PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Falso contatto tasto spegnimento di emergenza

paconzio
17/02/2008, 15:01
Ciao a tutti,

mercoledi scorso mentre tornavo dal mio bel giro a forca d'acero, quando mi trovavo sulla prenestina la moto di colpo si spegne...istintivamente mi viene da toccare il tasto rosso posto alla destra del manubrio e la moto riparte....da li fino a casa una sequenza di spegnimenti e singhiozzi...

A qualcuno è capitato qualcosa del genere???

Ciao, Stefano

panza96
17/02/2008, 19:56
Si, è già capitato a Frex in occasione del raduno nazionale 2006. Una pulitina ai contatti che stanno dietro e vai di nuovo :wink:

quoto

tillo
18/02/2008, 15:24
Ciao sono tillo di novara,a me è capitato con la mia fz6 fazer del 2005.Mi hanno cambiato il tasto in garanzia.

alexblugalaxy
18/02/2008, 21:40
Guarda cosa è successo a me x quel maledetto pulsante.... :evil:
e pensare che all'inizio faceva solo qualche falso contatto :roll:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=36746&highlight=

sgrizzo
18/02/2008, 21:49
E' successo anche a me... Ho smontato l'interruttore (se non ricordo male sono 4 viti sotto) e ho pulito i contatti che erano ossidati. Ho solo trovato un po' problematico il rimontaggio, ma forse perchè era notte ed ero sotto l'acqua :D
Comunque si può fare.

Frex
18/02/2008, 22:07
Si, è già capitato a Frex in occasione del raduno nazionale 2006. Una pulitina ai contatti che stanno dietro e vai di nuovo :wink:

quoto

:lol: ...eeehhh già!.. :lol:

Una bella spruzzatona di lubrificante-sbloccante specifico per contatti elettrici...una decina di pigiate al tasto e passa tutto! :lol:
dal nazionale 06 all'AQ il problema non mi si è piu verificato...anche perchè adesso quando lavo la moto uso la cura di mettere due sacchetti sulle leve/comandi dx e sx. :twisted: :lol:

8) ..e magari ogni tanto ricordarsi di ri-oliare periodicamente... 8)

paconzio
18/02/2008, 22:40
Ok allora, grazie tantissimo a tutti quanti!!!

Pulitò il tastino....chissà quanto costa cambiarlo :?: :?: :?:

Ciao a tutti...

Stefano