Visualizza Versione Completa : Fz1 2007 - guai alla frizione
ciao a tutti,
Fz1 con una settimana di vita ed è già dal meccanico per un controllo alla frizione che non stacca :evil: :evil: :evil: :evil:
Qualcuno di voi ha mai avuto noie alla frizione?
Ciao
che culo............. :roll: :roll:
sgraaatttt :|
Giringiro
31/01/2008, 23:55
Ai miei ci deve essere una malefatta a qualche disco non centrato perfettamente,...Quando stacco al minimo strattona un pelo e ondeggia, pero' staccare stacca bene.
le senti anche tu ad entrare tutte le marce?
Giringiro
01/02/2008, 07:43
le senti anche tu ad entrare tutte le marce?No, soltanto in prima quando lascio la frizione per partire,...Finora m'è capitato di sentirlo solo in questo frangente. Probabile un disco leggermente scentrato che fa sobbalzare un pelo la moto ad ogni giro dell'albero motore. A passo d'uomo non si sente piu' ma in colonna e' un pelo fastidioso. :?
le senti anche tu ad entrare tutte le marce?No, soltanto in prima quando lascio la frizione per partire,...Finora m'è capitato di sentirlo solo in questo frangente. Probabile un disco leggermente scentrato che fa sobbalzare un pelo la moto ad ogni giro dell'albero motore. A passo d'uomo non si sente piu' ma in colonna e' un pelo fastidioso. :?
scusa, intendevo dire se quando cambi marce le "senti" entrare come quando metti la prima ma in modo + leggero........... a parte il fatto che ultimamente sento di più quando cambia il mio socio col cbr davanti a me :? e doveva andare a farla controllare dopo che l'ho avvisato
ro_marco
01/02/2008, 09:38
di bene in meglio direi.......e questa dovrebbe essere la erede della ona?
e si perchè l'fz1 ha avuto un sacco di noie.... essere obbiettivi no??? 8)
Giringiro
01/02/2008, 09:48
intendevo dire se quando cambi marce le "senti" entrare come quando metti la prima ma in modo + leggero...........
No, non le sento entrare proprio, nel senso che non sono ne rumorose ne si impuntano.
Ma per quanto riguarda lo stacco frizione non ho mai avuto problemi.
Il meccanico mi ha detto che probabilmente si tratta solo dei dischi sporchi, ma per scrupolo vuole smontarla e vedere se ci sono difetti.... appena mi torna vi faccio sapere.
Ma è vero che la fz1 07 ha dato molti problemi?
ciao e grazie per le risposte
ne la 06 ne la 07 mi pare che abbiano avuto problemi "seri", solo una ha dovuto rifare le valvole, in garanzia tra l'altro, una pompa benzina, poi poche segnalazioni, tipo la tua di disturbi "secondari" diciamo
però adesso che ci penso.....sembra subiscano improvvisi attacchi di rigetto.......sello scarico, della centralina, degli specchietti e frecce e portatarga e........ :mrgreen: :mrgreen:
MgbFz1fazer
01/02/2008, 12:58
però adesso che ci penso.....sembra subiscano improvvisi attacchi di rigetto.......sello scarico, della centralina, degli specchietti e frecce e portatarga e........ :mrgreen: :mrgreen:
Ecco spiegato cos'è succeso alla mia.. :lol: :lol: :lol:
ro_marco
01/02/2008, 13:24
io intendevo il contrario.... non mi risultano problemi seri ad eccezione di paolo 64 se non erro che ha avuto problemi alle valvole :D :wink:
Ce l'ho da Aprile e nessun problema solo la prima che punta un pò da fredda ma basta smanettare la leva frizione un paio di volte et voilà va dentro che non te ne accorgi.
anche io ho sentito dire che è un'ottima moto, come del resto quasi tutte le giapponesi, poi negli ultimi giorni ho frequentato un pò di altri forum e non ne parlavano un gran che bene. Subito pensavo fosse invidia :twisted: :twisted: :twisted: , poi la disgraziata mi ha fatto lo scherzetto alla frizione :( :( :( :( .
comunque domani vado a sentire il responso dal dottore. A proposito, qualcuno di voi ha idea di come lavorano in Viemme, la conoscete?
PS Primo organo rigettato: il pignone. _1. Primo passetto a 459 KM :D :D :D :D :D
Saluti
kOoLiNuS
02/02/2008, 00:07
PS Primo organo rigettato: il pignone. _1. Primo passetto a 459 KM :D :D :D :D :D
Non è un pò troppo presto per questo rigetto ?? Io sarei andato di +2 alla corona, piuttosto ...
Non è un pò troppo presto per questo rigetto ?? Io sarei andato di +2 alla corona, piuttosto ...
avevo fatto lo stesso alla moto precedente e mi ero trovato bene. Ma dici che cambia molto tra le 2 modifiche?
ciao
Roadrunner
02/02/2008, 10:19
anche io ho sentito dire che è un'ottima moto, come del resto quasi tutte le giapponesi, poi negli ultimi giorni ho frequentato un pò di altri forum e non ne parlavano un gran che bene...
E tu frequenta solo questo, di forumme... :wink:
notizie della frizione??? :roll:
notizie della frizione??? :roll:
Si, ho ritirato la moto due giorni dopo e mi hanno detto che l'hanno semplicemente pulita. adesso è perfetta. aspetto ancora qualche chilometro prima di cantare vittoria ma sembra tutto OK.
Grazie per l'interessamento. Ciao a presto
kOoLiNuS
09/02/2008, 15:37
avevo fatto lo stesso alla moto precedente e mi ero trovato bene. Ma dici che cambia molto tra le 2 modifiche?
ciao
che la modifica di 1 solo dente al pignone equivale {spannometricamente} ad un 3 denti alla corona, ergo il cambiamento dato alla trasmissione è ben più marcato
[occhio anche al tachimetro, che ora è falsato nei risultati!]
[occhio anche al tachimetro, che ora è falsato nei risultati!][/quote]
Grazie per la delucidazione, sai per caso anche dirmi ( più o meno) in che percentuale sfalsa? Grazie
kOoLiNuS
10/02/2008, 02:32
no, però prova a cercare nel forum, se ne è sicuramente parlato a iosa ...
[occhio anche al tachimetro, che ora è falsato nei risultati!]
Grazie per la delucidazione, sai per caso anche dirmi ( più o meno) in che percentuale sfalsa? Grazie[/quote]
monta lo speedoeler :wink:
Italianblu
25/02/2008, 08:09
Beh, a voler essere pignoli (Fz1 Fazer 09/2007 con 2500 km) il cambio non è poi così 'chirurgico' come dovrebbe.........capita spesso che si 'incanti' da fermo, rifiutando l'innesto della prima, che entra soltanto dopo un breve 'lascia e tira' della frizione, così come diventa laborioso trovare il folle se ci si ferma con dentro una marcia diversa dalla prima........col gixxer tutto questo non succedeva MAI.........sarà che lì c'era il contamarce e qui no? :shock:
In compenso almeno in marcia è ok :wink:
ZioFrenko
25/02/2008, 14:49
mai problemi con la mia 06, a parte un leggero ticchettio dovuto alla catena di distribuzione...
però ormai è defunta povera... :cry: :cry:
mo apro un topic e vi spiego!
però ormai è defunta povera...
:shock: :shock: che è successo zio................. :?
ZioFrenko
25/02/2008, 16:25
l'ho scritto di là... era tanto bellina!