PDA

Visualizza Versione Completa : Mal di orecchio e Sottocasco



Gnazio
14/02/2008, 10:36
Premetto che è mia abitudine camminare con il paracollo alzato fino alle orecchie sul quale calzo il casco;
2 giorni fa, nell'effettuare l'operazione mi è scivolato il collare lato sx; non me ne sono curato + di tanto e facendo strata, un pò per la visiera appannata ed un pò per il fatto che monto quella fumè ho avuto la necessità di aprire + volte la quest'ultima.
Non vi dico la tormenta che entrava ogni volta, e dova andava a parare?
proprio lì nel mio povero orecchio. Conseguenza, mi sveglio l'indomani con un'otite ed un mal di gola bestiale.

Ora mi sono un pò scocciato e vorrei prendere un sottocasco, possibilmente che copra queste esigenze:
1) possibilità di abassarlo al collo una volta rimosso il casco;
2) protezione temperatura orecchie e fronte;
3) non perda l'elasticità nel tempo.

suggerimenti?

kimiko
14/02/2008, 10:45
per l'abbassare non saprei, per il resto io preferisco prendere quelli che costano pochi euro, in modo da buttarli dopo due o tre mesi, quando appunto perdono l'elasticità, e lo uso anche ad agosto :wink:

p.s: l'ultima volta ne ho presi 4 a 6 euro l'uno della bieffe, all'ipermercato

LaDukessa
14/02/2008, 11:54
Il mio moroso ha quello della Bikers, è in felpina leggera ma il giro collo fin su in cima alla nuca è in windstopper.
Ti garantisco che non ha perso elasticità, però lo usa solo in inverno perchè quando fa più caldo usa quello di seta in estate.
Non ha però protezione windstopper all'altezza delle orecchie e sicuramente non riesci ad abbassarlo sotto il collo quando levi il casco, ma sul mento sì

Massimino
14/02/2008, 12:03
mi pare che quelli che si trovano comunemente sono economici(nell'ordine di 20 euro al massimo) e sono "lunghi" fino al collo. A me per esempio, e ne ho una della overSide mi pare, copre circa 1 cm sotto l'epiglottide.
Dopo c'è la giacca..quindi dovrebbe essere apposto no?
Secondo me è difficile trovarne costosi (ameno di VERA seta) e corti
Sull'abbassarlo dopo rimosso il casco nasce il problema.. Non ne conosco molti e nemmeno mi pare di vederne tanti in giro. Ma perché st'esigenza particolare? Togli il casco, togli il sottocasco, giri con giacca chiusa camminando.no?
Son curioso, scusa

kimiko
14/02/2008, 12:12
bhe magari a palermo il caldo è più intenso e a volte è preferibile avere la faccia esposta per non morire di caldo, credo, però potresti risolvere facendo un lavoro di ingrandimento del buco

Gnazio
14/02/2008, 12:24
mi pare che quelli che si trovano comunemente sono economici(nell'ordine di 20 euro al massimo) e sono "lunghi" fino al collo. A me per esempio, e ne ho una della overSide mi pare, copre circa 1 cm sotto l'epiglottide.
Dopo c'è la giacca..quindi dovrebbe essere apposto no?
Secondo me è difficile trovarne costosi (ameno di VERA seta) e corti
Sull'abbassarlo dopo rimosso il casco nasce il problema.. Non ne conosco molti e nemmeno mi pare di vederne tanti in giro. Ma perché st'esigenza particolare? Togli il casco, togli il sottocasco, giri con giacca chiusa camminando.no?
Son curioso, scusa
Il prob è quando vai a fare benza, e per pagare non vuoi entrare come un ladro ne tanto meno toglierti tutto casco e sottocasco e dire "10 euro pompa 5" per poi rimetterti tutto.
Mi basta che il buco degli occhi si possa allargare fino al mento :wink:

SupeRugby
14/02/2008, 12:44
Io mi sono comprato uno di quei cilindri che diventano, bandana, collare, cappellino ecc ecc. ora non ricordo la marca pero' fa il suo dovere e copre le parti che vuoi tu. io soffro di sinusite e con questo aggeggino mi trovo bene.

:wink:

Gnazio
14/02/2008, 12:57
Io mi sono comprato uno di quei cilindri che diventano, bandana, collare, cappellino ecc ecc. ora non ricordo la marca pero' fa il suo dovere e copre le parti che vuoi tu. io soffro di sinusite e con questo aggeggino mi trovo bene.

:wink:
sto tentando di sostituire proprio quello ;-)

LaDukessa
14/02/2008, 13:27
Io mi sono comprato uno di quei cilindri che diventano, bandana, collare, cappellino ecc ecc. ora non ricordo la marca pero' fa il suo dovere e copre le parti che vuoi tu. io soffro di sinusite e con questo aggeggino mi trovo bene.

:wink:

Si chiama SMOTARD, presumo ci sia anche il sito.
Il loro lavoro lo fanno bene, però io non mi ci trovo perchè è proprio spudoratamente sintetico e mi irrita la pelle, ma è un problema mio :wink:

Dende67
14/02/2008, 19:28
Il mio moroso ha quello della Bikers, è in felpina leggera ma il giro collo fin su in cima alla nuca è in windstopper.
Ti garantisco che non ha perso elasticità, però lo usa solo in inverno perchè quando fa più caldo usa quello di seta in estate.
Non ha però protezione windstopper all'altezza delle orecchie e sicuramente non riesci ad abbassarlo sotto il collo quando levi il casco, ma sul mento sì
L'ho da 4 anni e non ha ancora fatto una grinza. E' il numero 1 ma quando togli il casco non puoi abbassarlo. Anche col freddo che c'era a Natale non mi ha fatto sentire il + piccolo spiffero. X l'appannamento io gioco con le prese d'aria o apro la visiera giusto quella fessurina appena appena e in più il mio casco ha in dotazione la mascherina che stretta sul naso fa abbastanza il suo dovere. Occhio a girare a visiera aperta d'inverno! Un mio amico in un giorno dove abbiamo preso un nebbione da paura si è fatto un tot di km così e il giorno dopo si è fatto accompagnare al pronto soccorso x congiuntivite. 20 giorni con gli occhi saldati.

igor1975
15/02/2008, 00:34
Io ke porto entrambi le protesi acustike devo x forza usare il sottocasco,se non voglio spaccare "gli orekkini" :lol:
In estate uso quello della tucano urbano, (quello in seta) e devo dire ke non ha fatto ankora una grinza.Il "difetto" è ke è corto, il collo non tutto rimane coperto, ma usato in estate va + ke bene.In inverno uso quello della bikers, copre il collo, ma secondo mè è + lungo era meglio, se non lo posizioni bene, ti scappa dal colletto della giacca con conseguenza ke ti entra gli spifferi d'aria :evil:
Vedendo il catalogo della tucano , c'è il merlino(sempre in seta) lungo multifunzionale, ti copre il collo però rimane scoperto il viso, da usare in estate ovvio.

Gnazio
15/02/2008, 08:16
Bikers ne ha molti quale dite?
http://www.berracing.it/new/bikers_modello.asp?id=240

LaDukessa
15/02/2008, 08:28
Intendevo il ST-WIND :wink: