Visualizza Versione Completa : [FZS 600] Sorpresa..ruggine nel serbatoio.
biollino
18/02/2008, 21:51
Ciao a tutti..sono un neofita del forum e, a dire il vero, un neo fazerista da meno di un anno, dopo un decennio di carro armato XT sono passato dopo lungo corteggiamento alla fazer, 2003, grigia.
Vi chiedo un aiuto..in pratica durante una normale messa a punto ho scoperto che sotto al serbatoio, nel punto in cui appoggia al telaio, si è formato un piccolo buco di ruggine dal quale esce benzina!
Mi dicono che è un problema del serbatoio e che dovrei rivolgermi alla yamaha ma ho visto che non è mai stata fatta una campagna di richiamo.
Sapete se qualcuno ha mai avuto un problema simile. Guardando in rete ne ho trovato uno che però alla fine ha solo ottenuto un minimo sconto sul serbatoio nuovo.
Grazie per eventuali illuminazioni.
Cià
ciao, che sfiga :| , ormai la garanzia è cosa passata, se il buco proviene dall'interno verso l'esterno c'è poco da fare, al limite per risparmiare puoi cercare un serbatoio in buono stato su ebbay, mentre se la ruggine è partita da fuori verso l'interno forse un carroziere lo può sistemare, anche se ho dei dubbi.
in bocca al lupo :?
Un piccolo buco da cui esce benzinaaaaaaaa?????
Può essere anche pericoloso !
Forse il carrozziere ( dico " il " e non " un " , perchè deve essere un vero carrozziere e non un monta pezzi ) potrebbe allargartelo leggermente e saldarlo !
ocreatur
19/02/2008, 10:47
A me successe con il Diversion che comprai nel 1998 e la Yamaha mi sostituì il serbatoio senza battere ciglio, la mia era ancora in garanzia è vero, però un tentativo lo farei. Male che va ti rispondono picche; a quel punto lo fai riparare da uno bravo.
Se cerchi nel forum troverai anche altre discussioni in merito. Magari trovi la soluzione.