Visualizza Versione Completa : Caschi Schubert concept C2
Con Releone si valutava l'opportunità di acquistare un certo numero di Caschi Schubert concept C2. Dopo aver letto e riletto tutte le positivissime recensioni che circolano sul Web abbiamo deciso di buttare lì la richiesta a qualche negozio specializzato ed il migliore è risultato:
Market 2 ruote a Castelfranco (TV), che ci offre:
Da 5 caschi : € 330
c'è qualcuno interessato?
Ma Ciro Cirelli con il monocolore non ha speso meno da Motoplanet???
lo so che non sono affari miei, ma 330 è un prezzo in linea con la media, chiedete + sconto :roll:
p.s. fate una media dei prezzi su ebay.de per farvi un'idea, tenendo in considerazione quelli con la formula nuovo e subito
L' unico casco C2 che ho trovato su ebay.de è venduto all' asta ed è uno solo di taglia L. In compenso ho visionato su suggerrimento di un mio cliente alcuni grossi siti specializzati tedeschi ed il prezzo si aggira mediamente tra i 360 ed i 400 euro, da aggiungere poi le spese di spedizione.
Mi sono fatto fare qualche preventivo ed il meglio che ho ottenuto è stato 330 euro se prendiamo dai 5 caschi in su, da MARKET2RUOTE di Castelfranco Veneto.
Considerate che i caschi color antracite, argento e nero opaco normalmente scontati vengono 360 euro, mentre i caschi color rosso o nero lucido 330.
Essere riuscito ad avere lo stesso prezzo 330 euro indipendentemente dal colore è secondo me un buon risultato a parte l' unico "inconveniente" che l' offerta è valida appunto solo dai 5 caschi in su e mi tengono il prezzo solo fino a fine febbraio.
Considerate il fatto che l' assistenza che ci può dare MARKET2RUOTE, non ce la può dare un venditore di ebay o di qualsiasi altro sito specializzato. Spese di spedizione, ritardi sulle consegne, i corrieri (sò benissimo come lavorano) sono quel che sono.
MARKET2RUOTE gli porti il casco e loro si arrangiano a fare uttto.
@Attila: non vorrei ricordare male ma con Ciro l' ultimo dell' anno siamo entrati in argomento e mi sembra che mi abbia parlato di 360 euro
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Detto tutto questo e sperando di essere stato esauriente nella spiegazione, forza tosi feve sotto che ordinemo sti caschi :lol: :lol:
:wink: a me potrebbero interessarne 2 ! :wink:
Leonildo
02/02/2008, 16:24
il prezzo che avete spuntato è buono...io in negozio l'ho preso a 380.... :roll: :|
il prezzo che avete spuntato è buono...io in negozio l'ho preso a 380.... :roll: :|
C' ho quasi azzeccato, non ricordavo bene.
Ora non vorrei ricordare male ma al Bike expo il giovanotto che è con te nella foto era interessato anche lui allo stesso casco. Spero non l' abbia già preso così si unisce a noi!!
Siete andati a vedere da Valery sport ? Quando sono andato a comprare il mio shoei tra i due negozi c'erano 90 euro di differenza sullo stesso modello a favore di Valery :shock:
Tenete anche conto che in giro si trovano ancora dei shoei sincrotec 2 ad un prezzo veramente basso :wink:
Siete andati a vedere da Valery sport ? Quando sono andato a comprare il mio shoei tra i due negozi c'erano 90 euro di differenza sullo stesso modello a favore di Valery :shock:
Tenete anche conto che in giro si trovano ancora dei shoei sincrotec 2 ad un prezzo veramente basso :wink:
:oops: :oops:
Si sono andato da Valeri ma la risposta della proprietaria è stata tassativa 360 euro indipendentemente dal colore e da quanti caschi prendiamo.
L' idea dello Schubert ci è venuta al bike expo dopo aver sentito che più di qualcuno era interessato a questo tipo di casco.
Compresi me e Plok avevo contato 5 persone non ricordando chi sono gli altri 3 mi auguro che vedano il GDA e che siano ancora interessati.
