Visualizza Versione Completa : Chi ne capisce di reti wifi??
Foxhunter
16/02/2008, 18:12
Ragazzi ho un grave problema con la mia rete wifi. Sistema operativo vista 64bit , scheda di rete d-link AirPlus G DWL (rev.C), router 3com.
Premesso che la rete a livello router è configurata perfettamente infatti mi connetto con i portatile ed anche se collego al pc con vista il cavo LAN la rete funziona. Il problema nasce con la wifi. Scaricati i driver aggiornati visto che qulli nel cd erano inesistenti , sembrerebbe che a livello hardware tutti sia ok, la periferica è riconosciuta e dice che funzina perfettamente. La rete c'è l'accesso viene effettuato (ho anche tolto ogni tipo di protezione) , ma al centro connessioni sula mappa da "rete non identificata". Ho provato sul promp di vista a fare il ping con l'indirizzo del router, ma nulla "trasmissione non riuscita, codice errore 1231.
Su stato connessione da connesso, qualità segnale eccellente vede l'SSID, ma NULLLLLAAAAA. Ho eseguito il diagnosi, ma come è facile immaginare non ha mai risolto nulla e neanche quest volta ha individato il problema (ma che li mettono a fare questi strumenti che non servono a nulla???).
Suggerimenti?
vista?
aihaiahaiaiaiaiaiaiiii.....
prova ad invocare paperino
Foxhunter
16/02/2008, 18:19
Paperinoooooooooooooooooooooooo
Foxhunter
16/02/2008, 18:34
Paperinoooooooooooooooooooooooo
paperino al momento c'ha da fare tra capire chi l'ha convinto a comprare una "cascai" e stupirsi del fatto che manamana in un attimo di follia l'ha sposato...e ancora non l'ha piantato....
il tutto farcito da dosi industriali di "Preparazione H" ....
Fox... o aspetti o dai fuoco al pc e chiami l'assicurazione ! :mrgreen: :mrgreen:
....la butto lì....dai una controllata se sul router e sulla scheda wifi se è selezionato/deselezionato il dhcp... :D
Foxhunter
16/02/2008, 20:18
nienteeeeeeeeeeeeeee...Ho collegato la lan e tutto va bene...se continua così dovrò bucare il muro :evil:
http://support.microsoft.com/kb/325487/it
così come descritto nn saprei, l'unica cosa forza la connessione a dei valori che decidi tu (54mbps) sia sulla scheda che sul router
ps cercando in rete un pò di hw dlink ha dato questo problema, risolto col cestino :mrgreen:
Foxhunter
16/02/2008, 21:40
scusa ma il router funzionava con wifi prima e poi ha smesso o sin dall'inizio non funzionava con wifi?
Non ha mai funzionato...nel senso non ha mai identificato la rete. Riconosciuta si, ma non identificata
risolto col cestino
già ci sto pensando
A cquanto ho capito , mi succedeva quasi la stessa cosa,
io usavo una chiavetta wifi usb Atlentis lend e un turer Netgear
all'improvviso smetteva di funzionere e per riattivare il tutto mi bastava aggiornare i drive della chivetta reinserire la password.
Ho risolto il problema con una chiavetta della stessa marca del ruter, adesso sembra che tutto funzioni :wink: :wink:
Foxhunter
18/02/2008, 11:27
www.pctrio.com
ottimo sito...molto disponibili, ma nulla di fatto :x
www.pctrio.com
ottimo sito...molto disponibili, ma nulla di fatto :x
moooolto strano.....................insisti li ho visti risolvere casi disperati
Paperino
18/02/2008, 13:50
Chiamato ? :roll: :roll: :roll:
Paperino
18/02/2008, 14:01
Hai verificato la compatibilità dei driver con il sistema operativo a 64bit ?
Non è detto che se l'hardware non da problemi non sia effettivamente un problema hardware.
Cmq, visto che non usi protezioni (ed da un motociclista non è bello) , potrebbe anche essere incompatibilità tre il 3com e la scheda d-link.
Il supporto D.link risponde anche a queste problematiche....provaci.
luke_magic
18/02/2008, 15:20
Hai verificato la compatibilità dei driver con il sistema operativo a 64bit ?
Non è detto che se l'hardware non da problemi non sia effettivamente un problema hardware.
Cmq, visto che non usi protezioni (ed da un motociclista non è bello) , potrebbe anche essere incompatibilità tre il 3com e la scheda d-link.
Il supporto D.link risponde anche a queste problematiche....provaci.cosa rispondi tu..........?
ha detto "per chi capisce le reti wifi".................tu che c'entri? :mrgreen:
Blackros
19/02/2008, 08:16
Prova a scaricare altre versioni del driver della scheda di rete wifi. Pùò essere che essendo a 64 bit voglia un driver diverso
:wink:
scusa ma il router funzionava con wifi prima e poi ha smesso o sin dall'inizio non funzionava con wifi?
Non ha mai funzionato...nel senso non ha mai identificato la rete. Riconosciuta si, ma non identificata
risolto col cestino
già ci sto pensando
l'identificazione di windows vista è un pò strana... praticamente.. dopo che ti connetti la prima volta alla wifi... il so ti chiede se la vuoi identificare come casa ufficio o altro .... ma sostanzialmente non serve ad un tubo :)
più che altro.. se non funziona.. in genere le cose sono due.. o il sistema di cifratura.. (visto che di differenti marche) non è pienamente compatibile (anche se dovrebbe essere uno standard)... oppure.. controlla di non avere qualche firewall sul pc.. che ti blocca l'accesso ai dati...
ah un'altra cosa.. prova a vedere se non hai impostato un protocollo forzato (tipo SOLO G o SOLO B) perche magari... con una c'è impostato B .. con l'altra G.. e ciao che comunicano
(ps prova anche a vedere su stato della connessione se ricevi pacchetti oltre che inviarli)
Foxhunter
19/02/2008, 11:43
l'identificazione di windows vista è un pò strana... praticamente.. dopo che ti connetti la prima volta alla wifi... il so ti chiede se la vuoi identificare come casa ufficio o altro .... ma sostanzialmente non serve ad un tubo
più che altro.. se non funziona.. in genere le cose sono due.. o il sistema di cifratura.. (visto che di differenti marche) non è pienamente compatibile (anche se dovrebbe essere uno standard)... oppure.. controlla di non avere qualche firewall sul pc.. che ti blocca l'accesso ai dati...
ah un'altra cosa.. prova a vedere se non hai impostato un protocollo forzato (tipo SOLO G o SOLO B) perche magari... con una c'è impostato B .. con l'altra G.. e ciao che comunicano
(ps prova anche a vedere su stato della connessione se ricevi pacchetti oltre che inviarli)
Credo sia dovuto proprio al sistema di cifratura, anche se quando avevo disattivato la cifratura sul router non riusciva a indentificarlo...sicuramente i driver non sono pienamente sviluppati ed a causa di questo non riescono a comunicare. Stasera provo con un'altra scheda (USB)...e vediamo cosa ne esce fuori :?
Foxhunter
19/02/2008, 20:17
Problema risolto con una banalissima antenna usb della netgear (vivamente consigliata per la semplicità della configurazione).
C'è qualcuno che vuole una PCI wifi???? :wink: