PDA

Visualizza Versione Completa : Ebay rimuove i feedback negativi

kimiko
07/02/2008, 10:47
mha.....allora come ci si regola???

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_febbraio_06/aste_commenti_ebay_9dbace92-d4e3-11dc-b2ef-0003ba99c667.shtml

Frex
07/02/2008, 10:52
:evil: :evil: ma che stronzata! vorrei scambiare 2 chiacchere con i geni che hanno ideato sta cosa! :evil: :evil:

07/02/2008, 10:52
sono parzialmente favorevole
uno mi ha messo un commento negativo in quanto lo avevo messo a lui avendomi mandato il prodotto senza un pezzo

ora non hanno senso
venditori paraculi mettono il verdetto dopo che lo hai messo tu che hai comprato
quindi ti ricambiano con la stessa moneta

dovrebbero fare si che il venditore lo metta prima dell'acquirente

kimiko
07/02/2008, 10:58
esatto, io che pago sono poi alla mercè del venditore, che se mi ha in...bip mi da poi anche il feed negativo, però in questo modo come distinguere uno affidabile, in pratica ci guadagnano i disonesti che al massimo si ritrovano feed neutri e non più i negativi

Frex
07/02/2008, 10:59
sono parzialmente favorevole
uno mi ha messo un commento negativo in quanto lo avevo messo a lui avendomi mandato il prodotto senza un pezzo

ora non hanno senso
venditori paraculi mettono il verdetto dopo che lo hai messo tu che hai comprato
quindi ti ricambiano con la stessa moneta

dovrebbero fare si che il venditore lo metta prima dell'acquirente

Si Alessio son completamente d'accordo con te,certe cose andrebbero riviste e migliorate e i problemi che tu indichi son molto frequenti ma la scelta che sta per operare Ebay messa così è un'emerita stronzata IMHO :?

Gilles
07/02/2008, 11:51
In effetti era un'arma nelle mani dei venditori. Questo riequilibra, in parte, il rapporto :wink:

drodo
07/02/2008, 12:45
Dovrebbero semplicemente obbligare il venditore a dare il feedback PRIMA del compratore.

mikkey
07/02/2008, 13:01
A leggere bene sembrerebbe che i venditori non possano più emettere feedback negativi che spesso sono dati in seguito a giustificate lamentele da parte dei compratori... secondo me così i riequilibra un pò il rapporto...

Ma in ogni caso... rimangono quelli positivi che bufale o meno qualcosa vorranno pure dire :twisted: :twisted:

GOSTEGO
07/02/2008, 16:52
Dovrebbero semplicemente obbligare il venditore a dare il feedback PRIMA del compratore.

Infatti mi chiedo perché non abbiano fatto questa modifica e abbiano invece tolto i feedback...perché?
Forse perché il cliente che non paga (feedback negativo) non riceve la merce e la cosa si chiude li? Ma io venditore vorrei sapere se qualcuno ha vinto l'asta ma non ha adempiuto al suo unico obbligo...pagare!

Di contro bisogna evidenziare che i feedback positivi ai venditori sono assolutamente gonfiati dalla paura di ritorsioni da parte degli acquirenti..specie quelli con pochi feedback spesso costretti a dare giudizi positivi sui venditori solo per non rovinarsi il curriculum..

GOSTEGO
07/02/2008, 16:55
Comunque da lato venditore se restano i feedback positivi la soluzione è sempre la stessa, valida ante modifica anche per gli acquirenti incazzati che non volevano ritorsioni...mettere feedback positivo e nel commento fanculizzarli...