevi consigliare da Pippo72 un buon ristorantino e mangiatevi un bel pescetto..lì si spende poco e si mangia molto bene, per esempio io mangiavo a Porto Levante, vicino al porto.......

attila
28/01/2008, 16:07
Bellissimo giro, culturale paesaggistico....peccato aver riposto la moto al chiodo.......però se volete un consiglio, quando siete tra porto tolle e il mare, fatevi consigliare da Pippo72 un buon ristorantino e mangiatevi un bel pescetto..lì si spende poco e si mangia molto bene, per esempio io mangiavo a Porto Levante, vicino al porto.......
Noi pensiamo a macinare km no sempre a mangiare :roll: :roll: :roll:

:wink: :wink:

PLOK
28/01/2008, 16:47

Chissà perchè non sei credibile.... :lol: :lol: :lol:

manuelzeta
28/01/2008, 16:51
Bellissimo giro, culturale paesaggistico....peccato aver riposto la moto al chiodo
Il giro è possibile anche effettuarlo con lo spooter, non è lunghissimo e non ci saranno curve che richiedano un 180/55.
Sto pensando anche ad una ricognizione giovedì/venerdì

releone
28/01/2008, 16:53

Non l' avrei mai detto :lol: :lol: :lol:

manuelzeta
29/01/2008, 09:35
Aggiornamenti a pagina 1 sul punto di ritrovo per Domenica!
A presto

shake
29/01/2008, 16:32
QUASI QUASIIIIIIII::...riattivo la assicurazzioneeeeee :shock: :shock:

Robby
29/01/2008, 19:55
purtroppo ho parenti a casa mia altrimenti sarei stato sicuramente dei vostri......

ROBY

attila
29/01/2008, 23:26
QUASI QUASIIIIIIII::...riattivo la assicurazzioneeeeee :shock: :shock:
Fammi sapere :wink: :wink:

attila
29/01/2008, 23:27
purtroppo ho parenti a casa mia altrimenti sarei stato sicuramente dei vostri......

ROBY
Sarà per la prossima e speriamo molto presto :wink: :wink:

Racoon
30/01/2008, 11:15
Mi aggrego :)

Sono stufo di girare x i colli eheh
Per i padovani ci si trova prima o direttamente ad adria?

PC
30/01/2008, 11:20
Azz... la moto senza assicurazione :( :( :(

attila
30/01/2008, 11:26
Azz... la moto senza assicurazione :( :( :(
Noooooo anche tu :cry: :cry:

attila
30/01/2008, 11:31

Ci troviamo alle ore 9.15 al casello di Padova Est di fronte all'Ikea
Bravo Ale :wink: :wink:

Racoon
30/01/2008, 11:54

Okkk capo! Conosco la zona, lavoro dall'altro lato della rotonda ;)
Domandina..facciamo autostrada? per sapere se portarmi il telepass :-)

attila
30/01/2008, 12:14

Okkk capo! Conosco la zona, lavoro dall'altro lato della rotonda ;)
Domandina..facciamo autostrada? per sapere se portarmi il telepass :-)
Ti portalo che non si sa mai, ma comunque il percorso dovrebbe essere per la strada Romea, Piove di Sacco, Cavarzere, ecc. ecc. :wink: :wink:

El Gato
30/01/2008, 19:09
Tanti auguri per domenica. Oggi ho dovuto usare la moto per lavoro ed ho fatto un centinaio di km. Stamattina ho dovuto aprire il cavalletto in corsa prima di fermarmi altrimenti sarei caduto congelato :shock:
Alle due invece era già meglio e più fattibile. :D
Peccato che le strade durante la settimana sono intasate. :|

attila
31/01/2008, 00:15
Tanti auguri per domenica. Oggi ho dovuto usare la moto per lavoro ed ho fatto un centinaio di km. Stamattina ho dovuto aprire il cavalletto in corsa prima di fermarmi altrimenti sarei caduto congelato :shock:
Alle due invece era già meglio e più fattibile. :D
Peccato che le strade durante la settimana sono intasate. :|
Si però per domenica vedrai che sole, ti pentirai di non venire :D :D

El Gato
31/01/2008, 09:10
Intanto mi vien già male per andare a Padova oggi :roll:

pippo72
01/02/2008, 00:39
dunque fioi...

sono stato oggi in quel di Porto Tolle... e ho ancora gli occhi come 2 cipolle...
che dire... ancora una volta si è rivendicato il titolo di "fabbrica della nebbia" ! :roll:

in ogni caso, per arrivare laggiù, o si fa la Romea, o si va per Cavarzere:

opz 1)
romea, si passa Chioggia, Rosolina, Porto Viro e si continua oltre Taglio di Po, appena si trova l'indicazione "Porto Tolle", si lascia la romea e ci si immette nel lungo stradone che porta a Cà Tiepolo...

opz 2)
per Pontelongo, Cavarzere, Adria, si prende la strada per il circuito di Adria, prima di raggiungerlo si prende per Corbola e si seguono quindi le indicazioni per Ariano Polesina... da lì, alla rotonda, si prende per Porto Tolle... fino a Cà Tiepolo

è decisamente meno incasinata la prima ! :roll:

Poi da Cà Tiepolo bisognerebbe sapere dove volete andare... :roll:
un giro per la Sacca di Scardovari non sarebbe male, come nemmeno una visitina alla spiaggia di Boccasette... (decisamente fuori stagione !!! ma pur sempre affascinante) peccato che tra l'una e l'altra ci siano una trentina di km... non facili da spiegare... :roll:

se vi avanza del tempo, sarebbe piacevole anche una passeggiata nell'oasi floro-faunistica di Caleri, è ancora nel Delta, ma all'estremo nord. Per raggiungerla bisogna tornare in romea, prendere per Rosolina mare e, prima di entrare in paese, prendere a destra, per Porto Caleri... lì la strada (non bellissima) finisce e si prosegue a piedi...

attila
01/02/2008, 08:49
dunque fioi...

sono stato oggi in quel di Porto Tolle... e ho ancora gli occhi come 2 cipolle...
che dire... ancora una volta si è rivendicato il titolo di "fabbrica della nebbia" ! :roll:

in ogni caso, per arrivare laggiù, o si fa la Romea, o si va per Cavarzere:

opz 1)
romea, si passa Chioggia, Rosolina, Porto Viro e si continua oltre Taglio di Po, appena si trova l'indicazione "Porto Tolle", si lascia la romea e ci si immette nel lungo stradone che porta a Cà Tiepolo...

opz 2)
per Pontelongo, Cavarzere, Adria, si prende la strada per il circuito di Adria, prima di raggiungerlo si prende per Corbola e si seguono quindi le indicazioni per Ariano Polesina... da lì, alla rotonda, si prende per Porto Tolle... fino a Cà Tiepolo

Poi da Cà Tiepolo bisognerebbe sapere dove volete andare... :roll:
un giro per la Sacca di Scardovari non sarebbe male, come nemmeno una visitina alla spiaggia di Boccasette... (decisamente fuori stagione !!! ma pur sempre affascinante) peccato che tra l'una e l'altra ci siano una trentina di km... non facili da spiegare... :roll:

se vi avanza del tempo, sarebbe piacevole anche una passeggiata nell'oasi floro-faunistica di Caleri, è ancora nel Delta, ma all'estremo nord. Per raggiungerla bisogna tornare in romea, prendere per Rosolina mare e, prima di entrare in paese, prendere a destra, per Porto Caleri... lì la strada (non bellissima) finisce e si prosegue a piedi...
Grazie Pippo.
Quindi tu non verrai domenica perché hai già dato :?: :?: :wink: :wink:

manuelzeta
01/02/2008, 09:00

Poi da Cà Tiepolo bisognerebbe sapere dove volete andare...

GRazie Pippo per la perlustrazione, ad onor del vero il giro indicato
a pagina 1 del 3D, è quello ultracollaudato proposto da Motonline,

http://www.motonline.com/itinerari/articolo.cfm?codice=85059

il problema per il momento rimane il meteo! speriamo bene

attila
01/02/2008, 09:27
il problema per il momento rimane il meteo! speriamo bene
Dai non ce le danno proprio brutte, speriamo bene
http://www.meteo.it/

Racoon
01/02/2008, 11:30
speriamo bene, non ho voglia di stare a casa

qui danno pioggia..
http://www.3bmeteo.com/mappedin/visualizza/visualizza_macrosettore.php?id_macrosettore_scelto=-veneto&data_scelta=2008-02-03

:twisted:

eke333
01/02/2008, 20:40
Raga la vedo veramente dura col meteo Domenica... :cry: :cry: :evil:

attila
02/02/2008, 01:13
Raga la vedo veramente dura col meteo Domenica... :cry: :cry: :evil:
Non preoccuparti, domenica mattina ci aggiorniamo. Io sono sempre fiducioso :D :D

pippo72
02/02/2008, 02:32
:roll: Carlo, io non vengo perchè son senza moto... e dello scooter non mi posso fidare... altrimenti, meteo permettendo verrei ! :wink:

attila
02/02/2008, 08:28
:roll: Carlo, io non vengo perchè son senza moto... e dello scooter non mi posso fidare... altrimenti, meteo permettendo verrei ! :wink:
Chissà se ci riusciremo noi ad andare, intanto faccio la danza del sole :wink: :wink:

releone
02/02/2008, 10:11
Chissà se ci riusciremo noi ad andare, intanto faccio la danza del sole :wink: :wink:

:toothy_007: :toothy_007:

Ti puoi videofilmare :?: :?: Così lo metiamo su Youtube e magari lo riutilizziamo ogni volta che c' è brutto tempo :?: :lol: :lol:

:toothy_004:

attila
02/02/2008, 10:45

:toothy_007: :toothy_007:

Ti puoi videofilmare :?: :?: Così lo metiamo su Youtube e magari lo riutilizziamo ogni volta che c' è brutto tempo :?: :lol: :lol:

:toothy_004:
C'è poco da ridere, siamo ormai al 2 dico 2 di febbraio e non c'è ancora traccia di primavera :sad_009: :sad_009: :sad_011: :sad_011:

Zeb68
02/02/2008, 11:50
io lo continuo a dire .......... il sole arriva quando mi danno la moto. E' nel contratto !! :mrgreen:

mente
02/02/2008, 12:10
Io dico che sei suonato. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

@zebbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb smettila di gufare. :twisted: :twisted: :angry_007: :violent_009: :obscene_007:

Racoon
02/02/2008, 12:10
azz, piove da schifo.. :twisted: :twisted:

zeb.. non fanno consegne di domenica :?: :mrgreen:

attila
02/02/2008, 13:02
Io mi fido del mio sesto senso da capo indiano, e domattina quando mi alzo prenderò una grande decisione (speriamo non sia come l'ultima volta) :wink: :wink:

Racoon
02/02/2008, 13:23
Io mi fido del mio sesto senso da capo indiano, e domattina quando mi alzo prenderò una grande decisione (speriamo non sia come l'ultima volta) :wink: :wink:

Forse è meglio non conoscerne gli esiti ...
Io intanto vado a lubrificare la catena :-)

pschie
02/02/2008, 14:08

Forse è meglio non conoscerne gli esiti ...
Io intanto vado a lubrificare la catena :-)

anch'io credo di conoscere gli esiti e me ne starò giù in garage a sistemare un po di robe :cry:

releone
02/02/2008, 14:18
Abbiamo capito che sto brutto tempo è dovuto a Zeb che gufa perchè la sua moto non è ancora arrivata, ma su Zeb ora basta fai tornare fuori il sole io devo andare a sciare!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pippo72
02/02/2008, 15:06
:roll: :roll:

fioi... fossi in voi rimanderei la gita...

8) 8) così magari riesco a venire anch'io !!! :mrgreen:

mente
02/02/2008, 15:18
Opzione accettata :P :P :P :P :P :P :P :P

Urra' x pippo :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

eke333
02/02/2008, 15:34
Eh si!!!mi sa che dobbiamo rimandare... :cry: ... :evil:

Racoon
02/02/2008, 16:53
mi sa che è la scelta migliore :( :(

manuelzeta
02/02/2008, 19:35
Se poi al limite il tempo dovesse cambiare facciamo un minigiro
dei "poareti" magari al pomeriggio.

attila
02/02/2008, 19:40
Sono concentrato sul bel tempo, voglio bel tempo, voglio bel tempo, voglio bel tempo, voglio bel tempo, voglio bel tempo, voglio bel tempo, voglio bel tempo, voglio bel tempo :D :D :wink:

pschie
02/02/2008, 19:44
Se poi al limite il tempo dovesse cambiare facciamo un minigiro
dei "poareti" magari al pomeriggio.

si può vedere cosa fare, io domani mattina sono giù in garage a mettere un po di ordine le cose oggi ho piazzato il portatelepas sul manubrio, senza contare il viavai di vicini di casa (i soliti curiosi) :roll:

releone
02/02/2008, 20:22
Sono concentrato sul bel tempo, voglio bel tempo, voglio bel tempo, voglio bel tempo, voglio bel tempo, voglio bel tempo, voglio bel tempo, voglio bel tempo, voglio bel tempo :D :D :wink:

Hey ma non vale così, avevi detto che facevi la danza per far venire fuori il bel sole :!:

pippo72
02/02/2008, 20:57

prendila con filosofia ! ...ci sono gufi più grossi di te in giro !! 8) 8)

pschie
02/02/2008, 21:46

prendila con filosofia ! ...ci sono gufi più grossi di te in giro !! 8) 8)

Pippo, Carlo può fare anche la danza del ventre ma mi sa che domani sta a letto :lol:

manuelzeta
03/02/2008, 08:30
causa meteo inclemente, il giro è rimandato

releone
03/02/2008, 08:33
idem causa tempo niente sci.

Quasi quasi vado al centro benessere, idromassaggio, sauna, bagnoturco e tanto tanto relax

attila
03/02/2008, 10:44
Almeno ho riposato :evil: :evil:

panza96
03/02/2008, 10:47
Almeno ho riposato :evil: :evil:

magra consolazione.... :? :?

eke333
03/02/2008, 10:57
uhmmm buona idea il centro benessere...facciamo una lista!!! :mrgreen:
pazienza... :wink:

Racoon
03/02/2008, 11:41
arriverà sta "maledetta primvera" ! :wink:

pschie
03/02/2008, 19:03

abbi pazienza e sarai ripagato, io oggi con questo schifo di giornata ho lubrificato la catena tra l'altro ho la gola un po irritata "pazienza" :wink:

releone
03/02/2008, 20:12
Dalle prime idiscrezioni sembra che il prossimo week end non sia molto diverso da questo :twisted:

pippo72
03/02/2008, 21:24

abbi pazienza e sarai ripagato, io oggi con questo schifo di giornata ho lubrificato la catena tra l'altro ho la gola un po irritata "pazienza" :wink:

8) 8) con tutte le "millone" nuove in giro, vedrai che l'irritazione verrà trattata a dovere !!! 8)

pschie
03/02/2008, 21:59

8) 8) con tutte le "millone" nuove in giro, vedrai che l'irritazione verrà trattata a dovere !!! 8)

hai ragione pippo per certi amici l'anno è cominciato bene, io l'irritazione alla gola me la sono cercata ieri e stamattina giù nel sottoportico di casa con un tempo bastardo.
Tra l'altro oggi mi sono accorto di aver perso il bloccadisco per strada, ora dovrò prenderne un'altro e stavolta con la sirena :wink:

Racoon
03/02/2008, 22:49
Dalle prime idiscrezioni sembra che il prossimo week end non sia molto diverso da questo :twisted:

non è che hai indiscrezioni anche sulla sestina dell'enalotto ;)

PLOK
04/02/2008, 09:17
idem causa tempo niente sci.

Quasi quasi vado al centro benessere, idromassaggio, sauna, bagnoturco e tanto tanto relax

io l'ho fatto! :D

El Gato
04/02/2008, 10:17
C'è poco da ridere, siamo ormai al 2 dico 2 di febbraio e non c'è ancora traccia di primavera :sad_009: :sad_009: :sad_011: :sad_011:

Magari è da qualche anno che manchi da scuola, però a me hanno insegnato che l'inverno inizia il 21 dicembre, perciò fatti due calcoli veloci direi che siamo circa a metà inverno. Campa cavallo.... :lol: :wink:

Comunque a febbraio qualche domenica di sole non starebbe male :roll: :D

attila
04/02/2008, 12:10
Domenica prossima??? :wink: :wink:

manuelzeta
04/02/2008, 13:49

Minimo !, e se non sarà quella si sposta a quella dopo...
mai paura, il giro s'addafà!

panza96
04/02/2008, 21:34

sempre sabato e domenica? :roll: :roll: :mrgreen:

porcocicci
05/02/2008, 09:24

Se è bel tempo Porcocicci con Cannone in Carbonio c'è!!! :violent_001:

Ciò Carlo, ma do curve dito che no e trovemo da chee parti!!?? :roll:

PC
05/02/2008, 09:31
Porcocicci con Cannone in Carbonio c'è!!!

Cannone? :twisted:

http://img136.imageshack.us/img136/9809/fumamoce20un20porrojx0.jpg (http://imageshack.us)

attila
05/02/2008, 09:32
Porcocicci con Cannone in Carbonio c'è!!!

Cannone? :twisted:

http://img136.imageshack.us/img136/9809/fumamoce20un20porrojx0.jpg (http://imageshack.us)

Ancora più grosso :wink: :wink:

olitour
05/02/2008, 18:18
Così imparate ad organizzare giri finchè il capo è via ... :twisted:

releone
05/02/2008, 18:31
Così imparate ad organizzare giri finchè il capo è via ... :twisted:

Ecco chi è che chiama pioggia :evil:

olitour
05/02/2008, 18:41
Purtroppo anch'io ho beccato tempo brutto ... 3 giorni di neve :mrgreen:
Ieri ho sciato con una leggera nevicata, non era male, ma ieri sera, che fiocchettata! sembravano fassoleti!
:D

pippo72
05/02/2008, 22:34

no !

però ghe xe na bea rotonda... :lol:

attila
05/02/2008, 22:42
Farai a tempo stancarti te lo prometto :roll: :roll:

Forse :wink: :wink: :wink: