Accedi

Visualizza Versione Completa : Assicurazione Gommone

Blackros
14/02/2008, 10:08
Ho un quesito per un mio amico:
Si vuole comprare un gommone da 4 metri con motore da 20 cavalli. La domanda è: serve un'assicurazione per usarlo sul lago di garda? :roll:

Grazie a tutti per le info! :wink:

marcomancu
14/02/2008, 10:18
Si assolutamente, c'è un motore fuoribordo che va assicurato...Ora non mi ricordo se sotto una certa potenza non vanno piu assicurati, ma per quello che mi stai indicando l'assicurazione va fatta di certo. Ne sono sicuro perche ne ho uno uguale anche io (che tra le altre cose vorrei vendere)...Ciao! :wink:

Blackros
14/02/2008, 10:39
Quanto vuoi per il gommone e che tipo è? Quanto costa l'assicurazione?
Thnks

marcomancu
14/02/2008, 15:17
Il gommone è un Quicksilver HeavyDuty da 3.80 metri, con chiglia gonfiabile e paiolo interno in legno. E' motorizzato con il suo fuoribordo Mercury 15cv 2 tempi. Il tutto è stato acquistato nel 2006 e utilizzato solamente per una stagione (l'anno scorso non l'ho usato) ma cmq regolarmente controllato e ben rimessato. Ci sono poi tanti accessori che non sto qui ad elencarti. Cmq per fartela breve di tutto il pacchetto vorrei farci 2800 contando che è tutto nuovissimo ed utilizzato se va bene per dieci uscite. Se ti interessa ti mando le foto. Mi pare che per una stagione, ma non vorrei dirti una scemata, di assicurazione ho pagato 200 euro.
Fammi sapere!
Ciao
Marco :wink:

Blackros
14/02/2008, 16:04
Glielo chiedo, intanto grazie. :wink:

Alex.68
14/02/2008, 18:46
Mi pare che per una stagione, ma non vorrei dirti una scemata, di assicurazione ho pagato 200 euro.

:shock: :shock: sicuramente ti stai sbegliando io pago non più di 50 € di assicurazione , e 20 € circa di tassa di navigazione in mare ,per il lago non sò

Io ho un gommene da 4.20 mt Joker Boat con motore Evinrude 25 Cv modificato a 32 cv
con chiglia rigida,
devo sentire mio padre se ha sempre l'intenzione di venderlo e a quanto carrello compreso

facci fapecci :wink: :wink:

marcomancu
15/02/2008, 13:14
Si ma infatti non ne ero assolutamente sicuro...Molto fa la zona in cui lo assicuri ma non penso cosi tanto...Per quanto riguarda la differenza tra navigazione su lago o in mare non penso ci siano differenze come costi... :wink: