Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] E GOMME
Presa la ONA... gran mezzo!!!!!!!!
Adesso ho un dubbio... ovviamente avendola in mano da soli 2 giorni non ho ancora avuto modo di sfruttarla come merita.
La moto, presa usata, immatricolata nov. 04, con all'attivo 7000 km, monta le Metzeller Mez 4 che credo fossero quelle originali (settimana di produzione 38/2003) ed hanno ancora un bel po' di battistrada.
C'è da dire però che gomme di 5 anni mi fanno andare in giro col buchino posteriore stretto stretto perchè non so se fidarmi... cosa ne dite?
Cosa montare per uso prevalente autostrada andatura codice (o poco sopra) (100 km al giorno)?
Grazie
leva quelle gomme!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
diablo strada,dunlop roadster...
ecco :wink:
Dunlop Roadsmart l'è istess???
Assolutamente Diablo Strada. :wink:
LEVALE SUBITOOOOOOO
Metzeler Sportek M3 FOERVER !!!!!!
Rastasicily
25/02/2008, 16:56
LEVALE SUBITOOOOOOO
Sei semplicemente un grande 8) :P 8)
P.s: Si capisce che ti quoto ? :lol: :lol: :lol:
Lizard71
25/02/2008, 16:58
tolte quasi subito le z4 sono andato di pilot power (2 treni)
ora M3 e ci faccio di tutto dalla pista alle sparate in autostrada!
minor usura rispetto alle francesi!!
LEVALE SUBITOOOOOOO
non sono un pò sprecate in base all'uso che dice di farne??
uso prevalente autostrada andatura codice (o poco sopra) (100 km al giorno
.... quindi Diablo Strada :wink:
le z4 buttale subito nel rusco! diablo strada x te credo vada molto bene!
Rastasicily
25/02/2008, 19:38
LEVALE SUBITOOOOOOO
non sono un pò sprecate in base all'uso che dice di farne??
E' vero, ma ti assicuro che durano quanto una turistica ma con molto più grip, vanno in temperatura facilmente, quindi a questo punto perchè no ?
Cmq al limite Z6 :P
ciskje76fc
25/02/2008, 19:56
Metzeler Sportec M3...anteriore superlativo!...posteriore buono, non il massimo!
Rastasicily
25/02/2008, 20:11
da come ne parlate...mi sa tanto che il prossimo treno sarà un sano M3 e via... non che con le Diablo mi sia trovato male, anzi.... :wink:
Guarda io prima delle M3 avevo le Diablo (non strada, non corsa, diablo e basta)....beh con le Diablo ho fatto 8.800 km per vedere la tela...con le M3 sono già a 7.500 km e come minimo ne faccio altri 2000...e tutto questo è strabiliante se consideri che le Diablo sembrano di legno rispetto alle M3....
Ne ho provate tante, ma non ho mai visto una gomma così senzazionale, così incredibilmente superiore a tutte le altre nel rapporto durata/prestazioni come le M3...naturalmente è una mia opinione, ma se ti vai a vedere le comparative delle riviste vince sempre l'M3 da qualunque punto di vista.
Abbandonate le Mez4 a favore di un bel paio di Pilot Road 2...
Il sollievo di essermi tolto da sotto al c..o gomme di più di 4 anni di età è tanto!
vanno in temperatura facilmente
Le M3 sono sicuramente grandi gomme ma sul fatto che entrino in temperatura presto...a me personalmente col freddo danno poco feeling.
Poi ci vai in pista e non fanno rimpiangere le Racetech :mrgreen:
Anch'io ho appena preso una millona dl 2004 con 3700 Km e quindi anch'io monto le metz originali.
A parte che le case costruttrici dei pneumatici ti dicono di cambiarli dopo 7 anni, io ci sono uscito anche ieri per strade di montagna tra cui la Futa (chi è emiliano o toscano sa cosa intendo) e devo dire che si sono comportate piuttosto bene.
Io le porterò alla frutta come faccio con tutte le altre gomme poi monterò i diablo strada. A te, però, che fai viaggi autostradali o simili non te le consiglierei in quanto hai bisogno più di stabilità che di maneggevolezza e secondo me i diablo sono più rinomati per l'ottima maneggevolezza tra le curve che per il resto.
Resta comunque solo un mio parere......
Io con le M3 ci ho fatto anche parecchia autostrada in un paio di giri (Alpimitico e giri in Umbria e Toscana). Il segreto ??????
Alza la pressione e vai tranquillo. Certo non sono le gomme giuste se veramente ci fai il 70% di autostrada ma poi quando esci dal casello ed iniziano le curve abbassi la pressione un pochino e vai alla grande.
