PDA

Visualizza Versione Completa : Fz6 in arrivo!!!dubbi!!!



piratas87
25/02/2008, 21:28
CIao a tutti sn nuovo!! :D

tra circa dieci giorni mi arriva la mia piccola Fz6 '04 e volevo chiedervi un pò come va?!io ho solo 21 anni :roll: :roll: però penso da quello che ho letto nel forum di trovarmi bene!!premetto che nn faccio viaggi lunghi (300/400km) e che la userò prevalentemente in città ed in montagna con amici e nel tragitto casa-lavoro!!
consigli sull'uso?!?!? :lol: :lol:

dinox
25/02/2008, 21:41
Sinceramente mi sembra un pò esagerata per un 21enne.....!
E' una moto che te le perdona un pò tutte... ma quando apri e vai su di giri..... il carattere cambia.
Testa sulle spalle...... :wink:

piratas87
25/02/2008, 21:44
si l'avevo letto che appena si apre cambia carattere ma penso di stare buono buono e di nn fare cavolate!!anche perche sn fresco fresco l'importante qst era la mia preoccupazione è che nn sia troppo rabbiosa hai bassi!!! :?

maury87
25/02/2008, 23:03
ai bassi è gestibilissima ma quando superi quota 8000 giri si trasforma da agnellino a leone.
Okkio che è facile prenderci la mano ...

Buona strada :wink: :wink: :wink:

christian408
25/02/2008, 23:20
Ciao e benvenuto!

quoto quello che è stato detto..ma fai attenzione anche al peso che per un 21 enne come prima moto (credo) non è da sottovalutare.. :wink:


cmq testa sulle spalle prima di superare una certa velocità.. :)

piratas87
25/02/2008, 23:43
Grazie per il benvenuto sono contento di essere tra i fazeristi!! ^^ :D :D
cmq credo che andrò mooolto piano diciamo velocità scooter perche sn inesperto e ho già fatto un'incidente e sò cosa vuol dire!! :cry:

gigimanetta
26/02/2008, 08:51
Credo che un 21enne possa avere TUTTA la maturità necessaria per gestire una prima moto come l' FZ6 , non è mica un pischello di 14 anni alla fine..... :) :)

Comunque BENVENUTOOOOO!!! :)

gg

piratas87
26/02/2008, 13:13
:D grazie per il benvenuto!!!!! :oops: :lol:

midall
26/02/2008, 14:08
guarda io a 31 anni mi sono preso la prima moto dopo una esperienza con un 50cc da cross (quindi nullo)..
devo dirti che ho trovato da subito un certo feeling con la mia fz6, però le prime volte che aprivo...... stringevo abbastanza le chiappe dalla potenza sprigionata....
aggiungo un consiglio : quando girerai in gruppo cerca sempre di tenere un passo che ti faccia sentire tranquillo, non correre dietro agli altri perchè ti porterebbe a commettere sicuramente degli errori

BENVENUTO E LAMPS!!!!

Gilles
26/02/2008, 14:12
Se sei tu, penso debba dire qualcosa qui: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=48206&start=15 :wink:

eke333
27/02/2008, 14:07
anch'io ho preso l'FZ6 come prima moto...tranquillo!
io la presi perchè un 4 cilindri 600 è tanto vuota da perdonarti qualche errore da neofita...se avessi preso la 950 SM subito mi sarei ammazzato penso :lol: :wink:

dinox
27/02/2008, 14:46
Si parla sempre del fatto che l'Fz6 sia vuota..... io penso che per uno che non ha mai avuto un 600 per le mani.....non è poi così vuota...
Con il tempo di vai abituando e ti rendi conto (specialmente provando altre moto) che la spinta è tranquillamente gestibile.... Ma rimane comunque una moto che spinge bene..!

kOoLiNuS
27/02/2008, 18:30
Con il tempo di vai abituando e ti rendi conto (specialmente provando altre moto) che la spinta è tranquillamente gestibile.... Ma rimane comunque una moto che spinge bene..!

Beh, provandola a guidare di terza sopra i 9mila giri tanto vuota e "accomodante" non è :-D

eke333
27/02/2008, 19:34
Con il tempo di vai abituando e ti rendi conto (specialmente provando altre moto) che la spinta è tranquillamente gestibile.... Ma rimane comunque una moto che spinge bene..!

Beh, provandola a guidare di terza sopra i 9mila giri tanto vuota e "accomodante" non è :-D

appunto 9000 giri :evil: e prima???prima che faccio???spingo con i piedi!? :roll:

piratas87
27/02/2008, 19:45
Sono contento che sia gestibile!!!anche perche l'esperienza qui manca!! :lol:
cmq ho provato l'honda hornet 2005 di mio zio e mi sono trovato mooolto bene!!ne troppo piatta ne troppo cattiva!!

dinox
28/02/2008, 09:59
appunto 9000 giri :evil: e prima???prima che faccio???spingo con i piedi!? :roll:

CHE ESAGERAZIONE.....
A sentire i tuoi commenti sembra che la moto a bassi regimi sia ferma....
Questa è disinformazione...

eke333
28/02/2008, 10:29
è ovvio che nn è ferma ...è semplicememente un 600 4 cilindri con erogazione appuntita e tutte le conseguenze del caso! :roll:
dipende tutto dalla "teoria di moto" che ognuno di noi ha in testa... secondo la "mia" teoria è ferma!!! :|

dinox
28/02/2008, 10:40
è ovvio che nn è ferma ...è semplicememente un 600 4 cilindri con erogazione appuntita e tutte le conseguenze del caso! :roll:
dipende tutto dalla "teoria di moto" che ognuno di noi ha in testa... secondo la "mia" teoria è ferma!!! :|

Ok....capito.
Rimane il fatto che secondo me per un ragazzo di 21 anni è eccessiva....!

eke333
28/02/2008, 11:22
si ...però sempre meglio di un bicilindrico potente e sgorbutico!!! :wink:

dinox
28/02/2008, 12:11
si ...però sempre meglio di un bicilindrico potente e sgorbutico!!! :wink:
Ma a quel punto almeno uno deve prendere un 900.....
I 600 bicilindrici sono gestibilissimi....molto più del 4 cilindri.

katana
28/02/2008, 13:21
I 600 bicilindrici sono gestibilissimi....molto più del 4 cilindri

dipende....
sono a conoscenza di un monocilindrico di 690 ke non è proprio indicato per un neofita :roll:

E d o
02/03/2008, 19:59
Piratas87, anch'io sono nelle tue condizioni: io l'ho presa a Ottobre ed e' la mia primissima moto (mi sono A-patentato un paio di giorni prima di Capodanno...). Ho fatto appena 3200Km quindi sono in piena fase di adattamento e scoperta.
La testa, la concentrazione e il buon senso ci vogliono a prescindere, quindi non mi dilungo.

Per quanto riguarda la moto mi sembra sia gestibilissima anche da inesperti come noi; se vuoi andare piano sa andare piano e non e' difficile da manovrare. Il peso non e' eccessivo nemmeno per tipi mingherlini come me. Insomma, credo possa essere una buona prima moto.
Certo che l'acceleratore e la velocita' creano assuefazione e, come ha gia' detto qualcuno, e' fin troppo facile farsi prendere la mano, quindi conviene imporsi per i primi tempi un comportamento adeguato.

Alla fine della fiera... complimenti per l'acquisto e buon divertimento! :)

piratas87
03/03/2008, 22:16
Ragazzi che dire...grazie dei consigli!!
E...prime impressioni dopo 150km tra sabato e domenica....UNICA E FANTASTICA!!!!!!!!! :D :D :D
NON HO PAROLE è un mezzo veramente fantastico e regala emozioni fortissime!!!!!!!!
ritornando a noi...l'ho trovata mooolto gestibile ai bassi sn ancora un pò impacciato da fermo e nel traffico ma mi sembra normale!!
:oops: :lol:

cmq è veramente bello essere motociclista tutti che ti salutano fantastico!!! :lol: :lol: :lol:

Crescè
03/03/2008, 23:09
non rimarrai deluso dell'Fz6 e non è difficile che in poche ore la senti già come se fosse tua da sempre, quindi inutile dirti non fare cazzate, perchè le facciamo noi che abbiamo qualche anno in più e le fanno anche quelli che ne hanno più di me, se non rovina il tuo look giovanile vai sempre in giro protetto e non parlo solo del casco!!! Poi se qualche volta ti unisci ad un'uscita con gli amici fazeristi capirai in fretta di che sto parlando che in gnere sono sempre attrezzati e previdenti!!! Benvenuto in famiglia

MOUNTH
07/03/2008, 10:17
ciao e benvenuto
usala all'inizio al max 5000 giri e ti ritroverai con uno scooterone da citta'
ti dovrai poi abituare a freni e frizione ed acceleratore che dovrai imparare a "sentire"le informazioni che ti arrivano
poi segreto che poi tanto segreto non e' dalle sempre del "voi" mai del "tu"
perche' la moto va rispettate perche' fa cio' che vuoi tu finche' e' daccordo
poi ti fa del male
non ti voglio spaventare ma pochi consigli da un neofita che va in moto da 20 anni
posson venir comodi
ciao e divertiti

piratas87
11/03/2008, 14:45
ciao a tt!!

è già due settimane ch ho la fz6 devo dire che è gestibile...qualche consiglio per andare in paese e fuori città??!?!

LaDukessa
11/03/2008, 15:44
...fare il pieno...?

Scherzi a parte, magari spiega in che cosa ti trovi in difficoltà/male/impacciato in città e in che cosa vorresti migliorare fuori città :wink:

pilone
11/03/2008, 19:00
non rimarrai deluso dell'Fz6 e non è difficile che in poche ore la senti già come se fosse tua da sempre, quindi inutile dirti non fare cazzate, perchè le facciamo noi che abbiamo qualche anno in più e le fanno anche quelli che ne hanno più di me, se non rovina il tuo look giovanile vai sempre in giro protetto e non parlo solo del casco!!! Poi se qualche volta ti unisci ad un'uscita con gli amici fazeristi capirai in fretta di che sto parlando che in gnere sono sempre attrezzati e previdenti!!! Benvenuto in famiglia


parole sante , un bel casco , un bel giubbotto con protezioni anche in città ( pure in estate ) e guanti !!! se poi vai il fine settimana a farti qualche curva se puoi prenditi una tuta e stivali . soprattutto se esci con chi ha piu' esperienza e vuole fare lo sborone non lo seguire , fai il tuo passo . 8)

piratas87
11/03/2008, 20:04
casco e protezioni sono ok!!
ho comprato paraschiena,guanti giubbino in pelle cn protezioni su gomiti,spalle...le scarpette le devo comprare secondo voi?! :?:

dubbi..vediamo...l'andatura in statale e/o tangenziale che devo tenere?!
ma sopratutto in che marcia?!io vado in 4 a 75kmh sbaglio?!
in paese uso solo prima e seconda meno la terza!! :? :roll: :?:

LaDukessa
12/03/2008, 10:32
Piratas take it easy, prima moto da due settimane, non puoi e non devi pretendere di essere un pilota :wink:

L'andatura corretta è quella che ti fa sentire comunque tranquillo senza perdere mai la concentrazione. In tangenziale potresti anche essere in 5a marcia a 190 all'ora, ma sarebbe un po' fuori codice... :mrgreen:
In montagna, quando ci sono curve, sul misto stretto, ecc. l'importante è che tu abbia una guida fluida, non importa la velocità, di solito sono più importanti i giri del motore, ma ritengo sia ancora presto fare questi ragionamenti.

Secondo me macina km all'andatura che ritieni più opportuna, quando inizierai a concentrarti sull'impostazione delle curve e della frenata di renderai conto da solo dove sono gli errori più grossolani. Ricordo che il mio fu di pretendere di affrontare i tornanti a velocità bassissima e giri bassi... no buono... ma ti ripeto, dai tempo al tempo :wink:

Pocky
12/03/2008, 11:05
...le scarpette le devo comprare secondo voi?!


io con gli stivali la prima volta non riuscivo proprio a guidare, poi ci ho preso la mano, o meglio il piede, e ora faccio fatica a non usarli!!!

LaDukessa
12/03/2008, 12:30
il buon vecchio Chavez (ormai sparito dal forum dopo l'incidente e la vendita del rottame della moto) si è frantumato il piede in una collisione con un pickup che non ha rispettato la precedenza.
Ricordo che, quando ha preso la moto, ha detto "per un po' girerò con gli anfibi, non saranno stivali tecnici ma un po' proteggeranno, no?". Ha avuto l'incidente poco dopo aver preso la moto, qualche settimana forse, non voglio portare sfiga, però è successo davvero.

Non dico di andare sempre in giro con gli stivali racing, però almeno uno stivaletto protettivo sì, sempre. Ce n'è a tonnellate in vendita, io ne ho 2 paia, se servono consigli o impressioni di utilizzo basta chiedere :mrgreen:

piratas87
12/03/2008, 14:54
no dai non portare sfiguzZzzZ!!! :shock: :?

:lol: :lol: :lol:

cmq che stivaletti consigliate?! :roll:

dinox
12/03/2008, 15:21
Gli stivaletti sono belli....ma fino a quando stai in moto....

piratas87
12/03/2008, 20:09
Gli stivaletti sono belli....ma fino a quando stai in moto....

e immagino io non li ho presi subito per questo motivo..però stò notando che le scarpe normali te le spacca...... :shock: :shock:

piratas87
14/03/2008, 14:41
ciao e benvenuto
usala all'inizio al max 5000 giri e ti ritroverai con uno scooterone da citta'
ti dovrai poi abituare a freni e frizione ed acceleratore che dovrai imparare a "sentire"le informazioni che ti arrivano
poi segreto che poi tanto segreto non e' dalle sempre del "voi" mai del "tu"
perche' la moto va rispettate perche' fa cio' che vuoi tu finche' e' daccordo
poi ti fa del male
non ti voglio spaventare ma pochi consigli da un neofita che va in moto da 20 anni
posson venir comodi
ciao e divertiti

ciao, ho provato a fare come dicevi te..e mi trovo benissimo cambiare a 5000 giri sembra di stare su uno scooterone...grazie del consiglio!!
oggi ho fatto una trentina di kilometri e...mi trovo bene!!

ma una domanda...ma anche a voi in 2a a 50km/h in rilasco scoppietta leggermente?!?!...ah...gli scarichi sn originali!! ^_^

zamby87
16/03/2008, 12:27
Ciao piratas.. Sono nella tua stessa identica situazione: ho 21 anni e la fz6 è la mia prima moto!
Al momento io sto andando molto piano (cambio a 6000 giri circa) ed a parte qualche sfollata fra prima e seconda :lol: mi sto trovando molto bene. Il peso non mi crea nessun problema e come te sono ancora un po' impacciato nelle ripartenze e nel traffico intenso.
Posso consigliarti semplicemente di essere prudente, di mantenere le distanze con le macchine che ti precedono in modo da avere un po' di margine di errore e ovviamente di non esagerare con la mano destra :D .

P.s. ho gli scarichi dell'arrow ma non ho mai notato degli scoppiettii in rilascio

Lamps!

dinox
16/03/2008, 17:02
Non ho mai sentito nessun scoppietto...! Però la mia è la versione 2006