PDA

Visualizza Versione Completa : fzs1000 .. corsa freno ?

pilone
27/02/2008, 20:05
Mi è capitato almeno sulla mia fazerona che dopo che i freni si sono un po' scaldati la corsa della leva diventi piu lunga e piu faticosa da azionare , ( strigiamo ) :idea: .DEvo spostare la regolazione dal 4 al 3 e strizzare con forza se voglio che freni come voglio !!! dolore assurdo dopo un po' alle dita , due :cry: . chi mi aiuta a risolvere il problema :!: :?:

ps: già tubi in treccia
pasticche new fren ( non un granchè)
olio castrol dt4

luke_magic
27/02/2008, 22:14
un po' scaldati?
cosa intendi con "po'"?

Roadrunner
27/02/2008, 22:20
Buona spurgata dopo cambio dot 4. :wink:

Giringiro
27/02/2008, 22:51
Buona spurgata dopo cambio dot 4. :wink: :wink:

pilone
28/02/2008, 07:25
Scaldare i freni vuol dire : dopo che li usi in un percorso misto in discesa per una ventina di km prova a toccare i dischi ( senza guanti :mrgreen: )
comunque i freni sono spurgati bene ma il problema sussiste , volevo un consiglio ma faro' da solo !!!

dot 5 anche se va cambiato piu' spesso e se trovo qualcosa a poco anche pompa radiale vedrete che le dita non mi faranno piu' male !!!! :mrgreen:

grazie .

Stillo
28/02/2008, 07:44
Metti delle buone pasticchine, vedrai che il dolore passa.
Con le SBS RS e impianto originale tranne i tubi in treccia, anche in pista non mollava, tranne quando son finite le pasticche.

Certo che una buona pompa radiale aiuta :wink:

Dot 5 da sconsigliare se usi la moto anche x turismo, soprattutto se prendi l' acqua, è molto igrosensibile.

Angelippo
28/02/2008, 10:52
Che si allunghi la frenata è normale, per evitarlo cambia pastiglie, ma poi preparati ad avere frenate scarse a basse andature perchè non riescono ad entrare in temperatura.

Se invece è la corsa della leva ad allungarsi e hai già i tubi in treccia, uno spurgo ulteriore lo farei, oltre a verificare gli elementi di tenuta di pinze e pompa e la scorrevolezza dei pistoncini. Lo sforzo maggiore richiesto farebbe pensare anche a pistoncini che un volta scaldati faticano a muoversi come devono (guarnizioni cotte).

Sulla scelta dell'olio vai a tuo gusto, sembra che tu sappia bene la differenza tra le opzioni. :wink:

pilone
28/02/2008, 12:57
bene raga , grazie a tutti , stamattina ho trovato il mio meccanico di fiducia a fare colazione e anche lui ha consigliato pasticche migliori e per caso ha una pompa radiale di un r6 incidentato , :mrgreen: praticamente in regalo !!!! appuntamento ore sei in garage per montaggio !!!! dopo mi fermo a comprare anche un paio di pasticche , proviamo queste sbs rs !!!

ps: speriamo non freni troppo dopo !!!! :wink:
per domenica si prevede tempo bello ...in programma prova freni

Roadrunner
28/02/2008, 18:17
Scaldare i freni vuol dire : dopo che li usi in un percorso misto in discesa per una ventina di km prova a toccare i dischi ( senza guanti :mrgreen: ) comunque i freni sono spurgati bene ma il problema sussiste , volevo un consiglio ma faro' da solo !!!
dot 5 anche se va cambiato piu' spesso e se trovo qualcosa a poco anche pompa radiale vedrete che le dita non mi faranno piu' male !!!! :mrgreen:
grazie .

Prego.
Potevi dirlo prima che c'avevi le soluzioni, non si perdeva tempo a rispondere... :wink:

Stillo
29/02/2008, 20:03
bene raga , grazie a tutti , stamattina ho trovato il mio meccanico di fiducia a fare colazione e anche lui ha consigliato pasticche migliori e per caso ha una pompa radiale di un r6 incidentato , :mrgreen: praticamente in regalo !!!! appuntamento ore sei in garage per montaggio !!!! dopo mi fermo a comprare anche un paio di pasticche , proviamo queste sbs rs !!!

ps: speriamo non freni troppo dopo !!!! :wink:
per domenica si prevede tempo bello ...in programma prova freni

Ok facci sapere :wink:

pilone
29/02/2008, 21:15
comunque il titolo del 3D è forviante....

corsa e freno stonano insieme :mrgreen:

:happy_001:
l'importante è non fare le due cose insime !!!!