Io ho avuto le Dunlop e le Michelin prima di avere la M3 ed ora sono 2 treni che uso solo quelle. Mi hanno dato una stabilita' all'anteriore nettamente superiore (almeno per quelle che sono le mie sensazioni).
Poi ci sono andato anche in pista un paio di volte e nessun problema.
Per quanto riguarda il freddo e' vero non sono rapidissime a scaldarsi e questo inverno mi sono accorto che la tenuta non e' il massimo al freddo. Basta comunque chiudere il polso un secondo. Vero che la gomma universale non esiste.
Secondo me sono il compromesso ideale. Ripeto poi che se fai tantissima autostrada allora forse non sono la scelta migliore.
deltabox
26/02/2008, 09:25
da come ne parlate...mi sa tanto che il prossimo treno sarà un sano M3 e via... non che con le Diablo mi sia trovato male, anzi.... :wink:
Guarda io prima delle M3 avevo le Diablo (non strada, non corsa, diablo e basta)....beh con le Diablo ho fatto 8.800 km per vedere la tela...con le M3 sono già a 7.500 km e come minimo ne faccio altri 2000...e tutto questo è strabiliante se consideri che le Diablo sembrano di legno rispetto alle M3....
Ne ho provate tante, ma non ho mai visto una gomma così senzazionale, così incredibilmente superiore a tutte le altre nel rapporto durata/prestazioni come le M3...naturalmente è una mia opinione, ma se ti vai a vedere le comparative delle riviste vince sempre l'M3 da qualunque punto di vista.
Confermo, grandissima gomma la M3. La migliore.....prima che uscisse il Diablo Rosso! :wink:
Rastasicily
26/02/2008, 09:31
Confermo, grandissima gomma la M3. La migliore.....prima che uscisse il Diablo Rosso! :wink:
Perchè, le hai provate ? (Le Diablo Rosso)
Giringiro
26/02/2008, 09:55
Il sollievo di essermi tolto da sotto al c..o gomme di più di 4 anni di età è tanto!Buona scelta. :wink:
Il sollievo di essermi tolto da sotto al c..o gomme di più di 4 anni di età è tanto!Buona scelta. :wink:
Grazie...
Avessi letto prima la tua prova delle suddette gomme, però, avrei preso le Diablo Strada.
Non mi piace l'idea della gomma anteriore che molla in caso di panic stop!
deltabox
26/02/2008, 11:00
Le ho proprio montate sulla mia ONA! :lol: Sono S-T-R-E-P-I-T-O-S-E!!!! :wink:
Rastasicily
26/02/2008, 11:21
Le ho proprio montate sulla mia ONA! :lol: Sono S-T-R-E-P-I-T-O-S-E!!!! :wink: :lol:
Scusa a questo punto puoi darci un'anteprima...puoi essere più preciso ? :D
deltabox
26/02/2008, 11:33
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=4519&postdays=0&postorder=asc&start=2085 :wink:
LumacOne
26/02/2008, 11:49
...
Il sollievo di essermi tolto da sotto al c..o gomme di più di 4 anni di età è tanto!
Io ho da poco montato un Diablo Corsa usato per pochi giri in pista con un DOT del 2003 ... finora nessun problema :roll:
...
Io ho da poco montato un Diablo Corsa usato per pochi giri in pista con un DOT del 2003 ... finora nessun problema :roll:
E ti auguro sinceramente di non averne... come probabilmente non ne avrei avuti io... però avere il tarlo fisso non mi permetteva di godere tranquillamente della moto.
Inoltre la posteriore era leggermente spiattellata e l'anteriore leggermente scalinata... diciamo che avrei anche potuto usarle ancora ma con le gomme nuove la moto sembra un'altra, molto più leggera e regolare nell'andare in piega nonchè svelta a cambiare direzione.
Rastasicily
26/02/2008, 12:14
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=4519&postdays=0&postorder=asc&start=2085 :wink:
Grazie...cmq sono perplesso, in teoria Le Diablo Rosso sostituiscono le Diablo, una gomma molto inferiore alle M3, quindi com'è possibile che le sostitute delle Diablo normali siano così ??? Non è che le paragoni alla M3 ormai finite ?
deltabox
26/02/2008, 12:30
Grazie...cmq sono perplesso, in teoria Le Diablo Rosso sostituiscono le Diablo, una gomma molto inferiore alle M3, quindi com'è possibile che le sostitute delle Diablo normali siano così ??? Non è che le paragoni alla M3 ormai finite ?
Se sostituisce la Diablo è perché è stato fatto uno step in avanti, no? :wink: E lo step è estremamente significativo. Guarda, io conosco molto bene le M3, in quanto ne ho avuto la bellezza di ben 3 treni, quindi... E ti posso dire che con le Rosso mi trovo meglio, soprattutto in percorrenza di curva. Fidati. :wink:
Rastasicily
26/02/2008, 12:40
Ok, grazie per le info :D :D
macmariomario
27/02/2008, 15:43
Si OK ma che prezzo gira per l'anteriore della ONA 2003?
Merci 8)
deltabox
27/02/2008, 16:03
Si OK ma che prezzo gira per l'anteriore della ONA 2003?
Merci 8)
Boh, io le ho prese tutt'e due e non ricordo la suddivisione :oops:
Comunque non è l'anteriore della Rosso che sorprende, quanto il posteriore. Ottimo l'anteriore, comunica molto e riduce la reattività dell'avantreno della Fz1, però con quello della M3 grossomodo siamo lì.
Mentre il posteriore sorprende. Sarà per via della spalla slick, sarà per via della famigerata EPT, fatto sta che in appoggio questa gomma ti fa godere come un riccio.
L'unico dubbio, ma solo perché non ho ancora provato questa condizione, è il bagnato. Con l'acqua le M3 sono favolose, difficile far meglio. Ma non si sa mai, vedremo. Oggi piove, ma sono uscito col motard, la mia ONA l'ho appena lavata sabato.... :D
ciskje76fc
28/02/2008, 18:17
Io monto M3... ma a quanto ho letto qualche mese fa' le Michelin Pilot Power su bagnato, sono un mondo avanti alle Metzeler!!...Si parlava di oltre 6 secondi a giro in pista;stessa moto, stesso pilota. :shock: :shock:
Rastasicily
28/02/2008, 18:45
Io monto M3... ma a quanto ho letto qualche mese fa' le Michelin Pilot Power su bagnato, sono un mondo avanti alle Metzeler!!...Si parlava di oltre 6 secondi a giro in pista;stessa moto, stesso pilota. :shock: :shock:
lIn quella prova le pilot power erano un mondo avanti sul bagnato rispetto a tutte, sull'asciutto vinceva l'M3 !!!!! 8) dovrebbe essere "In Moto" di Luglio
deltabox
28/02/2008, 20:55
Ho capito, ma le M3 sul bagnato sono tutt'altro che scarse. Però sono superiori sull'asciutto. Viaggiamo più sul bagnato o più sull'asciutto?
linuccio
02/03/2008, 22:50
Sicuramente Diablo. E basta!!!
Da quando ho messo le diablo la millona è diventata un'altra moto.
Rastasicily
04/03/2008, 13:44
Sicuramente Diablo. E basta!!!
Da quando ho messo le diablo la millona è diventata un'altra moto.
Si ma vedrai quanto ti durano !!! E poi le M3 le hai provate ???
pieroz666
09/04/2008, 13:13
Ciao ragazzi! Sinceramente io uso power race (tra l'altro si trovano ad ottimi prezzi: 150euro il treno montato! gomma di due anni a magazzino) ma grip a volontà, tantissima agilità (sembra che la moto pesi 20kg in meno!) e sul bagnato, bhé, se non pieghi come sull'asciutto, tengono e frenano ottimamente....4000km e il posteriore e da buttare ma visto il prezzo...
Ciao
ocreatur
09/04/2008, 14:08
Da quando ho la ONA ho quasi sempre montato Diablo Corsa ant. + Diablo post. (percorrenza media 8000Km e buon feeling), tranne un treno di Pilot Power (che non mi sono piaciute). Per disperazione (il mio gommarolo di fiducia era totalmente sprovvisto di gomme) ho dovuto montare un treno di Sportec M1 (pagato 250€ montato). Beh, superato lo scetticismo iniziale devo dire che si comportano in maniera onesta (6000Km e credo di potercene fare tranquillamente altri 2-3000). Sono veramente curioso di provare le M3, ma ora ci sono anche ste Diablo rosso... :?
REdiFIORI
09/04/2008, 21:51
Ciao,
direi diablo , m3 o se vuoi maggiore durata forse proverei le z6
macmariomario
09/04/2008, 21:54
Il mio gommista mi ha proposto per la 1000 le michelin pilot ( non ricordo quale modello specifico :oops: )...........per un normale utente come me' secondo Voi sono gomme da comprare??
