Visualizza Versione Completa : [FZS 600] mono: la parola agli esperti!
Stavo pensando di mettere un mono più corto alla moto, in modo che potessi toccare bene con i piedi. Fate il conto che tocco con solo mezzo piede e quando devo fare manovra all’indietro sono costretta a scendere dalla moto. :oops:
Le domande sono:
1. è possibile farlo?
2. quali modelli di mono + indicati?
3. cosa cambia nell’assetto della moto? Premessa: guido in modo molto turistico, da mamma di una bambina di quasi 2 anni, per intenderci. Non ditemi che in pista il telaio va in crisi perché non è l’uso che faccio della moto. :mrgreen:
Grazie! :wink:
La butto lì da non esperto: visto che ci sono le biellette per alzare il culetto dell'FZS ci saranno anche quelle per abbassarlo.... o no? :?
da profano credo che non sia la cosa piu indicata , magari prova a togliere un po ' di imbottitura alla sella , puoi guadagnare diversi cm senza modificarne il comportamento , perche se lo alzi modifichi in un verso e se lo abbassi nell' altro ... logico no :mrgreen: :!: :?:
:roll: :roll: :roll: si ma poi in pista???? :lol: :lol: :lol:
:D io sono alto1.80 e la moto la manovro a mano scendendo ti consiglio di continuare a fare cosi è l' unico modo x non rimanerci sotto! :D
non saprei magari come dice pilone togli un pò di imbottitura poi puoi ammorbidire un pò il mono ( non troppo ) in modo che con il tuo peso affondi un pò di + se fai del turismo molto tranquillo non credo che possa darti troppo fastidio il mono morbido
:roll:
:D io sono alto1.80 e la moto la manovro a mano scendendo ti consiglio di continuare a fare cosi è l' unico modo x non rimanerci sotto! :D :D 1,80 coi tacchi :D
igor1975
29/02/2008, 23:17
bella domanda una + facile? :lol:
Io ho fatto il discorso inverso del tuo, cercavo un modo x alzare la mia"vekkia" millona.
Girovagando ho trovato : www.diapasonracing.it dove alla fine ho preso delle biellette in alluminio(70euro) ne ho guadagnato solo 2 cm di altezza.Guardando il sito e
come accennato da Gilles non ho trovato eventuali biellette + corte. :(
Cmq. prova ugualmente mandare una mail e posti loro la domandona.
Secondo me qualke cosa di sikuro sapranno dirti dato ke producono parti speciali solo x moto yamaha.
Ciao faci sapere :wink:
KurtCobain
01/03/2008, 00:17
direi che se si vuole abbassare la moto le biellette semmai devono essere piu lunghe parlo per esperienza diretta, cmq un buon meccanico può realizzartele su misura io ne ho un paio piu lunghe delle originali e la moto si abbassa sensibilmente ma poi il mono nn lavora proprio bene, cmq se puoi inizia a farti modificare la sella da un tappezziere, se proprio nn dovesse bastarti intervieni sui leveraggi
:D io sono alto1.80 e la moto la manovro a mano scendendo ti consiglio di continuare a fare cosi è l' unico modo x non rimanerci sotto! :D :shock: :shock: :shock:
Se fossi alta 1,80 darei salti di gioia! :cry: :cry:
Invece sono alta 1 metro ed un tappo! :sad_011: :sad_011:
Ma pensate che veramente già non abbia fatto il discorso dell'imbottitura? Ho addirittura cambiato sella. Ho guadagnato un pochino ma proprio poco. Inoltre le forcelle sono già sfilate.
Non ci posso fare niente: voglio una fazer custom! :shock: :shock: :shock: :oops: :lol:
@Motorana: sei proprio un p....! :mrgreen:
:D io sono alto1.80 e la moto la manovro a mano scendendo ti consiglio di continuare a fare cosi è l' unico modo x non rimanerci sotto! :D :shock: :shock: :shock:
Se fossi alta 1,80 darei salti di gioia! :cry: :cry:
Invece sono alta 1 metro ed un tappo! :sad_011: :sad_011:
Parliamo seriamente.....
Ma un tappo di plastica o di sughero da spumante magnum??
No perchè le cose cambiano!! :D :D :D
smilla la tua domanda è impossibile e tutti noi andiamo a casaccio :oops:
monta cerchi di 15 ' 8)
Non è una domanda impossibile.
In un comando vicino al mio sulle Transalp d'ordinanza, hanno montato un mono più corto per l'ufficiale nano ed una ragazza. Così sono riusciti a scendere di ben 6 cm l'altezza della sella. Anch'io ci stavo. :mrgreen:
Chiedevo se per la Fazer esiste la possibilità di fare la stessa cosa e come la moto ne risente. :roll:
igor1975
01/03/2008, 21:59
Bhè il transalp già così uscita dalla fabbrica ha la luce a terra alta, montando un mono + corto come citato da te non ci sono stati problemi.Immaginiamo ke si può fare(dico così xhè non sono un'esperto :oops: ), stesso discorso bisogna farlo sulla fazer, ke però non ha la stessa luce a terra.
Logico ke + la moto si "abbassa" + sarà facile ke "gratti" dentro qualkosa,poi sui tornanti bisogna stare attenti,li è + facile ke prendi dentro le pedane... questo secondo :roll: mè lo hai già valutato :roll:
Facci sapere cqm.ke siamo kuriosi :wink: .
yamatexit
02/03/2008, 04:38
Io prima della Fazer avevo una Suzuki V-Strom , una enduro stradale sono 1,76cm e veramente quando mi fermavo sembravo una ballerina sulle punte dei piedi, infatti le uniche tre cadute che ho fatto sono state le classiche da fermo con lady che sbilancia il peso su un lato e il gioco è fatto :shorts_004:
Ho lavorato sulla sella perchè rivolgendomi a più di un mecc (ufficiale e non) , mi hanno fatto capire che abassare la moto significa variare il suo assetto e quindi bisogna lavorare dall'anteriore al posteriore per ricreare quel bilanciamento che i progettisti hanno verificato e testato,così hanno (un po tutti ) prospettato preventivi da 1500/2000 eur a sto punto mi son detto vado avanti così e messo un santino in più nel vano sottosella :wink:
Non so se posso aiutarti ma ho trovato questo sito che vendono un kit ma non specifica in cosa consiste sto kit, puoi provare a contattarli :
http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=3059&category_id=1001
Altrimenti prova con gli amici MotoshopParma che vendono una versione della fz6 " MODIFICA LADY EDITION " forse ti sapranno consigliare o fare il lavoro :
http://www.motoshopyamaha.com/nuovo_2005_2006/motocicli_2005_2006/street_2005_2006/fz6_lady_edition.asp
io ne ho montato uno + lungo di un centimetro!