PDA

Visualizza Versione Completa : Lei è tornata in vita... Io sono in lutto... :(



Angelippo
27/02/2008, 10:48
Devo piantarla di ravanare su ebay, poi mi prendo gli infarti...

Se l'è sistemata con niente e non ci ha fatto nemmeno un metro, se l'è comprata per pura speculazione e si lamentava pure di averla pagata troppo...


:evil: :evil: :evil:




http://cgi.ebay.it/YAMAHA-FZ1-2006-R1-2006-forcelle-regolabili-R1-2600-km_W0QQitemZ360027018809QQihZ023QQcategoryZ9809QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


Spero che il tuo prossimo padroncino ti rispetti di più...


Buon viaggio DNA... :sad_004: :sad_004: :sad_004:

kimiko
27/02/2008, 10:51
come dire.....non dico.....ma dico :wink:

Motogatto
27/02/2008, 10:52
Come dicono in USA "NEVER trust a car seller..." :roll:

kimiko
27/02/2008, 10:54
*******.....l'ha portata a 180 cavalli....complimenti davvero :mrgreen:

Frex
27/02/2008, 11:15
:? :| .......tenuta con cura maniacale....mai pista....grazie al ciufolo! :twisted:

:lol: ha scritto pure astenersi curiosi...hai visto mai che uno curiosa troppo :twisted:


Mi spiace tanto Angelo....diciamo che ti ha tradito ed è giusto che se ne vada per la sua strada :D


:wink:

SupeRugby
27/02/2008, 11:16
che dire..... sei un pirla!
:lol: :lol: :lol:

Superpippo
27/02/2008, 11:25
ma è la tua ex-moto? Quella incidentata?

Angelippo
27/02/2008, 11:27
ma è la tua ex-moto? Quella incidentata?


Proprio lei... :evil:

gigimanetta
27/02/2008, 11:29
:( solita storia , quando c'è di mezzo stò danaro di M....@ NON ci si può fidare mai , non pensarci .
Un salutone
gg

Superpippo
27/02/2008, 11:31
ma è la tua ex-moto? Quella incidentata?


Proprio lei... :evil:

Ah beh allora il venditore è proprio onesto!
Mica lo scrive che si tratta di una moto incidentata! :?

Giringiro
27/02/2008, 11:46
Non guardare piu' quell'annuncio. Io farei cosi. :|

vir28
27/02/2008, 11:50
Basta chiedere per smerdarlo....
Facciamo una domanda a testa al venditore tipo: ciao, ho visto il numero di targa ed è quella incidentata che ha venduto un mio amico come rottame, non è per questo che hai cambiato la forcella? Il serbatoio è nuovo oppure stuccato e riverniciato ecc.. :twisted:

Gaffiere
27/02/2008, 11:53
Basta chiedere per smerdarlo....
Facciamo una domanda a testa al venditore tipo: ciao, ho visto il numero di targa ed è quella incidentata che ha venduto un mio amico come rottame, non è per questo che hai cambiato la forcella? Il serbatoio è nuovo oppure stuccato e riverniciato ecc.. :twisted:
sarebbe da fare...

Angelippo
27/02/2008, 11:55
Basta chiedere per smerdarlo....
Facciamo una domanda a testa al venditore tipo: ciao, ho visto il numero di targa ed è quella incidentata che ha venduto un mio amico come rottame, non è per questo che hai cambiato la forcella? Il serbatoio è nuovo oppure stuccato e riverniciato ecc.. :twisted:

Bah, sinceramente preferisco che arrivi nelle mani di qualcuno che ci tiene e che le faccia sgranchire un po' le zampe per strada, se lo merita (la moto...)

I pezzi sono stati sostituiti, quindi non è una sola e credo che nessuno sia così pollo da non accorgersi delle sostituzioni (il cerchio è un R1 di disegno diverso...).

Quello che fa girare le palle è sentirsi dire che comprandola non ha fatto l'affare, quando voleva solo specularci... :? :? :?

Superpippo
27/02/2008, 11:55
Basta chiedere per smerdarlo....
Facciamo una domanda a testa al venditore tipo: ciao, ho visto il numero di targa ed è quella incidentata che ha venduto un mio amico come rottame, non è per questo che hai cambiato la forcella? Il serbatoio è nuovo oppure stuccato e riverniciato ecc.. :twisted:
sarebbe da fare...

sarebbe da chiedere semplicemente "la moto ha mai subito incidenti?" :roll: :? :? :?

LaDukessa
27/02/2008, 12:19
Con tutto il rispetto per la moto e per chi vorrà comprarla, per esempio io non mi accorgerei che il cerchio è diverso ed è di una R1... quindi, a tutela del consumatore, io tempesterei il tipo di domande, se poi è disonesto e risponde che la moto non è incidentata ecc. allora si decide se smentirlo o meno.
Se fossi interessata all'acquisto di una moto sicuramente apprezzerei questo genere di cose :mrgreen: :wink:

Gilles
27/02/2008, 12:28
Quello che fa girare le palle è sentirsi dire che comprandola non ha fatto l'affare, quando voleva solo specularci... :? :? :?
E mo' sei tu però..... :roll:
Pensavi l'avesse comprata per amore? :wink:
Lascia perdere e pensa alla successione :)

Gilles
27/02/2008, 12:29
Con tutto il rispetto per la moto e per chi vorrà comprarla, per esempio io non mi accorgerei che il cerchio è diverso ed è di una R1... quindi, a tutela del consumatore, io tempesterei il tipo di domande, se poi è disonesto e risponde che la moto non è incidentata ecc. allora si decide se smentirlo o meno.
Se fossi interessata all'acquisto di una moto sicuramente apprezzerei questo genere di cose :mrgreen: :wink:
Puoi tempestarlo quanto vuoi. Il venditore ha la facoltà di non far apparire le domande/risposte sull'annuncio :roll:
Al limite una segnalazione a eBay :twisted:

Angelippo
27/02/2008, 12:48
Con tutto il rispetto per la moto e per chi vorrà comprarla, per esempio io non mi accorgerei che il cerchio è diverso ed è di una R1... quindi, a tutela del consumatore, io tempesterei il tipo di domande, se poi è disonesto e risponde che la moto non è incidentata ecc. allora si decide se smentirlo o meno.
Se fossi interessata all'acquisto di una moto sicuramente apprezzerei questo genere di cose :mrgreen: :wink:
Puoi tempestarlo quanto vuoi. Il venditore ha la facoltà di non far apparire le domande/risposte sull'annuncio :roll:
Al limite una segnalazione a eBay :twisted:

Direi inutile, i pezzi sono stati sostituiti, quindi l'incidente è come se non fosse mai avvenuto.

Spero solo che arrivi in mano di qualcuno che la possa apprezzare... :wink:

Angelippo
27/02/2008, 12:54
Quello che fa girare le palle è sentirsi dire che comprandola non ha fatto l'affare, quando voleva solo specularci... :? :? :?
E mo' sei tu però..... :roll:
Pensavi l'avesse comprata per amore? :wink:
Lascia perdere e pensa alla successione :)

Be', visto che non è il meccanico che se l'è comprata, ma un privato e diceva di volerne fare una special, sinceramente mi sento un po' tradito, ma al tempo stesso felice di non avergli scontato nulla.

Insomma vederla anche stravolta, cinghializzata all'impossibile, mi avrebbe strappato un sorriso, vedere che non è salito in sella nemmeno per fare il giro dell'isolato, lascia un po' di amaro in bocca.


P.S. e secondo te a cosa penso se non alla successione? trattative in corso... :twisted:

Plaza
27/02/2008, 13:08
da un certo punto di vista hai ragione ma ti posso dire anche......


-che non sempre quello che si vuole fare poi alla fine si fa o si riesce a fare.... quindi anche se il compratore aveva buone intenzioni, non si pùò fare un processo a queste... :?

-che siamo in un paese di capitalisti e di speculatori e che quindi si cerca di fare soldi a più non posso. Non è certamente bello come ragionamento ma la "società" è gestita così da molti... :?

Dopo aver fatto delle domande al venditore, non sò a livello legislativo se ua volta che la moto è stata rimessa in ordine(senza alcun difetto), costui sia tenuto a dire che la moto sia stata incidentata... :roll:

L'importante che la bimba ritorni in strada e che sia tenuta con amorevoli cure del nuovo paroncino :wink:

Gilles
27/02/2008, 13:18
P.S. e secondo te a cosa penso se non alla successione? trattative in corso... :twisted:
:toothy_008:

Adry
27/02/2008, 13:19
Lippolo, ti sono vicino... :cry: :cry: :cry: , non aggiungo altro! :cry:

LaDukessa
27/02/2008, 14:20
Dopo aver fatto delle domande al venditore, non sò a livello legislativo se ua volta che la moto è stata rimessa in ordine(senza alcun difetto), costui sia tenuto a dire che la moto sia stata incidentata... :roll:



Posso dirti che a livello civilistico l'obbligo di ciascun venditore (anche privato) è di garantire l'evizione per un anno: evizione = vizi occulti, che un occhio in buona fede non può notare.
Se nell'incidente il telaio era storto (faccio per dire) e uno compra la moto pensando che sia a posto e poi si scopre di no, non è tanto l'incidente a influire, quanto il fatto che il venditore ha nascosto un vizio occulto e ne risponde lui (cioè il tipo che la sta vendendo).
In ogni modo forse è opportuno fare come dicono gli altri: lasciar perdere, guardare oltre e pensare al nuovo che avanza :wink:

Superpippo
27/02/2008, 14:56
Raga ho trovato una FZ1 nuova di pacca con forca R1 su ebay... che faccio la compro? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kimiko
27/02/2008, 14:57
P.S. e secondo te a cosa penso se non alla successione? trattative in corso...

:shock: :shock: :shock: la ricompri???????? :shock: :shock:




































:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scherzavooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen:

kimiko
27/02/2008, 15:02
hehehehe carino......non vuole segnalare l'indirizzo del luogo dove si trova:

"non c'è un posto dove l'oggetto è costantemente a disposizione. mi chiami al 3xx-xxxxxx7 ci accordiamo su quando ed io te la mostro."

olitour
27/02/2008, 15:33
Io ho inviato e-mail dicendo che sono interessato all'acquisto e chiedendo:

- c'è un'errore sulla potenza indicata?
- che tipo di gomme monta la moto?
- le forche sono state cambiate perchè la moto ha subito un urto?
- che metodi di pagamento accettate? anche un finanziamento?

Ecco le risposte:

R.: Gentile enricofz6,

(+39) 334/8124407
---------------------------------------------------------
1)i cavalli sono 150. c'è stato un errore di digitazione
2)Michelin pilot anteriore 120/70-ZR17, posteriore 190/50-ZR17
3)non è il mio caso. l'ho fatto prima di arrivarci a cadere.
4)sono un privato cittadino ergo bonifico o contanti. per il finanziamento può farlo da lei tramite la sua banca o le tante compagnie esistenti del ramo.

Sicuro Pippo che sia la stessa moto? 8)

Frex
27/02/2008, 15:42
:twisted:

Zeb68
27/02/2008, 15:54
comprala e .......... mettigli un feedback negativo !!

:mrgreen: :mrgreen:






Ippo ma dio santo ........ lassa perdere. Dove t'incrucci !!! :|

Gnazio
27/02/2008, 15:57
Scusate ma....
nell'attimo in cui qualcuno acquista e poi si iscrive al forum :roll: .....
secondo voi cosa accade?

kimiko
27/02/2008, 15:59
Scusate ma....
nell'attimo in cui qualcuno acquista e poi si iscrive al forum :roll: .....
secondo voi cosa accade?


lo denuncia e si fa restituire i soldi :lol:

Superpippo
27/02/2008, 16:06
comprala e .......... mettigli un feedback negativo !!

:mrgreen: :mrgreen:

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

Angelippo
27/02/2008, 16:09
Sinceramente chi se la compra l'affare lo fa (magari non a quel prezzo...)

I pezzi sostituiti sono sani, il telaio non aveva subito danni se non i cuscinetti (sostituiti con conici, quindi migliori) e il motore è perfetto con solo 2800 km reali, (diciamo che conosco quello che l'ha rodato 8) )...

Scoramento a parte per il suo non averla nemmeno presa in considerazione, la moto resta un gioiellino...

