PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 FAZER] Manubrio largo

dublin
31/01/2008, 13:50
Non linciatemi per favore, l'argomento sarà forse anche stato trattato, ma, a parte le difficoltà a trovare il post esatto, volevo sapere se c'era qualcuno che aveva montato un manubrio a presa larga (più bassa non mi interessa), come si trovava e di quale marca...
Io sono alto 1,95 e ho potuto constatare sulla moto di mio fratello, un GSR Suzuki, quanto mi trovi meglio a guidare con un manubrio con una presa più larga. Ho decisamente più controllo della moto e probabilmente risolverei anche il problema del dolore all'esterno del palmo delle mani che avverto sempre guidando la Fazer. :(
Grazie a chi risponderà! :wink:

assoluto
31/01/2008, 14:07
Purtroppo la questione è come sempre molto personale, io ho montato un renthal piega bassa in ergal, ma ho dovuto accorciarlo perchè troppo largo per i miei gusti, uno sterzo largo premia molto in città ma penalizza esponenzialmente nella guida sportiva, infatti rende l'avantreno molo instabile e morbido, comunque se il tuo problema è "l'altezza" c'è solo l'imbarazzo della scelta, vai sui PBR che costano poco e li trovi di tutti i gusti :wink:

hollywood
31/01/2008, 16:17
Ho montato il piega bassa della Rizoma e il fastidio al lato dei polsi è scomparso, e la guida è miglhttp://img220.imageshack.us/img220/9990/20012007342dg6.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=20012007342dg6.jpg)iorata, :wink:

Superpippo
31/01/2008, 16:56
Ho montato il piega bassa della Rizoma e il fastidio al lato dei polsi è scomparso, e la guida è migliorata, :wink:
Che tipo di fastidio :?:

Shark76
31/01/2008, 17:17
forse posso rispondere io :oops:
personalmente avendo le spalle larghine l'inclinazione del manubrio originale mi costringeva a stringere i gomiti con conseguente lavoro sui polsi
ho montato un piega bassa e mi trovo molto meglio come posizione,e mi trovo meglio anche nella guida sportiva,per quanto fermone io sia :wink:

maury87
31/01/2008, 18:07
anche a me spesso fa male il lato esterno del palmo della mano dx dopo un po' che guido.
Ho il manubrio originale
Che dite? si puo' risolvere il problema se cambio il manubrio?

bradipozer
08/02/2008, 12:57
ok, nell'elenco ci sono anch'io!
Ho una fazer s2 e vorrei cambiare manubrio (magari un bel rizoma :P )
perchè ho un bel fastidio alle mani: praticamente il manubrio originale curva troppo e le manopole sono quasi in diagonale. ti ritrovi a poggiare le mani completamente con la parte esterna (che dopo un pò quindi fa male) e quasi per niente con la parte interna.
Volevo sapere se qualcuno ha sostituito il manubrio della fz6 (magari del modello s2) e soprattutto se facendo questa operazione, si chiude bene il manubrio nel girarlo completamente o rimangono le dita schiacciate :(
ciao e grazie, Mauro! :wink:

gigimanetta
08/02/2008, 13:49
Ho preso il rizoma lo reputo un buon acquisto è un pò più largo e più dritto dell'originale , in effetti la "piega" del manubrio originale è piuttosto chiusa e facilmente può provocare qualche doloretto ai palmi/polsi delle mani .

Bye
gg

LaDukessa
08/02/2008, 14:20
Anche se non ha la FZ6 ma ha la FZS, assicuro che il manubrio in ergal che ha montato Mad4mud sulla sua è infinito e dire che lo ha pure segato un po'... e pure lui come stazza non scherza.

Chiamatelo all'appello per farvi spiegare che roba sia!!!! :mrgreen:

Angelippo
08/02/2008, 14:52
Non linciatemi per favore, l'argomento sarà forse anche stato trattato, ma, a parte le difficoltà a trovare il post esatto, volevo sapere se c'era qualcuno che aveva montato un manubrio a presa larga (più bassa non mi interessa), come si trovava e di quale marca...
Io sono alto 1,95 e ho potuto constatare sulla moto di mio fratello, un GSR Suzuki, quanto mi trovi meglio a guidare con un manubrio con una presa più larga. Ho decisamente più controllo della moto e probabilmente risolverei anche il problema del dolore all'esterno del palmo delle mani che avverto sempre guidando la Fazer. :(
Grazie a chi risponderà! :wink:

Con il mio 1,93 penso di poterti essere di aiuto, tanto su qualsiasi moto venga montato, la piega è quella essendo universali.
Come te soffrivo lo stesso fastidio e tra i vari che ho provato mi sono trovato bene con il Valtermoto piega bassa, ma se non ti interessa abbassare la posizione di guida, va bene anche il piega alta, l'apertura è la stessa.

Per chi ha braccia più corte e spalle più strette, invece, lo reputo fin troppo aperto, meglio un Rizoma. :wink: :wink: :wink:

FOG
10/02/2008, 09:15
1.86 su ina 2001. io ho preso (qui sul forum) un rizoma più largo e basso dell'originale e per quanto il mio mecca dica che non serve, ho migliorato la posizione di guida la stanchezza e il piccolo fastidio ai polsi e soprattutto la guidabilità. per me è migliorata molto, la sento più intuitiva e faccio meno fatica.
purtroppo le moto escono dalla fabbrica "buone per tutti" ma non tutti siamo uguali. :o

alex10x
11/02/2008, 11:44
Ciao ragazzi, io sono alto 1,92 e come voi sto avvertendo dolori ai polsi e alle mani.. Voi che mi consigliate?Io sono piu per la piega alta..aumenta un po il comfort?Sai com'è io ci passo parecchio tempo sulla fazerina...

Grazie

drodo
30/06/2008, 10:09
Hola!
Ho montato da poco il manubrio conico della Rizoma per la mia Fz6-n ma siccome è più largo dell'originale ho avuto un problema nel montrare la manopola dell'accelleratore, in pratica i fili dell'accelleratore sono corti (o almeno non vengono ed io non ho provato a forzarli molto) e quindi non riesco a montare la manopola all'estremità ma devo montarla un pò più interna, è normale?. Mica devo tagliare il manubrio?!?!?!?
Help! :D

Biaz
09/09/2008, 12:40
Scusa Drodo (o chiunque abbia voglia di raccontarmelo), come si monta un conico (diametro centrale 24) sulla fz6 (risers con diametro 22)?
Se ho fatto una domanda eccessivamente stupida o sbagliata, scusate, ma ho cercato un po' in giro per il forum e ho trovato solo informazioni sul montaggio su FZ1
Grazie.

drodo
09/09/2008, 14:12
Scusa Drodo (o chiunque abbia voglia di raccontarmelo), come si monta un conico (diametro centrale 24) sulla fz6 (risers con diametro 22)?
Se ho fatto una domanda eccessivamente stupida o sbagliata, scusate, ma ho cercato un po' in giro per il forum e ho trovato solo informazioni sul montaggio su FZ1
Grazie.

Io ho comprato il conico della rizoma ed i risers sempre della rizoma fatti apposta per la fz6! Montarlo è semplice ed intuitivo, a meno che non abbia il mio stesso problema...

Luca77
09/09/2008, 14:13
Purtroppo la questione è come sempre molto personale, io ho montato un renthal piega bassa in ergal, ma ho dovuto accorciarlo perchè troppo largo per i miei gusti, uno sterzo largo premia molto in città ma penalizza esponenzialmente nella guida sportiva, infatti rende l'avantreno molo instabile e morbido, comunque se il tuo problema è "l'altezza" c'è solo l'imbarazzo della scelta, vai sui PBR che costano poco e li trovi di tutti i gusti :wink:
Quoto in pieno! :wink:

Biaz
09/09/2008, 15:10
Io ho comprato il conico della rizoma ed i risers sempre della rizoma fatti apposta per la fz6! Montarlo è semplice ed intuitivo, a meno che non abbia il mio stesso problema...
Ora li ho visti anch'io.
Sono questi (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_X/Prod_28932.htm) giusto?
Mi domando solo se, essendo montati sopra gli originali, non compensino la piega bassa riportando l'impugnatura all'altezza di quello originale.
In ogni caso, il prezzo sale troppo per i miei gusti. Mi butterò su un piega bassa normale tipo WRP o Valter Moto.
Grazie.

dueruotesicure
09/09/2008, 15:12
Ho montato sulla mia FZ6 del 2004 un manubrio della tommaselli più alto e largo rispetto all'originale con conseguente miglioramento sia del confort che della guida sportiva, essendo più largo con una minima spinta scende la moto in piega che è una meraviglia...Naturalmente se poi la dovessi usare in pista credo che l'originale vada molto meglio :D

Superpippo
09/09/2008, 15:32
- OT on -
raga io sto cercando un manubrio originale x la Nuda --> vedi mio annuncio nella sezione "compro".
Se qualcuno l'ha sostituito e ne avanza uno... :wink:
- OT off -

miki
21/09/2008, 23:20
Ragazzi,io ho montato un manubrio piu largo e la situazione e peggiorata sotto tutti i punti di vista,ora ho stretto un po il manubr.,ma penso di comprare nuovamente quello originale;ciao :lol: