PDA

Visualizza Versione Completa : [richiesta info e idee]Treviso-Siracusa...fzs600



scramjet
24/02/2008, 11:31
Ciao ragazzi...come da oggetto:
la prossima estate io e la mia dolce zavorrina dovremo rischierarci (causa presenza a matrimonio), nella terra da dove deriva il mio DNA...la meravigliosa siciiiiiilia...la mia idea era di spedire a destinazione gli abiti da cerimonia e partire con il bagaglio estivo a seguito.L'idea del percorso sarebbe questa:
-Treviso-Livorno
-Livorno-Alghero via nave (e dormita)
-Alghero-Oristano
-1^sosta nei dintorni di alghero
-Alghero-Piscinas-Iglesias
-2^sosta
-Iglesias-Xmannu (per salutare i paricò :wink: )-S.Antioco
-3^sosta
-Cagliari e imbarco per Trapani
-4^sosta (in nave)
-Trapani-Agrigento
-5^sosta
-Agrigento-Caltagirone (giro parenti)
6^sosta
-Caltagirone-Siracusa
7^sosta e matrimonio
-1 settimana di mare tra Taormina e Messina
-Rientro via nave da Palermo su Livorno
-Livorno-Treviso
-Dieta ricostituente :shock:

Dunque...non so assolutamente dove e come sostare e nemmeno se secondo voi riuscirò a stare in sella per sto migliaio miglia.Accetto tutti i consigli e le critiche....pleaaase!!!Ciauz.

ps-il tempo a disposizione varia da 2 a 3 settimane...

25/02/2008, 12:48
Il giro mi sembra alquanto elaborato. Penso tu abbia motivi particolari per passare dalla Sardegna, altrimenti mi sembra decisamente controproducente. In 3-4 giorni te ne vai giù via terra, facendoti tutto l'appennino, vedendo posti meravigliosi (toscana, lazio, abruzzo, molise ecc) stancandoti meno.
Per fare tanta strada in moto devi avere il cervello rilassato, andare ad un'andatura veloce me morbida e scorrevole, senza staccatone e accelerazioni forti, che non stanchi. Riunire le soste (benzina, pipi, panino, è inutile correre se ci si ferma spesso). Possibilmente partire presto al mattino, c'è meno traffico, più fresco, e l'organismo è più pronto, sempre che tu non sia di quelli cui pesa svegliarsi presto (io preferisco partire presto al mattino e fermarmi presto la sera, è questione di gusti, ma con il mio sistema è più facile trovare camere libere in albergo). Non avere fretta di arrivare, Il viaggio è la parte più bella della vacanza.

Salvo3k
25/02/2008, 18:36
Beh se vuoi farti 1 settimana di mare x rilassarti visto il viaggio fatto e quello ke ancora ti attende, xkè non te ne stai buono buonino sul siracusano?!? Magari nell'estremo sud. Posti incantevoli, mare migliore, costi più abbordabili ed eviti di stare in un carnaio di gente compressa nei pochi metri sfruttabili.... I divertimenti d'estate non mancano e se proprio ti va di trovare casino in poco sei là dove volevi..... Ma ti assicuro ke non ne sentirai il bisogno.
Lamps

scramjet
25/02/2008, 19:02
Per yama:
eggià...vorrei passare per la sardegna, la costa verde mi attira moltissimo e ho sempre desiderato farla su 2 ruote; per quanto riguarda orari e cruise speed sono interamente d'accordo!
Per salvo:
ottimo consiglio...ora valuto.

per tutti gli altri:chi più me po' dì me dica!!grazie!! :D

Steboga
26/02/2008, 11:52
ciao!
si anch'io sono andato in sicilia passando dalla sardegna, è stato un bel giretto anche se tappe nn ne ho fatte moltissime, mi ero fermato qualche gg a san teodoro per poi fare cagliari trapani via tirrenia e stare qualche giorno a ragusa prima del fazersicilia

la domanda che mi viene, estate ma quando??? se è ferragosto in sardegna troveresti il macello + assurdo, nn ti sarebbe neanche facilissimo trovare una camera economica, i prezzi raddopiano tra giugno e agosto.
dopo continuo

scramjet
27/02/2008, 08:57
Dunque...come periodo avrei scelto le ultime 2 settimane di Luglio e la prima d'Agosto...faccio presente che quando scrivo "sosta" intendo tappa con dormita e relax...il che potrebbe durare anche 1 gg o più ... 8)