Visualizza Versione Completa : [FZ1] Documento Omologazione Akra cercasi
Come da oggetto cerco persona molto gentile che in possesso di uno street legal Akrapovic Titanio (o anche carbonio credo sia lo stesso)
mi mandi il doc di omologazione come scansione.
Grazie 1000000000
Arcistolfi
06/02/2008, 15:11
ciao.hai provato a fare la richiesta direttamente alla akra?
io avevo perso i documenti di omologazione del mio scarico arrow..e avevo mandato una mail all'assistenza dell'arrow..e in giornata mi hanno mandato i file via mail...magari fanno lo stesso anche quelli della akra :wink:
per quanto paghi lo scarico
chiamali e fattelo mandare :wink:
Io ho il doc con l'omologazione per il rumore, ma non quella per le emissioni. Per intenderci, sul doc che ho io si parla di euro 1. Se i mandi un numero di fax in mp, domani te la posso mandare.
L'omologazione euro 3 sto cercando di procurarmela anch'io, per ora senza successo.
E come faresti ad avere una omologazione Euro3 con uno scarico senza catalizzatore? :shock:
E come faresti ad avere una omologazione Euro3 con uno scarico senza catalizzatore? :shock:
infatti come?
scheggiaman
06/02/2008, 18:46
se riesci ad avere omologazione euro3 faccelo sapere io ho uno scarico akrapovic nuovo nuovo in garage da montare e uno leovince sotto cosi decido quale vendere
se riesci ad avere omologazione euro3 faccelo sapere io ho uno scarico akrapovic nuovo nuovo in garage da montare e uno leovince sotto cosi decido quale vendere
apperò.....dato che ci sei hai visto che c'è uno shark in vendita??? :lol: :lol:
Per l'akra è previsto il cat come accessorio, con il quale si ottiene l'omologazione euro3. Senza il cat (ripeto, da acquistare a parte) l'omologazione è euro 1.
Per l'akra è previsto il cat come accessorio, con il quale si ottiene l'omologazione euro3. Senza il cat (ripeto, da acquistare a parte) l'omologazione è euro 1.
Sinceramente mai visto...
Ma poi, in realtà, a chi conviene mettere un aftermarket catalizzato? Tanto vale tenersi l'originale e non spendere soldi inutilmente.
Ma è solo un mio punto di vista... e giro con l'akra stappato... :twisted:
Per l'akra è previsto il cat come accessorio, con il quale si ottiene l'omologazione euro3. Senza il cat (ripeto, da acquistare a parte) l'omologazione è euro 1.
Sinceramente mai visto...
Ma poi, in realtà, a chi conviene mettere un aftermarket catalizzato? Tanto vale tenersi l'originale e non spendere soldi inutilmente.
Ma è solo un mio punto di vista... e giro con l'akra stappato... :twisted:
e io con l'originale scatalizzato :lol: :lol: :lol:
Per l'akra è previsto il cat come accessorio, con il quale si ottiene l'omologazione euro3. Senza il cat (ripeto, da acquistare a parte) l'omologazione è euro 1.
Sinceramente mai visto...
Ma poi, in realtà, a chi conviene mettere un aftermarket catalizzato? Tanto vale tenersi l'originale e non spendere soldi inutilmente.
Ma è solo un mio punto di vista... e giro con l'akra stappato... :twisted:
e io con l'originale scatalizzato :lol: :lol: :lol:
Ma fa casino? Prestazioni?
Per me risolto :wink:
grazie a tutti
W l'Akra stappato :twisted:
Per l'akra è previsto il cat come accessorio, con il quale si ottiene l'omologazione euro3. Senza il cat (ripeto, da acquistare a parte) l'omologazione è euro 1.
Sinceramente mai visto...
Ma poi, in realtà, a chi conviene mettere un aftermarket catalizzato? Tanto vale tenersi l'originale e non spendere soldi inutilmente.
Ma è solo un mio punto di vista... e giro con l'akra stappato... :twisted:
e io con l'originale scatalizzato :lol: :lol: :lol:
Ma fa casino? Prestazioni?
casino? no, più pieno
prestazioni? son fermo.....però in seconda non apro più come prima :wink:
mi piacerebbe togliere pure la prima parte di cat, quella nel collettore, ma poi è irreversibile e non ho ancora trovato un collettore a "poco" da sexionare
Chi ha parlato di girarci? :mrgreen:
Solo per chiarezza: Akra produce un cat estraibile, che si può comprare come accessorio. Con il cat estraibile viene consegnato il certificato di omologazione per le emissioni. Così, mettendo insieme l'omologazione per il rumore e quella per le emissioni, si rientra perfettamente nei limiti legali. Poi, essendo estraibili sia il db killer, sia il cat, uno li può installare o no, ma i certificati in tasca conviene averli :wink:
Per l'akra è previsto il cat come accessorio, con il quale si ottiene l'omologazione euro3. Senza il cat (ripeto, da acquistare a parte) l'omologazione è euro 1.
Sinceramente mai visto...
Ma poi, in realtà, a chi conviene mettere un aftermarket catalizzato? Tanto vale tenersi l'originale e non spendere soldi inutilmente.
Ma è solo un mio punto di vista... e giro con l'akra stappato... :twisted:
e io con l'originale scatalizzato :lol: :lol: :lol:
Ma fa casino? Prestazioni?
casino? no, più pieno
prestazioni? son fermo.....però in seconda non apro più come prima :wink:
mi piacerebbe togliere pure la prima parte di cat, quella nel collettore, ma poi è irreversibile e non ho ancora trovato un collettore a "poco" da sexionare
Io l'ho fatto modificare ed è tutto aperto ormai da un anno...
:twisted:
Non ti dico la goduria..... :lol:
Chi ha parlato di girarci? :mrgreen:
Solo per chiarezza: Akra produce un cat estraibile, che si può comprare come accessorio. Con il cat estraibile viene consegnato il certificato di omologazione per le emissioni. Così, mettendo insieme l'omologazione per il rumore e quella per le emissioni, si rientra perfettamente nei limiti legali. Poi, essendo estraibili sia il db killer, sia il cat, uno li può installare o no, ma i certificati in tasca conviene averli :wink:
Scusami ancora...
Il mio terminale Akra è in titanio/carbonio, ed è rivettato...
Come lo inseriresti il catalizzatore? secondo me stiamo parlando di due terminali diversi.
Chi ha parlato di girarci? :mrgreen:
Solo per chiarezza: Akra produce un cat estraibile, che si può comprare come accessorio. Con il cat estraibile viene consegnato il certificato di omologazione per le emissioni. Così, mettendo insieme l'omologazione per il rumore e quella per le emissioni, si rientra perfettamente nei limiti legali. Poi, essendo estraibili sia il db killer, sia il cat, uno li può installare o no, ma i certificati in tasca conviene averli :wink:
Scusami ancora...
Il mio terminale Akra è in titanio/carbonio, ed è rivettato...
Come lo inseriresti il catalizzatore? secondo me stiamo parlando di due terminali diversi.
:wink:
già parlato quì
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=45088&highlight=akra+catalizzatore
http://img106.imageshack.us/img106/147/akracatjs7.jpg
Chi ha parlato di girarci? :mrgreen:
Solo per chiarezza: Akra produce un cat estraibile, che si può comprare come accessorio. Con il cat estraibile viene consegnato il certificato di omologazione per le emissioni. Così, mettendo insieme l'omologazione per il rumore e quella per le emissioni, si rientra perfettamente nei limiti legali. Poi, essendo estraibili sia il db killer, sia il cat, uno li può installare o no, ma i certificati in tasca conviene averli :wink:
Scusami ancora...
Il mio terminale Akra è in titanio/carbonio, ed è rivettato...
Come lo inseriresti il catalizzatore? secondo me stiamo parlando di due terminali diversi.
:wink:
già parlato quì
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=45088&highlight=akra+catalizzatore
http://img106.imageshack.us/img106/147/akracatjs7.jpg
mmm... e ci vorrebbero far credere che quel cosino lì faccia diventare uno scarico aperto Euro3???
Se è cosi le grandi case non hanno capito proprio niente...
l'originale è 7 cm di diametro per 12 cm di lunghezza :roll:
l'originale è 7 cm di diametro per 12 cm di lunghezza :roll:
nelle istruzioni di montaggio pare + grande effettivamente :wink:
l'originale è 7 cm di diametro per 12 cm di lunghezza :roll:
nelle istruzioni di montaggio pare + grande effettivamente :wink:
Allora mi sono perso qualcosa, scusatemi ma è per capire:
Quel cosino sembra essere un sostituto del nostro "Pre-Cat" dei collettori.
Ma il nostro sistema di scarico, per essere euro3, comprende sia il precat che il catalizzatore interno al terminale.
allora mi chiedo: come fa a mantenere l'euro3 avendo solo il cosino del precat?
Praticamente è come utilizzare il terminale tappato con i nostri collettori originali.
no ti tieni il cosino + il precat
e cosi è euro3?
e perchè non l'ha fatto già mamma yamaha o la honda?
mi sembra un po strano, sò perplesso... :o
scheggiaman
07/02/2008, 18:44
secondo me il catalizzatore delle case madri, yamaha, honda ecc. sono fatti x essere efficenti per molti km questi invece after market c scommetto che dopo pohi km nn funzionano più servono soloper passare l'omologazione e oi essere rimossi, difficilmente chi compra questi è interessato a mantenerli
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