PDA

Visualizza Versione Completa : Avrei potuto farmi molto male...



Lontano
28/02/2008, 14:25
Ieri sera, rientrando dal lavoro, ho vissuto un'esperienza che mi ha segnato non poco.

I fatti.

Il traffico sull'A86 (la tangenziale esterna di Parigi) era denso, ma abbastanza scorrevole, con auto sui 60/80 Kmh. Io stavo allegramente risalendo fra la seconda e la terza fila in mezzo alle auto incolonnate, ad una velocità di circa 140/150 Kmh quando un'enorme testadicazzo su un suv Audi in terza fila decideva di passare alla seconda. Senza guardare naturalmente, così come senza mettere la freccia, che su quei modelli, nonostante il prezzo, apparentemente è in opzione.
Riesco ad evitare il cretino spostandomi un po' a destra, ma il bauletto tocca probabilmente il suo specchietto. D'istinto lascio il gas e tocco il freno e, a causa dell'impatto, la moto comincia ad imbardare paurosamente.
D'istinto (o di **** sarebbe meglio dire) in quella frazione di secondo, l'adrenalina dice al mio polso destro di ri-accelerare: chiudo gli occhi (giuro) e sempre spostandomi a destra passo a pochi millimetri dall'auto davanti a me. Riapro gli occhi, la moto si è stabilizzata e riesco a rallentare a continuare a procedere in piedi.

Pochi kilometri più avanti ho dovuto fermarmi a bordo strada, perché le gambe mi tremavano.

Ieri sera, a casa, ho ritrovato la calma grazie ad un bicchiere di Vecchia Romagna ed un vecchio toscano ritrovato in un cassetto.

Morale: andate piano fra le auto.

Superpippo
28/02/2008, 14:29
bel cagotto eh? :?

:wink:

Dagasse
28/02/2008, 14:40
Morale: andate piano fra le auto.

Quoto :wink:
Però....smetti di inventarti ogni scusa per assaporare V.R. e Toscano 8)

Superpippo
28/02/2008, 14:42
Morale: andate piano fra le auto.

Quoto :wink:
Però....smetti di inventarti ogni scusa per assaporare V.R. e Toscano 8)
:lol: :lol: :lol:

Ufo
28/02/2008, 14:51
:? :? .... ok il cretino con il SUV, ma anche te a passare tra le auto a 140 km/h ........inzomma nun se fà. :wink: :wink:

Dai che ti è andata di ****. :mrgreen:

One
28/02/2008, 14:51
Meno male Lontano ..... :D
Però pure tu cazzarola non ti puoi infilare così a fionda tra le macchine incolonnate .... :wink:

Lontano
28/02/2008, 14:54
Il problema della velocità è la sua percezione. Fra auto incolonnate e quasi ferme, andare a 50/60 Km sembra una velocità altissima, ma fra auto incolonnate a 70/90 Kmh, 140/150 Kmh sembrano pochi...
Comunque, se l'imbecille avesse almeno messo la freccia, avevo tempo e spazio per rallentare, frenare e prendere a calci la sua portiera con gli slider in titanio dei mie stivali...

midall
28/02/2008, 14:54
140-150 km/h in mezzo ad auto incolonnate :twisted: :twisted: :twisted:
andarsele a cercare con il lanternino nooooooooooooo.....

ReZaf
28/02/2008, 15:01
Davide... :angry_006: :angry_007: ... ma non ti dico altro! Sono solo felice che tutto sia andato bene! :wink:

Elettrico
28/02/2008, 15:21
Il problema della velocità è la sua percezione. Fra auto incolonnate e quasi ferme, andare a 50/60 Km sembra una velocità altissima, ma fra auto incolonnate a 70/90 Kmh, 140/150 Kmh sembrano pochi...
Comunque, se l'imbecille avesse almeno messo la freccia, avevo tempo e spazio per rallentare, frenare e prendere a calci la sua portiera con gli slider in titanio dei mie stivali...
E' il "sembrano" che ci frega!
Comunque l'importante è che sia andata bene! :wink:

Dagasse
28/02/2008, 15:41
Vedo che nessuno ha il coraggio di dirtelo.
Mi faccio esponente del pensiero comune.
Sei una favaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8) :mrgreen: :lol:
Si scherza eeeehhhhh. Finchè vanno bene è meglio riderci su :wink:

kimiko
28/02/2008, 15:46
Comunque, se l'imbecille avesse almeno messo la freccia, avevo tempo e spazio per rallentare

sai quanti vorrebbero poterlo dire ancora......da vivi???
scusa se mi permetto (essere vecchietto dovrà pur darmi qualche permessuccio per fare la morale ai giovani :lol: ) ma superare tra due file di auto ad una velocità quasi doppia non è saggio, scusa ehhhh :wink:

drodo
28/02/2008, 16:03
Una volta lessi un commento di un ragazzo che aveva avuto una disavventura simile e qualcuno gli disse che un automobilista non si aspetta un motociclista a velocità warp che lo passa a destra o a sinistra...quando lo lessi mi fece sorridere :lol: ma poi non so perchè mi si è stampato in mente :roll: e da allora ogni volta che mi viene nel traffico (lento o veloce che sia) la voglia di passare a velocità smodata 8) di fianco ad una macchina ci penso e rinuncio a farlo :!:...
Lo scrivo così magari fa lo stesso effetto anche a qualcuno di voi... :wink:

Gilles
28/02/2008, 16:17
Condividere l'esperienze è lo spirito del forum :wink:
Grazie Davide :wink:
































Comunque hai fatto una cazzata :lol: (il che non significa che non l'abbia fatta anch'io) :oops:

Gilles
28/02/2008, 16:33
Comunque hai fatto una cazzata

Corretto.... certe cose si fanno in monoruota :mrgreen:
Ma se lo sanno tutti che l'FZ1 non s'alza :lol:

Angelippo
28/02/2008, 16:36
Davide, non sai quanto ti capisco e so anche che le reprimende arrivano perchè è difficile immaginarsi la tua realtà per chi vive qui. :love_013:

Parigi, il suo traffico e l'autogestione dello stesso sono un mondo a parte che non ha eguali.
Vedere la terza fila a ridosso della barriera centrale e la seconda a ridosso della prima fila in modo da lasciare un corridoio preferenziale per le moto è la norma.
Abituarsi a percorrere lo stesso a velocità fuori logica in qualsiasi altra situazione è altrettanto normale.
Solo che assieme arriva un calo dell'attenzione per l'idiota di turno che ben conoscendo la situazione non se ne cura tranquillo com'è nella sua solida scatoletta.

Ho girato parecchio a Parigi in moto, varie volte e anche io, che da anni ho abbandonato la velocità tra le file (ho già provato 2 incidenti in quelle condizioni), mi sono sempre ritrovato ad accelerare.

Quando poi il genio sbuca, le mutande sono meno felici... :?

:wink: :wink: :wink:

luciojim
28/02/2008, 19:02
Adesso capisci cosa ho provato io quando ho avuto
quella "piccola" disavventura andando al raduno in toscana :wink:

lucabi
28/02/2008, 19:23
Chi va piano va lontano, ma chi ha il suv e non guarda è un C@@@@@@@@eeee

etzawane
28/02/2008, 19:24
Vai Davide... io avrei bevuto un bel bicchiere di rosso o, al limite, un bel bicchiere di Arbeg, che col toscano ci sta benissimo.

E la prossima volta che vedi un SUV...... rigagli la fiancata.
:wink:

lorylo
28/02/2008, 19:57
Lontanuccio, l'importante e' che non sia successo nulla e che la prox volta tu ti ricordi del cagotto cosi sarai piu' prudente , nevvero?

un abbraccio

lory che oggi si e' rotta la caviglia attraversando A PIEDI la strada .

kimiko
28/02/2008, 20:01
lory che oggi si e' rotta la caviglia attraversando A PIEDI la strada .


ahiiiii........ma come???

Daffy Duck
28/02/2008, 20:04
Morale: andate piano fra le auto

anche andando piano possono succedere ste cose :(

Motogatto
28/02/2008, 21:22
:roll: tutto è bene quel che finisce bene ma...occhio, sempre! :wink:

vecia
28/02/2008, 21:26
.....e l'importante è bere Stock84 :wink:
.....non 84 Stock :mrgreen:
Scherzo ovviamente, ma stavolta ti è andata buona :shock:

Tomcat
28/02/2008, 23:25
Piano nel traffico e con un terzo occhio per i coglioni (tipologie classiche, talvolta variabili nel tempo) :wink:

Frex
28/02/2008, 23:44
...mi è venuto il cagotto a leggerti... :x

La morale te la sei già estrapolata da solo ...chi va piano va sano e và..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Koba
28/02/2008, 23:49
anche andando piano possono succedere ste cose

quoto in pieno...L'altro giorno ero fermo in colonna ed uno mi è salito di sopra... :shock:
Ragazzi, contro certe bestie c'e poco da fare...

Giringiro
28/02/2008, 23:55
Lonta',..Le mutande come stanno? un po' "segnate"?

Emmeno male solo quelle. Toccati le palle quanto vuoi ma in quest'occasione ti sei giocato per lo meno un paio di jolly. :wink:

Vala' che t'è ita di lusso. :D

Lontano
29/02/2008, 00:12
Mi rendo conto che, ieri sera, forse l'agitazione, ho confuso la Vecchia Romagna con lo Stock84... :D
Ero convintissimo fosse V.R, solo stasera quando ho deciso di ripetere il rito di ieri (toscano+VR) mi sono resto conto che nel mio bar non c'era traccia di V.R. ma solo una bottiglia di Stock84...

Dagasse
29/02/2008, 07:42
Vai...l'è belle 'ito :roll: 8) :mrgreen: :wink:

gigimanetta
29/02/2008, 11:35
La Vecchia Romagna c'ERA , ma l'hai FINITA .....!!!!! :) :)

Bhè dai è finito tutto bene :) , un salutone

gg

tynozz
29/02/2008, 11:55
Ciao Davide,
come sai mi capita varie volte di guidare proprio sulla A86, o comunque attorno ad altre grandi città della Francia, dove effettivamante le moto che girano durante tutto l'anno sono più che da noi. Da motociclista, o comunque da utente della strada che non ama mettere in difficoltà le moto solo perchè loro passano e io no, quando li vedo arrivare cerco sempre di spostarmi un po', e la maggior parte delle volte mi ringraziano col saluto. Mi è però anche capitato di vederli all'ultimo istante, perchè oggettivamente arrivavano come le saette..........

Il conducente del SUV sarà stato un emerito ********, ma porca paletta tu vai un po' più piano no????? :wink:

Ciao bello! :wink:

lorylo
29/02/2008, 13:33
lory che oggi si e' rotta la caviglia attraversando A PIEDI la strada .


ahiiiii........ma come???

ot// come il giocatore nella partita inter -roma dell'altra sera :x

mi si e' piegata la caviglia dentro una buca dell'asfalto...sigh frattura dello scafoide e fortisissima distorsione..un piacere.

fine ot//

luke_magic
29/02/2008, 14:43
le auto curvano senza badare a chi arriva..............a giugno io sono caduto così............

un tipo ha deciso che in quel preciso istante doveva parcheggiare ed ha svoltato, sopra di me.

immagino la tua stizza!

pippo72
29/02/2008, 17:38
Davide... dai che è andata bene !
Quoto i suggerimenti a farci più attenzione col gas... anche se effettivamente da voi le strade danno un po' più di confidenziale sicurezza... :roll:
occhio !!!! soprattutto in mezzo ad un traffico incolonnato con gente che magari è stanca/nervosa/in ritardo e di caxxate ne fa a palate.

:wink:

maury87
29/02/2008, 18:35
e io non ti dico nulla Davide ... Solo grazie per aver raccontato la tua disavventura ... sia mai che sia servita almeno a ricordarmi che in moto bisogna stare attentissimissimissimi ... e che i c......ni in auto spuntano come i funghi.

e sono contento che, mutande a parte, tutto il resto sia perfettamente integro.



:wink: :wink: :wink: :wink:

Green
29/02/2008, 18:50
usti brutta situazione. e spero che non mi capiti mai a 140 orari.
come ti hanno già detto in molti però nel traffico molla la manetta :mrgreen: :mrgreen:

lorylo
29/02/2008, 19:10
comunquemente il problema lo si può risolvere anche dall'altro lato della medagli.... eliminare i parigini :mrgreen:

amo il motoranocchio :lol:

Angelo
29/02/2008, 21:35
No comment ......... 140/150 :evil:

ti conviene fare come questo frate,

http://www.storiadeisordi.it/public/Image/Santanonio2.jpg

ACCENDI UN CERO A SANT'ANTONIO
:D :D :D

ReZaf
01/03/2008, 09:50
comunquemente il problema lo si può risolvere anche dall'altro lato della medagli.... eliminare i parigini :mrgreen:

amo il motoranocchio :lol:

... ili dolore gioca brutti scherzi!!! Forse ti conveniva svenire piuttosto che postare questo! :laughing_002:


Scherzi a parte... auguri di pronta guarigione!!! :wink:

lancelot
01/03/2008, 23:57
Ieri sera, rientrando dal lavoro, ho vissuto un'esperienza che mi ha segnato non poco.

I fatti.

Il traffico sull'A86 (la tangenziale esterna di Parigi) era denso, ma abbastanza scorrevole, con auto sui 60/80 Kmh. Io stavo allegramente risalendo fra la seconda e la terza fila in mezzo alle auto incolonnate, ad una velocità di circa 140/150 Kmh quando un'enorme testadicazzo su un suv Audi in terza fila decideva di passare alla seconda. Senza guardare naturalmente, così come senza mettere la freccia, che su quei modelli, nonostante il prezzo, apparentemente è in opzione.
Riesco ad evitare il cretino spostandomi un po' a destra, ma il bauletto tocca probabilmente il suo specchietto. D'istinto lascio il gas e tocco il freno e, a causa dell'impatto, la moto comincia ad imbardare paurosamente.
D'istinto (o di **** sarebbe meglio dire) in quella frazione di secondo, l'adrenalina dice al mio polso destro di ri-accelerare: chiudo gli occhi (giuro) e sempre spostandomi a destra passo a pochi millimetri dall'auto davanti a me. Riapro gli occhi, la moto si è stabilizzata e riesco a rallentare a continuare a procedere in piedi.

Pochi kilometri più avanti ho dovuto fermarmi a bordo strada, perché le gambe mi tremavano.

Ieri sera, a casa, ho ritrovato la calma grazie ad un bicchiere di Vecchia Romagna ed un vecchio toscano ritrovato in un cassetto.

Morale: andate piano fra le auto.

Ti è andata di lusso.
Passare si (lo faccio anche io) ma non a quella velocità.
A me è capitato una volta che un bastardo ha aperto lo sportello per sputare in terra (la fila era ferma), andavo sui 60-70 ed ho potuto evitarlo (di un soffio).
Se ti succede una cosa del genere a quella velocità come minimo ti amputa una gamba! (SGRAAAAATTT!!!!)