Visualizza Versione Completa : Assicurazioni a consumo
luke_magic
04/02/2008, 15:24
Qulcuno di voi usa o conosce assicurazioni (so che Genertel ha qualcosa del genere) per le quali si paghi solo in funzione del periodo di utilizzo (meno di 6 mesi)?
Con Genertel il pagamento del premio è comunque riferito alla rata annuale intera, salvo poi "mettere da parte" i giorni non usati e recuperarli l'anno successivo.
Io vorrei invece pagare solo per i mesi effettivamente coperti da assicurazione e non anticipar eilpremio annuo.
Il tutto nasce dall'idea di rendere la moto solo pista, attivando l'assicurazione solo nei mesi di maggio-giugno-luglio, per consentitrmi di raggiungere i circuiti senza dovermi appoggiare a furgoni/carrelli.
Quindi 3 mesi su 12.................
Superpippo
04/02/2008, 15:26
Ne ho sentito parlare, ma non mi ricordo quale assicurazione offre un servizio simile.
Io ho una banale sospendibile con periodo minimo di sospensione di 3 mesi (ma so che alcune assicurazioni hanno periodo minimo di 2 mesi).
:wink:
Ne ho sentito parlare, ma non mi ricordo quale assicurazione offre un servizio simile.
Io ho una banale sospendibile con periodo minimo di sospensione di 3 mesi (ma so che alcune assicurazioni hanno periodo minimo di 2 mesi).
:wink:
se hai il conto ad intesa sanpaolo puoi passare all'eurizon che non impone periodi minimi, consigliano almeno una settimana di sospensione ogni volta, ma non la impongono, e per l'assicurazione come intende luke c'è la SARA che lo fa, ma credo solo sulle auto
luke_magic
04/02/2008, 16:03
la fregatura è che vogliono che paghi in anticipo tutto il premio annuale magari poi per usufruire dei 365 giorni in 4 anni!
a me ruga anticipare il premio annuale.
la fregatura è che vogliono che paghi in anticipo tutto il premio annuale magari poi per usufruire dei 365 giorni in 4 anni!
quello in ogni caso scusa, pure io ho pagato il premio l'anno scorso, poi ho usufruito di 3 mesi di fermo in due volte e ora aspetto che scada, ma il premio lo devi pagare in ogni caso tutto all'inizio del contratto.
Superpippo
04/02/2008, 16:13
quello in ogni caso scusa, pure io ho pagato il premio l'anno scorso, poi ho usufruito di 3 mesi di fermo in due volte e ora aspetto che scada, ma il premio lo devi pagare in ogni caso tutto all'inizio del contratto.
Anzi, verifica pure che non ci siano eventuali "integrazioni" da pagare se la durata complessiva si protrae oltre l'anno! :wink:
luke_magic
04/02/2008, 16:47
per ora ho verificato che dopo la prima sospensione/riattivazione le succesive sono a pagamento............15 euro...................
d'altra parte sospendere in toto l'assicurazione obbligherebbe a reperire un carrello/furgone con cui scroccare un passaggio verso i vari circuiti..........
con l'assicurazione potrei andarci "sulle mie ruote".................solo che pagare magari 300 euro per 3 o 4 pistate l'anno girano le balle...............non vedo però alternative......
Anzi, verifica pure che non ci siano eventuali "integrazioni" da pagare se la durata complessiva si protrae oltre l'anno!
quello è pacifico, scaduto l'anno virtuale, alla riattivazione devi pagare un eventuale aumento, se ci sarebbe stato al rinnovo normale