Si sono andato da Valeri ma la risposta della proprietaria è stata tassativa 360 euro indipendentemente dal colore e da quanti caschi prendiamo.
L' idea dello Schubert ci è venuta al bike expo dopo aver sentito che più di qualcuno era interessato a questo tipo di casco.
Compresi me e Plok avevo contato 5 persone non ricordando chi sono gli altri 3 mi auguro che vedano il GDA e che siano ancora interessati.
Quando comprai il shoei valutai anche io di prendere lo shubert ma poi messi a confronto ravvicinato i due caschi preferii il shoei :D
Quando comprai il shoei valutai anche io di prendere lo shubert ma poi messi a confronto ravvicinato i due caschi preferii il shoei :D
Il Shoei, a vista, è più bello e contenuto nelle dimensioni. A favore dello Schubert vanno la silenziosità e la sicurezza. Infatti ha superato gli standard tedeschi, che sono molto più severi dei nostri.
Il nostro GDA ha sicuramente un prezzo molto buono rispetto alla media dei negozi...ciò non toglie che sul web si possano trovare saltuariamente negozi che fanno ancora meno. Su e-bay in questo momento c'è uno che fa 275 + 15 di trasporto.....quasi quasi :lol: (però solo nero opaco)
dionisio
04/02/2008, 11:16
In questo periodo sono un pò incasinato con il lavoro..
Mi ero ripromesso di fare un salto da market due ruote e da motoplanet per provare la calzata di entrambi..
esteticamente mi piace di più lo shoei, sulla silenziosità credo siano paragonabili ma senza una prova su strada credo sia impossibile capire la differenza...
in realtà il mio dubbio è ancora se prendere il modulare o un altro integrale.... :roll:
poi devo passare dal conce per vedere bene il Casco System 5 della Bmw che ho visto al Byke Expò...
Lamps...
In realtà ho controllato su ebay e ho chiamato il fornitore, se ne compriamo 5 ci fa € 270, pagamento bonifico oppure pay pal, trasporto € 15 a casco.
Se mi dite io ordino....l'impegno naturalmente è vincolante!
Ordine:
-Plok tgM colore nero opaco
-
Per informazioni il numero del fornitore è : TEL 0831/652014 Gianmaria
dionisio
05/02/2008, 12:15
Sabato volevo fare un salto a Market2ruote a fare un pò di prova caschi...
poi ti faccio sapere...
ciao ciao....
Leonildo
05/02/2008, 18:01
esteticamente mi piace di più lo shoei,
Lamps...
certo che uno Shoei su una BMW è una bestemmia....vuoi mettere come sta meglio uno Schuberth su una Kawasaki... 8) 8) 8) :D :D
@plok: per quanto termpo ci tiene il prezzo??
dionisio
05/02/2008, 18:40
Lamps...
certo che uno Shoei su una BMW è una bestemmia....vuoi mettere come sta meglio uno Schuberth su una Kawasaki... 8) 8) 8) :D :D
infatti... quasi quasi mi prendo lo shoei e poi l'FZ1 al posto della RR :roll:
Leonildo
05/02/2008, 19:10
Lamps...
infatti... quasi quasi mi prendo lo shoei e poi l'FZ1 al posto della RR :roll:
E una bella idea!!!! Secondo me ti conviene!!!! :wink: :wink:
@releone : non ho parlato di scadenze....però io ordinerei velocemente, la primavera è alle porte!
@Rici : gli schubert li trovi anche da Hermes (senza andare a Treviso) e costano € 340, ci fa € 330 per 4 pezzi minimo.
@releone : non ho parlato di scadenze....però io ordinerei velocemente, la primavera è alle porte!
@Rici : gli schubert li trovi anche da Hermes (senza andare a Treviso) e costano € 340, ci fa € 330 per 4 pezzi minimo.
Hermes dov' è??? 330 come Market2ruote indipendentemente dal colore???
