PDA

Visualizza Versione Completa : Megan TD con 165000km, è OK???



pregno
15/02/2008, 14:03
ciao,
a mio frate cambiano l'auto aziendale (Megan SW 19TD 120cv allestimento pseudo base, anno '04 o '05) e mi dice che poi viene messa in vendita solitamente a prezzi convenienti e sto pensando se potesse essere un affare ma ho dei dubbi:
- ha 165000km ma lui dice cha va ancora benissimo e ha fatto tutti i tagliandi regolari, sono troppi?
- quale potrebbe essere il suo valore? a quanto un affare?

lui mi dice che dovesi prenderla prima di lasciarla gli farebbe fare un tagliando completo.

che ne dite?

kimiko
15/02/2008, 14:10
165.000....più che tagliando una benedizione, io la prenderei solo se gli cambiano anche la pompa e gli iniettori....con quei km sono a rischio, a meno che venga via a poco ma poco davvero :roll:

kimiko
15/02/2008, 14:11
e aggiungo distribuzione e frizione :roll:

pregno
15/02/2008, 14:17
devo informarmi ma magari qualche lovoro di quel genere li ha già fatti

Pave
15/02/2008, 14:27
I km sono un po' tanti... è vero che i diesel durano a lungo, però la Megane non è propriamente un fenomeno di robustezza e longevità :shock: Considera che di solito le auto aziendali vengono usate in modo poco delicato... certo che se i km li ha fatti tutti tuo fratello sai come l'ha usata, quindi puoi regolarti :wink:

Lamps

Gilles
15/02/2008, 14:50
Beh, c'è anche da considerare che chi vende un diesel di quattro anni, di sicuro gli ha sparato un bel po' di km :roll:
Alla fine potresti trovarti a prendere un'altra auto che ha sul contachilometri 70.000 km e nel motore il doppio o pure di più, pagandola un prezzo più elevato :evil:
Al limite dì a tuo fratello di scalare un po' di km prima di vendertela :mrgreen:

luke_magic
15/02/2008, 15:49
Al limite dì a tuo fratello di scalare un po' di km prima di vendertela

e con questa la nomination a CFC è d'obbligo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:te l'appoggio! :mrgreen:

renato
15/02/2008, 21:26
165.000 km?? per mè è ancora nuova!!! la mia ne ha 156.000 e va che è una meraviglia.... conto di farne altrettanti ancora!! ad essere certo che la manutenzione è sempre stata fatta regolarmente ed il prezzo sia conveniente (io direi sui 3/5000 euro) la prenderei!!! :wink:

Gilles
15/02/2008, 23:21
Al limite dì a tuo fratello di scalare un po' di km prima di vendertela

e con questa la nomination a CFC è d'obbligo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Onorato :love_014:
Rilancio: certo che poi se tuo fratello si vende un diesel con soli 70.000 km è proprio fesso :lol:

pippo72
16/02/2008, 02:52
8) 8) pregno... t'interessa questa ?

http://img181.imageshack.us/img181/6696/dscf0018us9.jpg (http://imageshack.us)


se la risposta è affemativa, non ti resta che attendere poco più di un anno... te la do con 100k km o poco più a prezzo di affare...

è la versione Highline con in più sensori di parcheggio ant. e post. e caricatore CD ! :wink:

pippo72
16/02/2008, 02:53
:roll: :roll: dimenticavo... :roll: :roll: :roll:

1 volta l'ha guidata il papero ! :roll: :roll:

Italianblu
17/02/2008, 12:29
Fosse stata un'Audi/VW con quei km lì..........ti dicevo prendila a occhi chiusi.
Ne ho avute 2 e le ho portate entrambe - e felicemente - ben oltre la soglia dei 200.000 km.

Non conosco i motori Renault ma non mi risulta che siano dei mostri di longevità.

pregno
19/02/2008, 10:23
Al limite dì a tuo fratello di scalare un po' di km prima di vendertela :mrgreen:

lo devo metter lì con il trapano tutta sera??? :roll: :lol: :lol: :lol:

pregno
19/02/2008, 10:26
8) 8) pregno... t'interessa questa ?

http://img181.imageshack.us/img181/6696/dscf0018us9.jpg (http://imageshack.us)


se la risposta è affemativa, non ti resta che attendere poco più di un anno... te la do con 100k km o poco più a prezzo di affare...

