PDA

Visualizza Versione Completa : le gomme si possano riparare??

pilone
25/02/2008, 18:59
:?: :?: :?: :?: Una settimana fa ' ho cambiato il treno di gomme , due ottime metz k3 , domenica primo giro innaugurativo , grande soddisfazione fino a quando non ci fermiamo , con la mano sento la temperatura e il mio sguardo viene rubato da un fottutissimo chiodo :shocked_003: la gomma non si è sgonfiata ancora ma se muovo il chiodo perde !!! cosa fare :?: cambiare la gomma oppure farla riparare :?: :?:

ric66
25/02/2008, 19:22
Che sfiga! :?
A naso penso che il buco creato da un chiodo sia sufficientemente piccolo da essere riparabile, ma dipende anche dalla posizione in cui si è infilato il bastardo :evil:
Prova a chiedere a chi ti ha cambiato le gomme :wink:
Comunque nel forum ci sono fior di gommisti che non tarderanno a risponderti!

Angelippo
25/02/2008, 19:32
Negli anni ho forato almeno una decina di volte...

Sempre riparato e mai avuto problemi fino alla fine della gomma.:wink: :wink: :wink:

pilone
25/02/2008, 20:10
Bene provero' a riparle visto che con queste gomme piu di 2500 km non credo di farceli e poi le uso esclusivamente per strada e di sicuro ad maggio sono gia finite !!!! se ci ripenso alla sfiga che ho avuto mi viene voglia di impiccare tutti i produttori di chiodi !!!! :twisted:

pilone
25/02/2008, 20:35
vorrei vedere ' se non tagliava la tela non evevo bucatoooo :roll:

lucabi
25/02/2008, 22:40
Ho bucato il venerdì mentre partivo per andare a fari i 4 passi in piena estate con un caldo fotonico...
Riparato e un week da favola!!!

Luigi
25/02/2008, 22:45
Mi è capitato di bucare una gomma posteriore nuova quando avevo il Vadavvero... portata dal meccanico, gomma vulcanizzata, tenuta perfetta! E tra me e la moto facevamo 370/380 kili in ordine di marcia... :wink:

TR8LO
26/02/2008, 07:35
Comprati i famosi "vermoni" e in 5 minuti l'hai già riparata.
A me è capitato di usarli qualche mese fa e sono veramente comodi.
Adesso me li porto sempre dietro al posto della bomboletta.

Perchè per il costo di qualche euro ti dovresti negare quei 2500 Km di gomma?

elekim
26/02/2008, 08:15
riparata la posteriore qualche mese fa e nessun problema.
Di regola i gommisti ti chiedono se preferisci un'intervento dall'esterno o dall'interno.
Dall'esterno ti infilano il classico funghetto, dall'interno l'intervento è ancora più sicuro ma costa qualcosa di più, visto che devono smontarti la copertura dal cerchio :wink:

Powerflower
26/02/2008, 08:20
Concordo con gli altri... falla riparare e goditi le gomme nuove....

I gommisti ovviamente hanno tutto l'interesse a farti cambiare una gomma piuttosto che ripartela :evil: :evil: :evil: :evil:

nduja
26/02/2008, 09:39
pure a me è capitato con chiodo conficcato dritto, ho riparato pure io :wink:

linus
26/02/2008, 09:46

:shock: :shock: :shock:

pilone
26/02/2008, 13:15
grazie ha tutti come sempre l' esperienza insegna !!!! oggi la faccio riparare e se il tempo mi vuole bene domenica a giro !!!!!! 8) , saro' per il senese visto che ancora non è caldissimo brrrr ..... fzs 1000 bianco home made !!! le carene buone sono al sicuro !!! :lol:

Angelippo
26/02/2008, 14:50

:shock: :shock: :shock:

Taaaaaaanti km. e una discreta fortuna... 8) 8) 8)

marenero
26/02/2008, 15:02
Anche a me è successo di ritrovarmi con un chiodo veramente grosso conficcato per lungo nella gomma posteriore. :evil: Ho subito pensato di doverla buttare, invece con 5 Euro :shock: il gommista ha fatto la riparazione ed ora sono arrivato ad aver percorso ben 8500 km con le M3. :wink:

cisko
26/02/2008, 15:04
a chi le usa:
LE STRINGHE SONO UNA RIPARAZIONE PROVVISORIA....

Cosa sono di preciso le stringhe??? :?: :?: :?:
Sono le riparazioni fate dall'esterno?
Perchè se sì, allora il mio gommista è Fot***to Bast***rdo, mi ha riparato la gomma dello scooter così per colpa di un chiodiono, che tra l'altro lasciandolo in posizione non perdeva, e per fare quello mi ha pure dovuto allargare il buco da brutto!!!

deltabox
26/02/2008, 15:12
Non so se per stringhe si intenda quel "filler" nero che va inserito nel foro, dopo averlo cosparso di vulcanizzante. Se sì, funziona benissimo e inoltre per usarlo il foro VA ALLARGATO. Tant'è che nei kit di riparazione è compreso l'attrezzo per allargarlo. Io in 20 anni di moto ho forato una sola volta e di recente, col motard. Solo che quello ha la camera d'aria e sono dovuto arrivare dal gommista seduto sul tappo del serbatoio :roll:
Però col kit per la moto ho riparato la gomma della macchina e sono passati 25000 km da allora. Nessun problema.

Giringiro
26/02/2008, 23:35
In autostrada presa vite di pancale lunga 10 cm,...sgonfiata quasi subito; riparata in autostrada da un meccanico d'auto che corre in moto; riparata col verme; aveva 200km la gomma; adesso circa 7000,...Sempre ok. :wink:

pilone
27/02/2008, 12:40
E se lo dice Giri ci possiamo fidare !!!! provveduto alla riparazione , 20 euro , meglio che 180 :lol:

Giringiro
27/02/2008, 13:20
E se lo dice Giri ci possiamo fidare !!!! provveduto alla riparazione , 20 euro , meglio che 180 :lol:Fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio. :wink:

Nel senso che se con quelle gomme ci devi fare le vacanze stracarico o andare in pista beh, la risposta che ti vorrei dare la intuisci da solo, giusto? :wink:

Zeb68
28/02/2008, 00:29
dipende cosa ti si conficca dentro.
A me è capitata una vite M8 autofilettante ...... niente da fare ho dovuto cambiare gomma.
Sui chiodi in generale basta una riparazione col Verme di gomma. 8)

pilone
28/02/2008, 20:13
meglio cambiare di sicuro ma visto che la stagione dei piegoni non è ancora arrivata e le gomme che ho di sicuro non ci arrivano , va bene cosi' !!! e poi al massimo si sgonfia e non velocemente ! :roll: non è' che la gomma riparata attira i fulmini .... non li attira vero :?:
per giri , no pista di sicuro col verme al massimo a pesca :blobs_014:

di solito 2 treni di gomma all'anno , se questo ne cambivo 3 andavo a lavorare anche la domenica , e la moto poi ... di notte :idea: :?: