PDA

Visualizza Versione Completa : FZ1-FZ6 Carbonio per tutte.

Pirandello
01/02/2008, 16:23
Mi piacerebbe che vi faceste avanti con richieste e idee per sapere se possa valere la pena fondare una linea di parti in carbonio dedicata al nostro sito.Mi spiego meglio:
ho un amico che lavora per una importante ditta che produce compositi per moto,ma non hanno niente in catalogo per le nostre moto,ora,si potrebbero realizzare componenti di ogni tipo,anche quelle che normalmente non esistono in commercio,si potrebbero realizzare di fattura superiore alla media,e forse anche una linea dedicata FAZER ITALIA.Naturalmente il tutto ad un prezzo di favore per gli iscritti.
Dovendo partire da zero,ci vorrebbe anche un volontario intorno a Roma che metta a disposizione un po' di materiale della propria moto per riprodurlo,naturalmente il volontario verrà abbondantemente ricompensato.
Chiaramente il gioco non vale la candela se gli vengono richiesti due parafanghi e 3 paracatena,ma se i numeri e la varietà fossero interessanti si potrebbe creare qualcosa di conveniente,proviamo?

Se volete potete dare un occhiata esplicativa sul sito dei nostri cugini di GSR-Italia,per cui è già attiva l'iniziativa e sono già state realizzate alcune cosette particolari.
http://www.gsritalia.it/joomla/index.php?option=com_joomlaboard&Itemid=92&func=view&id=152901&catid=6

Fuoco973
01/02/2008, 17:22
ad essere a roma, ti lascerei l moto per una settimana, ovvio ricomenso tutte le parti in plastica riprodotte in carbonio, sai che figoooo :wink:

Pirandello
01/02/2008, 17:38
ad essere a roma, ti lascerei l moto per una settimana, ovvio ricomenso tutte le parti in plastica riprodotte in carbonio, sai che figoooo :wink:

Non so se puo' funzionare proprio cosi',comunque,purtroppo anch'io sono lontano :?

1983mad
01/02/2008, 18:10
io vorrei...parafango anteriore,fianchetti radiatore e sella e magari un unghia sopra faro tipo pseudocupolino dpm

Giovane
01/02/2008, 21:14
Comunque il topic del forum GSR non è molto esplicativo... manco una fotina. :?

Gnazio
01/02/2008, 21:28
Comunque il topic del forum GSR non è molto esplicativo... manco una fotina. :?
guarda bene :wink:

Frex
01/02/2008, 21:38
Suggerisco i pezzi classici: parafanghi posteriore-anteriore- fianchetti radiatore-puntale-coprisella "mono" ...magari non ricalcando fedelmente tutti i pezzi originali Yama. :D
Per fare un esempio il parafango ant. per FZ6 della Poly26 è, a mio personalissimo avviso,molto piu bello e "racing" di quello di serie :wink:

assoluto
02/02/2008, 00:15
L'idea è interessante, io però non limiterei la produzione alla semplice copia di parti originali (che tra l'altro fanno un po pena) tipo copriradiatori (piccolissimi) o parafanghi (pessimi nella forma), piuttosto sarebbe interessante produrre dei componenti "davvero particolari" anche per essere concorrenti sul mercato, personalmente sono disponibile alla realizzazione di prototipi (vedi mia moto) delle varie parti, di cui potrei realizzare dei campioni in vtr da trasformare poi in carbonio.
Chiaramente prima di avviare la produzione questi sarebbero posti al vaglio dei partecipanti per discutere di migliorie e critiche.
L'idea di Pirandello è eccezionale, io direi di fondare una sorta di SPA dove chi vuole partecipare aquista una quota, creiamo una cassa e investiamo nella realizzazione dei componenti che, una volta avviata la produzione, se la qualità e la linea fossero azzeccate porterebbe ottimi frutti!
Fammi sapere che ne pensi Pirandello!!

Pirandello
04/02/2008, 12:45
L'idea è interessante, io però non limiterei la produzione alla semplice copia di parti originali (che tra l'altro fanno un po pena) tipo copriradiatori (piccolissimi) o parafanghi (pessimi nella forma), piuttosto sarebbe interessante produrre dei componenti "davvero particolari" anche per essere concorrenti sul mercato, personalmente sono disponibile alla realizzazione di prototipi (vedi mia moto) delle varie parti, di cui potrei realizzare dei campioni in vtr da trasformare poi in carbonio.
Chiaramente prima di avviare la produzione questi sarebbero posti al vaglio dei partecipanti per discutere di migliorie e critiche.
L'idea di Pirandello è eccezionale, io direi di fondare una sorta di SPA dove chi vuole partecipare aquista una quota, creiamo una cassa e investiamo nella realizzazione dei componenti che, una volta avviata la produzione, se la qualità e la linea fossero azzeccate porterebbe ottimi frutti!
Fammi sapere che ne pensi Pirandello!!

Mi fa piacere che ci sia almeno una persona entusiasta della cosa,ma è un po' poco.Mi sarei aspettato molto piu' entusiasmo da parte di tanti.
Comunque,forse è meglio chiarire qualche punto:
- non si parlava di creare un'azienda ex novo semplicemente perchè la persona interessata lavora già per una grossa azienda che produce questi particolari;loro non hanno interesse a produrre per la nostra moto,sono io che gli ho chiesto il "favore",per potere avere roba di qualità ad un prezzo inferiore alla concorrenza.è chiaro che cio' non puo' avvenire se non con l'interessamento di alcuni di noi.
Non c'è proprio nessuno interessato li' a Roma?
Vabbè,intanto mi sacrificherò io per i primi pezzi,certo che sbattimento visto che abito lontano,ma almeno iniziamo e poi,almeno usufruirò del trattamento particolare :D .
- Per quanto riguarda la produzione di parti dal diverso design non sono molto d'accordo,sia per mantenere la sobrietà e l'aleganza della moto originale,sia perchè comunque sarebbe una cosa abbastanza complicata da realizzare e soprattutto per pochi.

Sono fiducioso in un vostro riscontro. :roll:

Dimenticavo,inizierei con paracatena,tappi telaio,staffe faro ant. e convogliatori radiatore per FZ1.

assoluto
04/02/2008, 14:10
A questo punto abbandono l'idea, saluti
come al solito, chi fa da se....fa per 3!

Exposed
04/02/2008, 14:50
Non è male l'idea, solo che ho un piccolo problema io uso la moto per lavoro,potrei portare la moto solo il sabato.....fatemi sapere se va al massimo ci si mette d'accordo.
Io ho una Fz6 Fazer. ciaoooo

Pirandello
04/02/2008, 15:52
Non è male l'idea, solo che ho un piccolo problema io uso la moto per lavoro,potrei portare la moto solo il sabato.....fatemi sapere se va al massimo ci si mette d'accordo.
Io ho una Fz6 Fazer. ciaoooo

La procedura di realizzazione dello stampo richiede circa 3/4 giorni,salvo diversi accordi con l'azienda,pero' c'è di buono che gran parte dei pezzi di cui si parla non sono indispensabili per la circolazione,diciamo che per qualche giorno se ne puo' fare a meno,no?
Diciamo che al sabato si puo' smontare il pezzo e riaverlo al martedi' o mercoledi'.

Foxhunter
04/02/2008, 16:02
Io sono ben lieto di mettere a disposizione:
Coprisella barracuda, finahcetti laterali (uno è rotto...lo devo cambiare,ma può essere ben utilizzato per il calco ed il puntale). ora vedo di trovare le foto della mia ina :wink:

Foxhunter
04/02/2008, 16:09
http://foxhunterit.spaces.live.com/photos/cns!185B86A415BF1359!117/
mancano quelle del mono sella, ma lo vedete nella firma

kimiko
05/02/2008, 21:34
Si potrebbe realizzare anche un copri telaio posteriore con annessa capriata....

approposito, vado ot, ma avevi risolto per il tuo di telaio?????

Pirandello
19/02/2008, 19:01
:happy_009:

kimiko
19/02/2008, 20:51
Si potrebbe realizzare anche un copri telaio posteriore con annessa capriata....

approposito, vado ot, ma avevi risolto per il tuo di telaio?????

Ecco perchè vorrei trovare i copritelaio in carbonio :wink:

ho chiesto a quelli che forniscono il gsxr forum ma non li hanno neppure loro.......