PDA

Visualizza Versione Completa : Fz1 Fazer - PowerCommander 3 usb

MgbFz1fazer
24/02/2008, 09:02
Dico solo una cosa:

SPETTACOLO!!! :D :D

Montata ieri con mappatura adeguata alle mie modifiche e devo dire che la moto gira veramente un gran bene, è più lineare a ogni regime di rotazione del motore, eliminati i "buchi" di erogazione.. Spettacolo!!

Per le prossime Elezioni propongo più Centraline Per Tutti!! :lol: :lol:

Zio Mike
24/02/2008, 10:14
Che modifiche hai e che mappa hai messo??

Lo zio Mike

MgbFz1fazer
24/02/2008, 11:50
Che modifiche hai e che mappa hai messo??

Lo zio Mike

Scarico Leovince Factory in carbonio e la mappa è stata caricata dalla Ferracci

Tutankamon
24/02/2008, 18:20
Confermo tutto.
Ho montato anche io da poco PCIII e devo dire che ai bassi è molto + divertente.
Io ho il mivv GP e filtro BMC.

SPETTACOLO.

PS: ho solo l'impressione che beva un pochino di + :?

MgbFz1fazer
24/02/2008, 20:32
Confermo tutto.
Ho montato anche io da poco PCIII e devo dire che ai bassi è molto + divertente.

SPETTACOLO.

Sul bere non nè ho ancora idea perchè non l'ho usata per un bel giro, però, come dice il mio meccanico, se vuoi che vada devi darle da bere :?

-Ice-
24/02/2008, 22:09
ma la differenza la si sente rispetto l'originale??

longhino
25/02/2008, 07:32
Dico solo una cosa:

Montata ieri con mappatura adeguata alle mie modifiche e devo dire che la moto gira veramente un gran bene, è più lineare a ogni regime di rotazione del motore, eliminati i "buchi" di erogazione.. Spettacolo!!

Avete chiesto o qualcuno ha provato la centralina con la moto in condizioni originali???? C'è miglioramento oppure no???

Longhino

Tutankamon
25/02/2008, 09:11
Dico solo una cosa:

Avete chiesto o qualcuno ha provato la centralina con la moto in condizioni originali???? C'è miglioramento oppure no???

Longhino

Sinceramente a questo non so rispondere ma credo che per lo meno l'erogazione migliora.
La centralina con una mappatura ad hoc viene di solito fatta per configurazioni non standard in modo da utilizzare e sfruttare a pieno i componenti aggiunti (filtro aria e scarico per intenderci) ma non sono la persona + adatta per darti indicazioni di questo tipo.
C'è qualche nostro amico qui del forum che senz'altro ti può essere + di aiuto con qualche spiegazione + tecnica :wink:

Lamps :wink:

Boabunda
25/02/2008, 12:53
Con la moto originale, la centralina ti permette di attenuare l'effatto on off (a scapito di un aumento dei consumi).
Inoltre il motore sembra prendere giri con un pò più di brio e si guadagna un pò di cavalli ai medi regimi.
Come potenza massima siamo lì.
Ti metto tre grafici, la curva verde è relativa alla moto originale, la rossa alla moto originale e mappa preinstallata da Ferracci e la celeste moto originale e mappa modificata un pò da me.

http://www.studiobiagioli.net/Giova/Potenza.jpg

P.S.
Non ti aspettare miracoli, il motore va un pò meglio, ma si parla sempre di aggiustamente, a volte i commenti che si leggono sono forse condizionati dal comprensibile entusiasmo :wink: .

Zio Mike
25/02/2008, 13:20
Ti metto tre grafici, la curva verde è relativa alla moto originale, la rossa alla moto originale e mappa preinstallata da Ferracci e la celeste moto originale e mappa modificata un pò da me

Mi hanno detto che tu hai montato anche il modulo per la variazione dell'anticipo.
Che variazioni hai verificato. Hai anche sboccato il limitatore? Chi altri nel forum ha montato il modulo dell'anticipo?

E' ormai un mese che li ho da montare e non ho trovato ancora il tempo di farlo :roll:

Lo zio Mike

Boabunda
25/02/2008, 13:40
Gli effettivi miglioramenti con l'agginta del modulo di anticipo non te li sò dire, contemporaneamente ho montati il terminale mivv ed il filtro.
La moto va fortunatamente ancora meglio, il modulo mi sembra abbia portato ulteriori miglioramenti per quanto riguarda l'on off (voglio provare a riportare a tutti 0 a 0% e 2% di apertura del gas per vedere se è accettabile, così porto i consumi a livello dell'originale), poi il motore prende giri ancora più velocemente, è più brillante ed intorno a 8000 giri ci dovrebbero essere circa 10 - 15 cavalli in più. Come potenza massima niente di particolare 3-4 cavalli. Ti ricordo però anche dello scarico.
Il taglio della centralina l'ho lasciati lì dov'è e non conosco altri che hanno montato il modulo di anticipo.
La sensazione è che abbia portato benefici all'erogazione anche maggiori rispetto al modulo iniezione, difficile da stabilire esattamente perche non l'ho provata con lo scarico originale.
Sicuramente la flessione della curva di coppia ai medi regimi non c'è quasi più, questo è il grafico relativo alla mappa ferracci e poi ad una mappa modificata. Non fare caso ai valori assoluti della potenza (che possono essere influenzati da vari fattori, temperaturwa, umidità, tipo banco, tipo correzione effettuata, ecc), ma all'andamento qualitativo della curva.

Coppia senza accenzione e scarico (con o senza iniezione), i colori sono gli stessi delle curve precedenti.

http://www.studiobiagioli.net/Giova/Coppia.jpg

Coppia e potenza iniezione, accenzione e scarico.

http://www.studiobiagioli.net/Giova/Coppia_e_potenza.jpg

Boabunda
25/02/2008, 19:34
Dimenticavo, oltre al valore, guarda a che regime si è spostata la coppia massima.

Zio Mike
25/02/2008, 22:36
.
Dimenticavo, oltre al valore, guarda a che regime si è spostata la coppia massima.

Infatti.......è quello che stavo notando :wink:

Anche la mia configurazione è con scarcio Leovince e filtro Bmc.
La centralina che ho preso (usata) ha precaricata una mappa fatta a banco dalla ferracci per una FZ1 con la mia identica configurazione ed ha anche inserito lo sblocco del limitatore che è impostato a 12400 gm. Sono in pochino preoccupato per questo e sto meditando di disinserire lo sblocco :roll: . Per il resto, chi me l'ha venduta mi ha detto, che la mappatura fu fatta con relativa prova a banco ma non mi ha dato alcun grafico.

Gianky 74
25/02/2008, 23:12
Confermo tutto.

SPETTACOLO.

....si effettivamente beve di più (io ho praticamente le tue stesse modifiche, solo che il mivv è l'x-cone e non il gp)....io ho notato un miglioramento tangibile dell'effetto on-off anche con il db killer montato (prima senza centralina e con il db killer l'effetto on-off era ancora più marcato) ma non ho notato grandi miglioramenti ai bassi...mah! devo provare a caricare qualche altra mappa.... :shocked_001: :shocked_001:

Gianky 74
25/02/2008, 23:16
Non ti aspettare miracoli, il motore va un pò meglio, ma si parla sempre di aggiustamente, a volte i commenti che si leggono sono forse condizionati dal comprensibile entusiasmo :wink: .

...perfettamente d'accordo...