è la versione Highline con in più sensori di parcheggio ant. e post. e caricatore CD ! :wink:

bel mezzo!

se non ho ancora combinato niente, tienimi informato, potrebbe interessarmi.

ma se l'ha guidata il papero nel 2006 è a rischio sfiga atroce

mattomatte
19/02/2008, 16:41
I Km di per se non sono moltissimi, ma devi mettere in previsione la sostituzione della turbina (400 euro la trovi rigenerata) e degli ammortizzatori....insomma se vale la pena prenderla o meno dipende molto dal prezzo di vendita....

pregno
19/02/2008, 17:20
I Km di per se non sono moltissimi, ma devi mettere in previsione la sostituzione della turbina (400 euro la trovi rigenerata) e degli ammortizzatori....insomma se vale la pena prenderla o meno dipende molto dal prezzo di vendita....

secondo voi quale potrebbe essere un prezzo giusto per comprarla?
su motorbox la danno a circa 10.000€ che cmq mi sembra un prezzo esagerato, su autoscout partono da 6500

pregno
18/03/2008, 12:19
sembra che la si possa portare a casa a 3-3500€ + passaggio
con tagliando appena fatto e gomme nuove che ne dite?

io potrei vendere la Y a 4.500-5000 (è il suo prezzo vedo) quindi dopo il cambio mi rimarrebbero in tasca anche qualche centinaia di di €.

il fatto che la Y ne ha 50 mentre la megan 160.000, il discorso però è che la megano dovrebbe essere molto più sicura sia attiva (ha l'ABS) che passiva (5 stelle ERONCAP).

LaDukessa
19/03/2008, 13:29
'nzomma... io non la prenderei. Per carità, 165k km non sono l'eternità, però rimane comunque una macchina che li ha fatti tutti... se, come diceva Kimiko all'inizio, nel tagliando completo di cui parlavi ti fanno tutti i lavori previsti per quel chilometraggio e non solo olio e filtri allora ci potrei anche pensare.

Sta di fatto che, se poi ha qualche problema, non penso sarà una sciocchezza, io ci penserei bene. Rischi di trovarti con in mano una macchina che se richiede qualche intervento, meno di 500 euro non ti scuce e verresti a perdere praticamente tutto il vantaggio della vendita della tua.
Ti sei informato poi su bollo e assicurazione? Le assicurazioni delle diesel costano di più rispetto a un benzina, il carburante costa uguale, non so i consumi, ma sicuramente ti va anche su di bollo, l'allestimento è un base... mah...

pregno
19/03/2008, 16:09
'nzomma... io non la prenderei. Per carità, 165k km non sono l'eternità, però rimane comunque una macchina che li ha fatti tutti... se, come diceva Kimiko all'inizio, nel tagliando completo di cui parlavi ti fanno tutti i lavori previsti per quel chilometraggio e non solo olio e filtri allora ci potrei anche pensare.

Sta di fatto che, se poi ha qualche problema, non penso sarà una sciocchezza, io ci penserei bene. Rischi di trovarti con in mano una macchina che se richiede qualche intervento, meno di 500 euro non ti scuce e verresti a perdere praticamente tutto il vantaggio della vendita della tua.
Ti sei informato poi su bollo e assicurazione? Le assicurazioni delle diesel costano di più rispetto a un benzina, il carburante costa uguale, non so i consumi, ma sicuramente ti va anche su di bollo, l'allestimento è un base... mah...

i tagliandi sono stati fatti in concessionaria renault e sai che se la macchina è aziendale non stai lì a dire "sto la voro non lo faccio xè mi costa troppo", penso sia stato fatto tutto da libretto.

l'assicurazione e il bollo sono sicuramente più alti ma la Y veramente mi dà quella sensazione di insicurezza, è leggerina frena poco e non tiene un cacchio la strada; mi dà l'idea che se vai contro qualcosa ti si accartoccia intorno :shock:

Guarda poi il motore è quello che mi preoccupa meno, io l'ho guidata e mio frate dice che va come un orologio (e lui non ci guadagna niente a dirmelo), c'è tornato ieri da un viaggio lungo.

poi base vuol dire A-C, 4(o6) airbag, radio cd, abs, ....
non ha cerchi in lega, computer di bordo e boiate simili

Gilles
19/03/2008, 16:11
Io per quel prezzo la prenderei :wink:

pregno
19/03/2008, 16:15
Io per quel prezzo la prenderei :wink:

in effetti a quel prezzo metti che mi rompo dopo 2 anni con 20000km in più non credo di far fatica a riprendere gli stessi soldi :roll:

gene79
19/03/2008, 16:24
io la prenderei sì. un mio amico aveva la passat aziendale, ora gli han dato quella nuova. 200 e passa mila km, e il concessionario gli ha anche confermato che i diesel di oggi dopo i 100.000 hanno una specie di seconda giovinezza, infatti a lui sembrava andasse di +.
Per quei soldi la prenderei.