:wink: :wink: :wink:


E poi, io ormai ho altro per la testa... :happy_017: :happy_017: :happy_017:

Superpippo
27/02/2008, 16:12
E poi, io ormai ho altro per la testa... :happy_017: :happy_017: :happy_017:

E' quel coso che hai in firma? :lol: :lol: :lol:

Angelippo
27/02/2008, 16:21
E poi, io ormai ho altro per la testa... :happy_017: :happy_017: :happy_017:

E' quel coso che hai in firma? :lol: :lol: :lol:


...eh?...chi?...dove??? :roll: :happy_017: :happy_017: :happy_017:


Diciamo che è un'ipotesi vicina alla realtà... Una Ippomoto non dev'essere fighetta, ma pesante e ignorante... Mi sa che sono arrivato alla definizione della base di partenza... 8) 8) 8)

Superpippo
27/02/2008, 16:28
Ma con quel codino poi Elena la inchiodi al sellino passeggero?... o ci metti del velcro? :mrgreen: :mrgreen: :shock:

Angelippo
27/02/2008, 16:38
Ma con quel codino poi Elena la inchiodi al sellino passeggero?... o ci metti del velcro? :mrgreen: :mrgreen: :shock:


Bè, sotto il sellino di Elena c'è anche un telaio, un motore e 2 ruote... 8)

Lì ci si fa parapendio... :twisted: :twisted: :twisted:

Superpippo
27/02/2008, 16:44
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Frex
27/02/2008, 16:53
:shock: hai intenzione di guidarla in piedi o pensi di dimagrire parecchio? :shock:



:mrgreen: :mrgreen:

Angelippo
27/02/2008, 17:21
Se mi infilo lì finisco a cantare nel coro delle voci bianche... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pippo72
27/02/2008, 19:57
:roll: :roll:

Angelo... non ti crucciare... :roll:

macmariomario
28/02/2008, 09:10
Il fatto che dica che la forca l'ha cambiata prima di subire un'eventuale incidente è chiaramente una bugia, quindi una segnalazione ad ebay ci sarebbe da fare.
Poi sai quanti ce ne sono così su ebay ma anche nelle vetrine di tutti i giorni??? :evil:

Angelippo
28/02/2008, 09:56
Il fatto che dica che la forca l'ha cambiata prima di subire un'eventuale incidente è chiaramente una bugia, quindi una segnalazione ad ebay ci sarebbe da fare.
Poi sai quanti ce ne sono così su ebay ma anche nelle vetrine di tutti i giorni??? :evil:

Bhè, su quello lo capisco, se dichiari che la moto è incidentata, chi te la compra più?

Se il telaio fosse stato raddrizzato, ok, ma visto che era la forcella ad essere storta ed è stata sostituita, come anche il cerchio anteriore, è come dichiarare che una volta hai forato, ma poi gli vendi la moto con la gomma nuova... ininfluente... :roll: :wink:

Lontano
28/02/2008, 12:09
Dai, magari l'ha comprata pensando di rimetterla su per lui e poi, la vita riserva di queste brutte sorprese, s'è trovato a dover monetizzare in fretta per coprire qualche buco in banca... chissà...
Io sono un inguaribile romantico, mi piace di più pensarla così, piuttosto che una mera operazione economica...

cobi
28/02/2008, 13:00
manfatti! anche perchè: ok che uno è appassionato di meccanica, ma quanto ci smeni di tempo e smanettamenti per far su... quanti euri?
(mh ...forse ora che ci penso...un bel po')
((forse sono io che non l'avrei fatto come mero investimento, ma per me stesso))

ReZaf
28/02/2008, 15:29
Ippo non te la prendere, ma sai che io devo dire come la penso...

Anche perchè credo di aver intuito che il tuo non sia solo uno sfogo, ma possa essere un paracadute preventivo... :wink:

Però, se io fossi nei panni tuoi, chiederei (o farei chiedere) il numero di telaio per essere sicuro che la moto sia la stessa... spesso si casca in errori banali, giusto concedere il beneficio del dubbio e procedere ad una verifica più efficace.

Poi, nel caso, segnalerei ad Ebay!

Se io fossi nei tuoi panni, e dovessi sapere che il prossimo acquirente s'è andato a far male (magari per un difetto di assemblaggio nel ripristino!), avendolo saputo ed avendo guardato oltre, non potrei che sentirmi cmnq in difetto. Non dico responsabile, ma almeno in difetto. Daltronde quando si chiede perdono a Lui, lo si fa relativamente a pensieri, parole opere ed omissioni!
:roll: :wink:

Angelippo
28/02/2008, 16:03
No, no, non ci siamo...

La moto è sana, l'ho vista rinascere e sul suo stato attuale sono più che tranquillo, magari esteticamente poteva fare di meglio, ma meccanicamente è sanissima e potrà dare problemi né più né meno di qualsiasi altra uscita da un concessionario.

So anche per certo che l'intenzione era quella dall'inizio perchè al personaggio la pecunia non difetta e dal giorno che l'ha presa non si è mai dimostrato "ansioso" di averla per le mani. (io non ci avrei dormito la notte...)

Lo scoramento sta tutto lì, nel sapere di averla messa nelle mani di un asettico calcolatore, anche se so che ora dovrà scontrarsi con la dura legge del mercato attuale.

Insomma, volete mettere l'emozione che mi ha dato vedere a dicembre la mia vecchia FazerOna, venduta 2 anni prima, sorpassarmi in circonvallazione tutta lucida e curata.
Oppure lo strano effetto di vedere il mio Tiger parcheggiato in un locale serale come elemento di arredamento.
Oppure la soddisfazione nell'incontrare colui che ha comprato la mia XT600, partorita da un'idea mia e realizzata con un collage di pezzi Yama, e sentirgli dire "grazie, lo sai che è un gioiellino".
Oppure ancora l'emozione provata nel 2002 nel trovarmi parcheggiata nel parco di Monza la mia NS125F dell'86, venduta un secolo prima e vederla ancora lì, acciaccata, con qualche punto di ruggine, ma ancora marciante, con ancora la marmitta fatta da zero da me calandrando e saldando lamiere e con un bel 46.000 sul cruscotto (quindi 146.000 visto che l'avevo venduta con 73.000km).

Queste son soddisfazioni. 8)

Sentirsi dire "Dovevo darti 2.000€, così non ci guadagno abbastanza" lascia l'amaro in bocca.

Lo so, sono un sentimentale, ma di moto ne ho cambiate parecchie, al momento non soffro il distacco, ma quando poi le rivedi in giro è un tuffo al cuore... :oops: :oops: :oops:

ReZaf
28/02/2008, 16:13
No, no, non ci siamo...

La moto è sana, l'ho vista rinascere e sul suo stato attuale sono più che tranquillo, magari esteticamente poteva fare di meglio, ma meccanicamente è sanissima e potrà dare problemi né più né meno di qualsiasi altra uscita da un concessionario.

So anche per certo che l'intenzione era quella dall'inizio perchè al personaggio la pecunia non difetta e dal giorno che l'ha presa non si è mai dimostrato "ansioso" di averla per le mani. (io non ci avrei dormito la notte...)

Lo scoramento sta tutto lì, nel sapere di averla messa nelle mani di un asettico calcolatore, anche se so che ora dovrà scontrarsi con la dura legge del mercato attuale.

Insomma, volete mettere l'emozione che mi ha dato vedere a dicembre la mia vecchia FazerOna, venduta 2 anni prima, sorpassarmi in circonvallazione tutta lucida e curata.
Oppure lo strano effetto di vedere il mio Tiger parcheggiato in un locale serale come elemento di arredamento.
Oppure la soddisfazione nell'incontrare colui che ha comprato la mia XT600, partorita da un'idea mia e realizzata con un collage di pezzi Yama, e sentirgli dire "grazie, lo sai che è un gioiellino".
Oppure ancora l'emozione provata nel 2002 nel trovarmi parcheggiata nel parco di Monza la mia NS125F dell'86, venduta un secolo prima e vederla ancora lì, acciaccata, con qualche punto di ruggine, ma ancora marciante, con ancora la marmitta fatta da zero da me calandrando e saldando lamiere e con un bel 46.000 sul cruscotto (quindi 146.000 visto che l'avevo venduta con 73.000km).

Queste son soddisfazioni. 8)

Sentirsi dire "Dovevo darti 2.000€, così non ci guadagno abbastanza" lascia l'amaro in bocca.

Lo so, sono un sentimentale, ma di moto ne ho cambiate parecchie, al momento non soffro il distacco, ma quando poi le rivedi in giro è un tuffo al cuore... :oops: :oops: :oops:

Ah, beh, allora... è semlice consolarti... se lo sapevi fin dall'inizio che l'ha comprata per speculare fai bene a godere del non avergli lasciato andar nulla... e prima o poi, chi la acquisterà, la tratterà sicuramente con amore e ne sarà sicuramente orgoglioso e soddisfatto... Lui l'avrà anche ripristinata, ma quello che più conta è il rodaggio!!! Soprattutto i primi 2.600 km circa!E speriamo, poi, che non ci faccia l'affare del secolo... il venditore, intendo! :wink:

panza96
01/03/2008, 14:53
quando uno e' pirla...e' pirla...