PDA

Visualizza Versione Completa : Mi illumino di meno 2008!

ReZaf
09/02/2008, 10:07
Per chi fosse interessato! :wink:

http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/index.cfm

kimiko
09/02/2008, 11:26
a voglia.........sono anni e anni (luce :mrgreen: ) che risparmio sulla corrente elettrica e loro sono anni e anni che.................aumentano le imposte sul consumo :evil:

Frex
09/02/2008, 19:33
a voglia.........sono anni e anni (luce :mrgreen: ) che risparmio sulla corrente elettrica e loro sono anni e anni che.................aumentano le imposte sul consumo :evil:

:evil: quotone! idem!! :evil:

pipes
09/02/2008, 23:25
ottima iniziativa di cartelippar...

Faber69
10/02/2008, 01:22
Grandi Cirri e Solibello ....... compagni di molti pomeriggi di lavoro 8)

ReZaf
15/02/2008, 09:41
io sono anni che cerco di risparmiare sulla luce in casa mia e poi invece vedo che si continua a sprecare lasciando luci accese dove non serve ecc...sempre in casa mia..

ma insisto 8)

uguale anche in casa mia:spengo il monitor quando devo andare un momento al cesso,spengo anche le ciabatte del pc quando lo chiudo del tutto(2,una per il pc e l'altra per le periferiche che accendo solo quando mi servono),quando mi lavo i denti chiudo l'acqua.Credo che sia un problema di coscienza;la ps2 di mio fratello rimane con lo stand by acceso come pure la lucina della tv di mammà.

Per non parlare poi però di quando risparmiare è impossibile:al cordless quando è nella sua base si accende il display, fisso, finchè non viene separato; oppure il forno ad incasso ha l'orologio digitale multifunzione e la presa di corrente è difficile da raggiungere anche per un contorsionista :roll: .
:wink:

L'importante è metterci il massimo dell'impegno... :wink:

ReZaf
15/02/2008, 09:42
Grandi Cirri e Solibello ....... compagni di molti pomeriggi di lavoro 8)

A volte sono veramente geniali!!! :lol: :wink:

Elettrico
15/02/2008, 13:47
io sono anni che cerco di risparmiare sulla luce in casa mia e poi invece vedo che si continua a sprecare lasciando luci accese dove non serve ecc...sempre in casa mia..

ma insisto 8)

uguale anche in casa mia:spengo il monitor quando devo andare un momento al cesso,spengo anche le ciabatte del pc quando lo chiudo del tutto(2,una per il pc e l'altra per le periferiche che accendo solo quando mi servono),quando mi lavo i denti chiudo l'acqua.Credo che sia un problema di coscienza;la ps2 di mio fratello rimane con lo stand by acceso come pure la lucina della tv di mammà.

Per non parlare poi però di quando risparmiare è impossibile:al cordless quando è nella sua base si accende il display, fisso, finchè non viene separato; oppure il forno ad incasso ha l'orologio digitale multifunzione e la presa di corrente è difficile da raggiungere anche per un contorsionista :roll: .
:wink:
Esistono dei dispositivi, chiamati bio interruttori, che provvedono automaticamente a togliere tensione alla parte dell'impianto a loro collegato in mancanza di carico, e a ripristinarla, sempre automaticamente, quando viene inserito il carico. :wink:

Elettrico
15/02/2008, 15:44
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ho appena letto che la mia società parteciperà il 15.02 (oggi) a questa campagna...

...spegnendo il riscaldamento dalle 18.00 alle 18.05 ,5 minuti,

praticamente non serve a un ozzac
:mrgreen:
Infatti, campagne di questo tipo non servono a niente, solo inutile propaganda. Incentivare economicamente il risparmio energetico e principalmente divulgare le conoscenze nel merito serve a molto, ma interessa meno che il gesto inutile ma visibile! :wink:

ReZaf
15/02/2008, 17:23
principalmente divulgare le conoscenze nel merito serve a molto, ... e a cos'altro servono iniziative come la presente se non a questo?!? :roll: :angry_009:

Se poi vuoi, nei prossimi giorni puoi anche verificare... il risultato ottenuto!

Nel 2006 è stato come se l'Umbria non avesse acceso manco un lumino!
Nel 2007 è stato come se 1.000.000 di lampadine non si fossero accese per tutto il giorno... Per carità, non ci liberano dalla dipendenza energetica, ma proprio cacca non mi sembra! :wink: