PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Manubrio

Roadrunner
17/02/2008, 21:40
Come qualcuno saprà, qualche tempo fa mi sono invaghito della verdona 750, ma poi - facendo due conti - ho deciso di tenere la mia Ina del 2002 e di "upgradarla" non tanto esteticamente quanto dal punto di vista funzionale.
Quindi, ho installato pompa radiale, scaricozzo in Ti, filtro K&N, a breve metterò su i componenti Gubellini nella forcella, probabilmente monterò un mono di qualità.
C'è però un accessorio che non ha molto senso nella logica dell'aggiornamento funzionale, cioè il manubrio. IMHO, ovviamente, considerando che la postura di quello di serie mi va più che bene.
Tuttavia, me ne piacerebbe - dal punto di vista estetico - uno dorato.

C'è qualcheduno che ha montato questo accessorio aftermarket ?
Ci sono vantaggi, controindicazioni, problemi ?
Sulla base di quali altre considerazioni lo avete acquistato ?

Ufo
18/02/2008, 10:33
Montato PBR piega bassa ergal oro.
Svantaggi: nessuno
Vantaggi:
1) posizione di guida leggermente avanzata che, se abbinata agli arretratori di pedana, permette di caricare un più l'avantreno.
2) E' + largo dell'originale e la moto migliora in agilità
3) Ultimo, ma non ultimo, un'estetica accattivante

Riguardo al montaggio, con un po’ di manualità non dovresti avere problema.
Devi poi eventualmente decidere se forarlo in corrispondenza dei nottolini presenti all’interno dei blocchetti o meno.

Ti allegherei qualche foto ma mi appare il seguente messaggio e non so cosa voglia dire: Directory FTP non accessibile: '/public/forum_com'. Verificare i parametri FTP.

Appena posso te le invio.

Ufo
18/02/2008, 10:54
Boh, le foto non riesco a caricarle. Se ti interessano mandami (anche in mp) la tua mail che provvedo a mandarti un po' di foto.

Dato che poi vuoi personalizzarla e dato che il colore è lo stesso ti posso mandare un po' di foto della mia personalizzazione (sempre che ti interessi, ovviamente). :wink: cosicchè puoi prendere spunto e puoi evitare di prendere qualcosa che, vedendolo montato, secondo il tuo gusto non sta bene (ps: le critiche sono ovviamente e giustamente concesse). 8)

maroninho
18/02/2008, 15:51
Pienamente d'accordo con UFO, ho montato lo stesso prodotto in blu, veramente meglio. Ma se con la tua ci passeggi seza guidare, tieni il tuo. Ciao...

Indypipps
18/02/2008, 21:03
Devi poi eventualmente decidere se forarlo in corrispondenza dei nottolini presenti all’interno dei blocchetti o meno.

Ciao, mi sto preparando allo stesso acquisto...(al momento sarei indirizzato verso il Rizoma)
xkè dovrei forarlo in presenza dei nottolini? c'è una vite passante? (non ho mai smontato l'originale, quindi nn ne ho idea...)
Se nn voglio forarlo corro il rischio ke con il tempo (peso/vibrazioni/buche) si giri e scivoli verso il basso?

thanks

Ufo
19/02/2008, 08:40

Ciao, mi sto preparando allo stesso acquisto...(al momento sarei indirizzato verso il Rizoma)
xkè dovrei forarlo in presenza dei nottolini? c'è una vite passante? (non ho mai smontato l'originale, quindi nn ne ho idea...)
Se nn voglio forarlo corro il rischio ke con il tempo (peso/vibrazioni/buche) si giri e scivoli verso il basso?

thanks

All'interno dei blocchetti comando, ci sono delle piccole protuberanze in plastica che si incastrano nei fori del manubrio originale, in modo che anche se si mollano le viti che tengono unite le 2 parti del blocchetto stesso, questo non gira sul manubrio ma rimane bloccato.

Spetta a te decidere se togliere questi "pirolini" e stringere bene il blocchetto oppure lasciarli e forare il manubrio.

So che molti li hanno tolti e non hanno avuto assolutamente problemi. Io li ho lasciati, ma è stata una mia scelta dettata forse dalla mia pignoleria.

Non credo che con il tempo possa scivolare verso l'estremità del manubrio, magari puoi mettere un po' di nastro al teflon intorno alla zona dove posizionerai il blocchetto così da creare un po' di spessore in più che ti potrà aiutare nella tenuta contro lo "scivolamento". :wink:

Indypipps
19/02/2008, 09:00
Grazie mille!! :D

mi sa ke sfrutterò l'idea del nastro al teflon ;)