Anch' io ordinerei velocemente basta sapere dove si decide di andare:
se optiamo per Market2ruote me lo provo direttamente li;
se optiamo per il rivendiotre di ebay spero di avere tempo sabato per andarlo a provare e vedere com' è il nero opaco (non mi convince molto, pantaloni e giacca neri ci metto pure il casco nero chiamatemi corvo e non più releone :lol: :lol: ) o forse in sti giorni in giro col camion se becco qualche negozio specializzato;
se si decide per Hermes mi spiegate dov' è ed in qualche modo passo di là.
??
Ci passo tutte le mattine, PD EST in via settima strada di fronte al concessionario Merceds.
Sulla stessa strada c'è la SAFILO e TIM non puoi sbagliare.
:wink:
dimenticato il link
http://www.hhermes.it/Files/HomePage/HomePage.htm
??
Ci passo tutte le mattine, PD EST in via settima strada di fronte al concessionario Merceds.
Sulla stessa strada c'è la SAFILO e TIM non puoi sbagliare.
:wink:
Porca miseria alla Safilo vado ogni tanto a scaricare e quindi ci passo senza problemi con il camion. Ora ho capito chi è, fino a qualche tempo fa avevi i muri esterni tutti colorati, ora invece e tutto grigio.
A questo punto per me va benissimo anche Hermes
Porca miseria alla Safilo vado ogni tanto a scaricare e quindi ci passo senza problemi con il camion. Ora ho capito chi è, fino a qualche tempo fa avevi i muri esterni tutti colorati, ora invece e tutto grigio.
A questo punto per me va benissimo anche Hermes
Proprio lui...hai riverniciato i muri non da moltissimo, tra l'altro colorati con i murales erano molto + belli...MAH!!!
Secondo me Hermes è affidabile, io ho comprato il mio Z-One della Shoei ed è stato motlo disponibile, di solito Market2Ruote ha prezzi migliori, ma Hermes sa fare occasionalmente dei prezzi anche migliori o comparabili.:)
Ma i modulari non sono rumorosi? Chiedo perchè incomincia ad interessarmi la cosa...:)
Ma i modulari non sono rumorosi
il concept 2 è l'evoluzione del concept al quale hanno fatto modifiche proprio in funzione del comfort e rumore, pertanto dovrebbe essere il top al momento nel settore modulari, inoltre dalle discussioni varie sul forum esce che tutti i caschi prettamente racing sono abbastanza rumorosi, io ho il concept, e sinceramente non ho problemi di rumori, ma ho una certa età e magari sono sordo senza saperlo :roll:
Bè sicuramente un modulare non è silenzioso come un integrale, io ho il concept 1 ora da cambiare e ci sono ottime recensioni sul c2.
Personalmente preferisco il modulare e poi il schuberth ha quella visierina parasole tanto comoda, ne ho provati altri con la doppia visiera ma alla fine ho scelto il schuberth.
Sonica facci un pensiero dal mio punto di vista ne vale la pena.
Infatti la silenziosità del c2 è paragonabile a un buon integrale, secondo le prove fatte.
Hermes da disponibilità a quel prezzo per tutti i caschi che ha in casa, io però opterei per e-bay, perchè comunque l'assistenza schubert è a Bergamo e io ci vado spesso, inoltre il nero opaco mi piace ed infine 40 neuri stanno bene in tasca visto che le mie hanno molti spazi vuoti :wink:
Anche a me stanno bene 40euro in più in tasca. Di contro non ho la tua disponibilità con frequenti viaggi a Bergamo e mandare su il casco con un corriere (speriamo non succeda) costicchia Quindi mi è più comodo il negozio.
Comunque mi rimetto alla decisione della maggioranza, in tutti e tre i casi bisogna fare numero.
mettimi in lista appena posso (prima possibile) vado a provarlo così se si decide per ebay ti do la taglia
Forza ragazzi il tempo stringe non perdiamo l' offerta
tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
BOOOMM :!: :!: :hat_002:
Scusate, ma cominciio ad appassionarmi(anche se dovrei comprare prima la moto nuova :lol: e con il bimbo le spese saliranno alle stelle), il concept mi piaceva già molto, ma è omologato come integrale come lo SHOEI modulare???
Se decidessi anch'io sarei per il risparmio di 40 euro che male non fanno proprio!!!
E quanto pesa??
Grazie ancora, ciao miei cari
P.S. Per Paolo plockkolo: ma se hai la visierina parasole come farai ad inventarti quelle splendide soluzioni con gli occhiali da sole con elastico e l'integrazione dietro del lettore mp3... :shock: :wink: :wink:
Scusate, ma cominciio ad appassionarmi(anche se dovrei comprare prima la moto nuova :lol: e con il bimbo le spese saliranno alle stelle), il concept mi piaceva già molto, ma è omologato come integrale come lo SHOEI modulare???
Se decidessi anch'io sarei per il risparmio di 40 euro che male non fanno proprio!!!
E quanto pesa??
Grazie ancora, ciao miei cari
P.S. Per Paolo plockkolo: ma se hai la visierina parasole come farai ad inventarti quelle splendide soluzioni con gli occhiali da sole con elastico e l'integrazione dietro del lettore mp3... :shock: :wink: :wink:
Intanto lo Schubert, secondo i Teteschen protegge più di tutti i modulari, ed è omologato come integrale...
il peso è leggermente superiore, ma nella norma
La mia idea è di fissarli al corpo fisso del casco, ma incolore, in modo che stiano tra il viso e l'aletta parasole, così quando alzi la mentoniera continui a vedere il mondo attorno a te! :wink:
p.s.dopo ti chiamo :?:
Intanto lo Schubert, secondo i Teteschen protegge più di tutti i modulari, ed è omologato come integrale...
il peso è leggermente superiore, ma nella norma
La mia idea è di fissarli al corpo fisso del casco, ma incolore, in modo che stiano tra il viso e l'aletta parasole, così quando alzi la mentoniera continui a vedere il mondo attorno a te! :wink:
p.s.dopo ti chiamo :?:
Sei assolutamente un genio...chiamami pure quando vuoi...come potrei rifiutare una chiamata di McGyver???? :)
Ciaooooooo
Arrivato!
Il rivenditore su e-bay è assolutamente puntuale e disponibile, anche se aveva messo in vendita solo il nero opaco mi ha spedito, come da me richiesto, il grigio metallizzato (ritengo scaldi meno con il sole). Ora dovrà alzare un pò i prezzi perchè è stato richiamato dalla Schubert......
Il casco, guardandolo ora con calma, è veramente ben fatto e rifinito, quando lo indossi <<"chiude" realmente i rumori esterni.
Ma scusa non dovevamo arrivare ad un numero minimo prima di ordinare??
LaDukessa
13/02/2008, 10:05
Il moroso lo ha provato sabato e proprio non si trova con la calzata, peccato davvero perchè sennò... il negozio aveva l'ultimo pezzo nero lucido e glielo faceva a 300 euro secchi :(
Dovremo tornare sabato in cerca di qualche altro casco modulare, scartando però Shoei (ce l'ha già) Nolan Schubert e Hjc.
So che non rimane molto, però lui vorrebbe un casco "di riserva" da tenere per i giretti piccoli per non inflazionare lo Shoei con quello che è costato.
Quanto ti è costato alla fine?? Il numero è sempre lo stesso che hai messo nel topic? Questa settimana sono a casa influenzato, ma sabato è tassativo vado a provarlo in qualche negozio.
Quanto ti è costato alla fine?? Il numero è sempre lo stesso che hai messo nel topic? Questa settimana sono a casa influenzato, ma sabato è tassativo vado a provarlo in qualche negozio.
come ti ho già detto, il toro va preso per le corna. Io ho messo fuori l'ordine sul topic ma nessuno ha ordinato, una settimana e mezza è troppo per e-bay, infatti ora sono già a 300 euri.....resta comunque valido hermes per 4 caschi, ma bisogna SPICCIARSI! 8)
Se mi date le taglie li prendo io!