Ma sono bimescola??? considerando che io non sono un gran piegatore e pista mai , proprio mai 8)
ciao,
Metzeler Racetec K3 Omologate strada
http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/supersport/none&vehicleType=MOTO&product_id=181015&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/SuperSport_Racetec_K3.xml&menu_item=/products/catalog/supersport
e K2 post + K1 ant per la pista
http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/racing/none&vehicleType=MOTO&product_id=181016&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/SuperSport_Racetec.xml&menu_item=/products/catalog/racing
stop
maverx
Rastasicily
10/04/2008, 09:17
Il mio gommista mi ha proposto per la 1000 le michelin pilot ( non ricordo quale modello specifico :oops: )...........per un normale utente come me' secondo Voi sono gomme da comprare??
Ma sono bimescola??? considerando che io non sono un gran piegatore e pista mai , proprio mai 8)
Dipende da che pilot sono....le power 2ct sono bimescola....le power normali no, ma sono comunque ottime, le pilot sport sono più turistiche e vecchie come progetto.
jerryfast
10/04/2008, 18:47
Originali montava le Bridgestone batlax.............niente di speciale :| ma con le mie ho fatto 12000 km niente male, poi sono passato subito alle Pirelli diablo strada sempliemente fantastiche................... 8)
Martedi monto road II sulla Ona, vedarem :roll:
Che dite? Mi trovero un po' meglio delle z6 che ho trovato gia mezze finite,quando l'ho presa un mese fa ? :roll:
deltabox
10/04/2008, 20:44
Martedi monto road II sulla Ona, vedarem :roll:
Che dite? Mi trovero un po' meglio delle z6 che ho trovato gia mezze finite,quando l'ho presa un mese fa ? :roll:
Secondo me le Z6 sono meglio. :wink: Secondo me. :D M3 no eh? :?
Ostrega delta, meglio le z6 ? Sto per cambiare in peggio ? :(
Scusami, ma spero ti sbagli. In ogni caso fra un po' posto le mie impressioni.
Il gommarolo che da anni, sempre mi segue le auto di famiglia, tratta solo michelin, provo le road II e poi penso ho gia deciso per diablo strada.
Faro molti km anche in autostrada, ergo le road II non dovrebbero andar malaccio, vedremo :roll:
deltabox
11/04/2008, 06:59
Il gommarolo che da anni, sempre mi segue le auto di famiglia, tratta solo michelin, provo le road II e poi penso ho gia deciso per diablo strada.
Faro molti km anche in autostrada, ergo le road II non dovrebbero andar malaccio, vedremo :roll:
Guarda, spero anche io di sbagliarmi, ovviamente. :wink: E' che sono molto prevenuto nei confronti di Michelin. Le prime Road erano veramente qualcosa di orribile. Sicuramente le 2 saranno un'altra cosa, uno step avanti. Però io che sono sempre propenso a fare qualche migliaio di km in meno e prendere gomme sportive, ti dico che nel 2004 montai le Z6 sull'XX e non erano proprio niente male. Per quanto mi riguarda le migliori turistiche che ho provato.
Tuttavia ti auguro sinceramente che le Road 2 siano ancora meglio! :wink:
Sono turistiche al pari delle Z6 e Diablo strada, anhe se tra le 3 sono le ultime che monterei.
Sarò prevenuto ma 3 volte (in quasi vent'anni) che ho montato michelin, non mi sono trovato bene. :roll:
io ho avuto solo pilot sport e sono finito con il muso x terra 60 x 100 colpa delle :x michelin il restante 40 colpa mia cmq michelin non le voglio + vedere.
Volevo solo ringraziare tutti per le preziose info...
ma prima vorrei finirle 'ste metz4 :-)
se sta estate decide ad iniziare metto su un bel po di Km quest'anno... :-)
Inoltre, altra nota:
A quanto Riuscite ad acquistare un treno di
1) M3
e
2) Diablo?
grazie mille
ZM
Qui a MN mio cognato le trovò a questi prezzi:
290 diablo (mis. 120 / 190)
340 M3 (mis. 120/190)
Ma secondo me si può trovare di meglio.
Prova a telefonare a Brusamarello Gomme (amico di Olitour).
Da lui ho preso le Qualifier per la INA a 230 montate. :wink:
Grazie UFO.
Sarebbe utile riuscire a creare e mantenere in questi forum dei fogli elettronici semplici..
tabelline con
PEZZO | PREZZO | DOVE | COMMENTI | ecc
così uno molto semplicemente sa dove andare e cosa/come comprare...
va beh...
è una richiesta per il webmaster questa...
grazie!
Potrebbe essere interessante. :roll: