PDA

Visualizza Versione Completa : HELP VACANZE IN SARDEGNA



fralucky
10/02/2008, 17:43
Ciao a tutti, sto prenotando le ferie, ed ho qualche dubbio, partiamo dalla premessa, al mare ci vado in macchina e con il gommone a rimorchio, ho gia una settimana dal 19 luglio al 26 luglio fissata vicino porto rotondo, avendo un altra settimana a dispozione, il rientro è previsto il 3 agosto sono indeciso dove andare, se rimanere alla Maddalena o fare 250Km ed andare tipo in costa verde.
Tanti mi dicono che la costa verde è bella, ma avendo il gommone mi consigliano tutti di rimare vcino alla maddalena.
Qualcuno può consiglairmi.
Saluti e grazie a tutti

luke_magic
10/02/2008, 20:10
pur non essendo sardo ti dico maddalena...spettacolare.........

luke_magic
10/02/2008, 20:10
pur non essendo sardo ti dico maddalena...spettacolare.........

dieguitos82
11/02/2008, 08:28
Tavolara?

GOSTEGO
11/02/2008, 09:57
La costa verde è lontanuccia...e il mare è pure insidioso..meglio inoltre andare a vederla quando deciderai di fare vacanza nel sud sardegna...consiglio una settimana nella zona già prevista e scendeno un po ad est ti suggerisco di andare nella zona di Dorgali: Cala Gonone, Cala Goloritzé Cala Luna ecc.ecc...con il gommone di meglio non c'è!!!! Dammi retta e farai una vacanza da ricordare...
:wink:

http://www.calagonone.com/lacosta/lacosta.htm
http://www.dorgali.it/

picard73
11/02/2008, 11:57
che bei ricordi......questa estate 3 settimane a zonzo per la Sardegna (è tutta bella).....e la Baunei/Dorgali strada spettacolare :wink: :P

Amsicora
11/02/2008, 16:11
La costa verde è lontanuccia...e il mare è pure insidioso..meglio inoltre andare a vederla quando deciderai di fare vacanza nel sud sardegna...consiglio una settimana nella zona già prevista e scendeno un po ad est ti suggerisco di andare nella zona di Dorgali: Cala Gonone, Cala Goloritzé Cala Luna ecc.ecc...con il gommone di meglio non c'è!!!! Dammi retta e farai una vacanza da ricordare...
:wink:

http://www.calagonone.com/lacosta/lacosta.htm
http://www.dorgali.it/Sono d'accordo 8)

Anzi quando sei qua fai un fischio che a Cala Gonone ci bazzico parecchio, è la mia seconda casa in pratica :wink:

dadomail
11/02/2008, 16:24
La costa verde è lontanuccia...e il mare è pure insidioso..meglio inoltre andare a vederla quando deciderai di fare vacanza nel sud sardegna...consiglio una settimana nella zona già prevista e scendeno un po ad est ti suggerisco di andare nella zona di Dorgali: Cala Gonone, Cala Goloritzé Cala Luna ecc.ecc...con il gommone di meglio non c'è!!!! Dammi retta e farai una vacanza da ricordare...
:wink:

http://www.calagonone.com/lacosta/lacosta.htm
http://www.dorgali.it/Sono d'accordo 8)

Anzi quando sei qua fai un fischio che a Cala Gonone ci bazzico parecchio, è la mia seconda casa in pratica :wink:

forse e' la prima volta che QUOTO!
lascia stare costa verde..non vale la pena xmio gusto.

GOSTEGO
11/02/2008, 18:39
villasimius? :roll:

giusto per spararne una caso vero??? :lol: :lol: Non gli ho detto di scendere fino alla costa verde e tu lo vuoi fare arrivare fino qui?
350km da sciroppare e dato che ci siamo magari facendo la SS125 da Olbia a Villasimius con 350km di sole curve che con il traino dietro devono essere un bel divertimento.. :lol: :lol:
fralucky non dargli retta! luke23 ti vuole organizzare la vacanza di pippo franco...tutti al mare tutti al mare a mostrar le chiappe chiare!! :lol:

ric66
11/02/2008, 19:49
Il golfo di Orosei dove trovi le cale Goloritzè, Biriola, Mariolu, Sisine, Luna è probabilmente una delle zone più belle ed affascinanti del Mediterraneo anche perchè raggiungibile quasi esclusivamente dal mare (ciònonostante in alta stagione è piuttosto affollata). Cala Mariolu, con le sue spiaggette e scogli e sassolini bianchi tipo chicchi di riso, è uno dei posti più belli che abbia mai visto! Per alloggiare devi puntare a sud zona Arbatax oppure verso nord da Cala Gonone in su.
Sono stato in sardegna una decina di volte ed anche la Costa Verde non è male, ma più che altro per il fatto che è molto selvaggia e poco frequentata se non da turismo locale (da vedere Piscinas con le sue bellisime dune di sabbia): ma in buona parte della costa occidentale il gommone è quasi superfluo dato che tutte le spiaggie sono raggiungibili da terra e non ci sono isole (tranne Mal di Ventre davanti alla penisola del Sinis che è un'altra bellisima zona, e più a sud Sant'Antioco e San Pietro). In questa zona ti consglierei di alloggiare a S'Archittu nel Bed&Breakfast di miei cari amici :wink:
Mi fermo qui, ma potrei andare avanti per ore a descrivere e raccontare le bellezze di questa meravigliosa terra che si chiama Sardegna :D
Altro che Mal d'Africa, mi sa che io c'ho il Mal di Sardegna :lol:

jua
11/02/2008, 20:06
X non dimenticare Alghero, non xchè sono di parte, ma al di là della bellissima costa (chiamata riviera del corallo), dove si possono trovare innumerovoli calette raggiungibile solo con il gommone, anche la cittadina di origine catalana merita sicuramente. inoltre dista circa 1ora e 30min circa da porto rotondo.
Pensaci

GOSTEGO
11/02/2008, 20:26
mi sa che io c'ho il Mal di Sardegna :lol:


io non ce l'ho... :happy_017: :happy_017: :happy_017: :happy_017: :happy_017: :lol:

ric66
12/02/2008, 12:15
io non ce l'ho...

E beato te! :D :D
Goste, ma sai che forse per il ponte del 1° Maggio io e miei amici torniamo in Sardegna a magnare, bere e piegare? Non possiamo interrompere la ns. tradizione dei tour "piego-eno-gastronomici"... :lol:
Semmai ti chiederò qualche dritta su dove alloggiare nella zona sud che ancora ci manca da esplorare :wink: (e magari ci si incrocia su qualche bella strada, o in qualche ristorantino :wink: )

GOSTEGO
12/02/2008, 12:26
io non ce l'ho...

E beato te! :D :D
Goste, ma sai che forse per il ponte del 1° Maggio io e miei amici torniamo in Sardegna a magnare, bere e piegare? Non possiamo interrompere la ns. tradizione dei tour "piego-eno-gastronomici"... :lol:
Semmai ti chiederò qualche dritta su dove alloggiare nella zona sud che ancora ci manca da esplorare :wink: (e magari ci si incrocia su qualche bella strada, o in qualche ristorantino :wink: )

Ok!! :wink: