PDA

Visualizza Versione Completa : Germania: cosa ritenete imperdibile?



luke_magic
25/02/2008, 00:03
............le meningi iniziano a spremersi per le vacanze motociclistiche estive.......meta: la crucconia.

cosa ritenete asolutamente da vedere?
siamo alla fase di studio del tragitto e ogni indicazione e suggerimento sarebbe ben accetto............

Frex
25/02/2008, 00:16
:roll: ......la casa dove abitava Superpippo? 8)





:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:D Scherzi a parte, ci vai con morosa,in solitaria o in compagnia di amici? :D

Superpippo
25/02/2008, 00:21
....meta: la crucconia.

:roll: :roll: :roll:

Superpippo
25/02/2008, 00:22
:roll: ......la casa dove abitava Superpippo? 8)
nota meta di pellegrinaggio! :roll: :lol: :lol:

Gilles
25/02/2008, 00:23
:roll: ......la casa dove abitava Superpippo? 8)
nota meta di pellegrinaggio! :roll: :lol: :lol:
.... da quando l'hai lasciata :lol:

luke_magic
25/02/2008, 00:24
:roll: ......la casa dove abitava Superpippo? 8)





:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:D Scherzi a parte, ci vai con morosa,in solitaria o in compagnia di amici? :D
due moto...........4 persone.............

l'idea era:
valle del reno da sud a nord, zona heidelberg, trier, aachen, dopodichè taglio orizzontale verso est, bambergen, romantische strasse da nord a sud, monaco, baviera ecc...........

quindi descrivere questa sorta i semicerchio.....ora restano da definire tappe, "punti caldi", ecc ecc

Superpippo
25/02/2008, 00:32
:roll: ......la casa dove abitava Superpippo? 8)





:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:D Scherzi a parte, ci vai con morosa,in solitaria o in compagnia di amici? :D
due moto...........4 persone.............

l'idea era:
valle del reno da sud a nord, zona heidelberg, trier, aachen, dopodichè taglio orizzontale verso est, bambergen, romantische strasse da nord a sud, monaco, baviera ecc...........

quindi descrivere questa sorta i semicerchio.....ora restano da definire tappe, "punti caldi", ecc ecc

facendo la valle del reno costeggio x forza di cose la Foresta Nera... non so quante tappe deciderete di fare, ma in quella zona ti consiglio sicuramente una capatina a Friburgo, Karlsruhe (la mia città) e Heidelberg che sono tutte molto carine :wink:

Superpippo
25/02/2008, 00:38
In Baviera fatevi un po' di laghi: es. tra Monaco e Garmisch-Partenkirchen ce ne sono tanti (es. Tegernsee, Walchensee) e i paesaggi sono molto belli! :wink:

Da lì poi potete rientrare via Innsbruck.

Gaffiere
25/02/2008, 00:43
fico come giro :) in quanto tempo lo vorreste fare?
così per farmi un'idea ;)

Superpippo
25/02/2008, 00:44
fico come giro :) in quanto tempo lo vorreste fare?
così per farmi un'idea ;)

Io c'ho messo 18 anni... spero x luke che ci metta di meno! :mrgreen:

Superpippo
25/02/2008, 00:51
:lol: :lol: al massimo chiede asilo :mrgreen:

:roll: Devo avvisare mammà che dei miei amici si fermeranno a dormire a casa x "qualche giorno"? :lol: :lol: :lol:

Giovane
25/02/2008, 05:18
Io andrei a far visita a Strega... se non fossi già fidanzato... :roll:

luke_magic
25/02/2008, 11:05
l'idea è le ultime due di agosto....quindi spremendo tutte le notti possibili sono 17 giorni...............ce n'è abbastanza per vedere un bel po' di cose............

mp
25/02/2008, 11:24
Un giro al Nurburgring!
http://www.ringers.it/nurburgring-nordschleife.asp
ci vuole lo scarico omologato.

dadomail
25/02/2008, 11:49
:roll: ......la casa dove abitava Superpippo? 8)





:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:D Scherzi a parte, ci vai con morosa,in solitaria o in compagnia di amici? :D
due moto...........4 persone.............

l'idea era:
valle del reno da sud a nord, zona heidelberg, trier, aachen, dopodichè taglio orizzontale verso est, bambergen, romantische strasse da nord a sud, monaco, baviera ecc...........

quindi descrivere questa sorta i semicerchio.....ora restano da definire tappe, "punti caldi", ecc ecc

facendo la valle del reno costeggio x forza di cose la Foresta Nera... non so quante tappe deciderete di fare, ma in quella zona ti consiglio sicuramente una capatina a Friburgo, Karlsruhe (la mia città) e Heidelberg che sono tutte molto carine :wink:

consiglio anche Baden baden per le terme che dopo tanti km in moto fanno tanto bene.. e almeno una delle cittadine medievali..vale la pena Rotenburg.. il lago Titisee...in Baviera una tappa a Monaco x una cena in Baviera...con tanto di birrona..consiglio l'Augustiner vicino a Teresienwiese (dove fanno l'oktoberfest)...una capatina a Andechs a vedere l'abbazia e relativa birra...è molto carino..

linus
25/02/2008, 12:43
l'idea era:
valle del reno da sud a nord, zona heidelberg, trier


A Trier sei quasi a Lussemburgo e di un giretto in Lussemburgo non te ne pentirai, e se volete pernottamento da Linus e Lucie.

Ufo
25/02/2008, 13:04
Nella Bassa baviera ci sono anche i castelli di Re Ludwig: Neuschwanstein, Hohenswangau, Linderhof, Herrenchiemsee ...
http://www.viaggio-in-germania.de/castelli.html
Facendo tappa a Fussen sei comodo per visitarli.

Se poi ti rimane del tempo, passando per l'Austria ti puoi fare la Grossglokner Hochalpenstrasse come degna chiusura delle tue ferie motocicliestiche. :wink:

luke_magic
25/02/2008, 15:07
l'idea era:
valle del reno da sud a nord, zona heidelberg, trier


A Trier sei quasi a Lussemburgo e di un giretto in Lussemburgo non te ne pentirai, e se volete pernottamento da Linus e Lucie.

:wink: :wink:
grazie per l'invito!

Ufo
25/02/2008, 16:58
le birrerie tedesche, ovviamente 8)

beh, quello mi sembrava ovvio e scontato. :wink: :wink:

OT ON
mi ricordo ancora i piattoni di carne e verdura con almeno un paio di grosse Bier che mi facevo a Gmund (dove è c'è il museo di Ferdinand Porsche) alla sera dopo essermi pappato un bel po' di km. tra le lande tedesche!!!! :lol: :lol: :lol:
OT OFF

linus
25/02/2008, 17:26
Il castello di Neuschwannstein
http://www.medienwerkstatt-online.de/lws_wissen/bilder/254-4.gif

O il rheinfall (Svizzera al confine con la Germania) spettacolare.
http://www.nzz.ch/images/Rheinfall_1.597058.jpg

luke_magic
25/02/2008, 18:01
dov'è sto rheinfall?
bellissimo............anzhe s ela foto è taroccata...........

linus
25/02/2008, 21:46
dov'è sto rheinfall?


http://www.rheinfall.ch/

:wink:

jerryfast
25/02/2008, 22:12
Che dire buon divertimento e giro lo scorso anno mi sono fatto qlc giorno in crucconia e devo dire che nonostante l'acqua a catinelle mi e' piaciuta un sacco
ovviamente la meta era il Nurburgring ma e' stata anke occasione per visitare la Germania es. foresta nera,-baden Baden, Rhainfall, Monaco Insbruk ecc.
Ti sconsiglio le grandi citta' molto caotiche invece un paluso alle birrerie :mrgreen: :mrgreen:

igor1975
25/02/2008, 22:37
c'era un articolo di motociclismo in cui hanno fatto un viaggio in Germania....non rikordo il nm. cmq. vai sul sito di motociclismo ke trovi le info. e foto varie...naturalmente sono presenti molti altri viaggi
:wink:

luke_magic
26/02/2008, 10:30
vado a vedere...coem al solito molto preziosi............... :wink:

LumacOne
26/02/2008, 12:04
Nella Bassa baviera ci sono anche i castelli di Re Ludwig: Neuschwanstein, Hohenswangau, Linderhof, Herrenchiemsee ...
http://www.viaggio-in-germania.de/castelli.html
Facendo tappa a Fussen sei comodo per visitarli.

Se poi ti rimane del tempo, passando per l'Austria ti puoi fare la Grossglokner Hochalpenstrasse come degna chiusura delle tue ferie motocicliestiche. :wink:

Quoto tutto :D avendoli visti 8).


Dei castelli vedi assolutamente il 1° (il 2° è ad un paio di Km ma puoi anche non vederlo) ed il 3° .

Al castello di Neuschwanstein puoi salire a piedi (ma è una bella sfacchinata) con carrozza (ma non metterti davanti 8) :? ) , con una specie di pulmino.
Cerca di arrivare sul presto perchè trovi fila :? .
Se prosegui dopo il castello puoi andare sul ponte Mariebrucke (mi pare :oops:) non adatto a chi soffre di vertigini.

Sul Grossglockner, una volta arrivato al parcheggio non limitarti a star lì:
Puoi scendere con funivia fino ai piedi della lingua del ghiacciaio o percorrere a piedi (poco meno di 2 ore sola andata) un sentiero che comincia con una galleria e che ti porterà oltre i 2600m direttamente sul ghiacciaio ... il paesaggio e la natura che c'è lì su è qlkosa di unico :wink:

A Monaco non perdetevi la Hofbrauhouse (birreria 8) )

LumacOne
26/02/2008, 12:04
Nella Bassa baviera ci sono anche i castelli di Re Ludwig: Neuschwanstein, Hohenswangau, Linderhof, Herrenchiemsee ...
http://www.viaggio-in-germania.de/castelli.html
Facendo tappa a Fussen sei comodo per visitarli.

Se poi ti rimane del tempo, passando per l'Austria ti puoi fare la Grossglokner Hochalpenstrasse come degna chiusura delle tue ferie motocicliestiche. :wink:

Quoto tutto :D avendoli visti 8).


Dei castelli vedi assolutamente il 1° (il 2° è ad un paio di Km ma puoi anche non vederlo) ed il 3° .

Al castello di Neuschwanstein puoi salire a piedi (ma è una bella sfacchinata) con carrozza (ma non metterti davanti 8) :? ) , con una specie di pulmino.
Cerca di arrivare sul presto perchè trovi fila :? .
Se prosegui dopo il castello puoi andare sul ponte Mariebrucke (mi pare :oops:) non adatto a chi soffre di vertigini.

Sul Grossglockner, una volta arrivato al parcheggio non limitarti a star lì:
Puoi scendere con funivia fino ai piedi della lingua del ghiacciaio o percorrere a piedi (poco meno di 2 ore sola andata) un sentiero che comincia con una galleria e che ti porterà oltre i 2600m direttamente sul ghiacciaio ... il paesaggio e la natura che c'è lì su sono qlkosa di unico :wink:

A Monaco non perdetevi la Hofbrauhouse (birreria 8) )

nduja
26/02/2008, 14:24
Il castello di Neuschwannstein
http://www.medienwerkstatt-online.de/lws_wissen/bilder/254-4.gif

O il rheinfall (Svizzera al confine con la Germania) spettacolare.
http://www.nzz.ch/images/Rheinfall_1.597058.jpg

quoto in toto, il lago di costanza è stupendo. la cascata spettacolare (ci si può avvicinare con una specie di zattera) e l'isola del lago (Mainau) è un trionfo di colori.