PDA

Visualizza Versione Completa : compatibilità carburatori fzs 600 thundercat 600

KurtCobain
01/03/2008, 17:02
sapete se i carburatori della thundercat sono gli stessi della fzs 600? nell'eventualità se possono essere montati sulla fzs 600

Indypipps
02/03/2008, 10:36
mmm, interessante....

Beh, il motore è di derivazione Thundercat, xò bisogna vedere se i carburatori combaciano perfettamente... xò molto interessante! se ci provi sono curioso del risultato!! ;)

PS: grazie mille x l'mp! sembra un lavoro parecchio fastidioso... :roll: ma prima o poi mi cimento!!

KurtCobain
02/03/2008, 15:49
allora la ina monta, stando alla scheda di fazeritalia.it, 4 carburi Mikuni BDSR33/4
mentra la thundercat monta 4 Keihin CVKD36/4
quindi quelli della thundercat hanno un diffusore da 36, contro il 33 della fazer, ora il motore è di derivazione thundercat per cui dovrebbe essere diverso a livello della fasatura delle camme, inoltre nn vorrei dire una bagianata la thundercat ha l'airbox dinamico, mentre quello della ina è chiuso
ora io avrei questa idea, spero qualcuno piu esperto di me mi possa aiutare a capire se la cosa sia fattibile
se io tolgo i coperchi laterali dell'airbox, pratico un'apertura rettangolare sulla parete dell'aribox faccio lo stesso su entrambi i lati poi con la vetroresina modello i coperchi in modo da creare un bordo rialzato che riesca a far arrivare un pò d'aria diretta nell'airbox otterrei qualche incremento in termini prestazionali? ipotizzo che agli alti con l'aria che potrebbe entrare si sentirebbero maggiormente ai bassi forse potrebbe faticare un pò ma magari riducendo il cicler del minimo si può controbilanciare sta cosa
qualsiasi parere a riguardo è ben accetto...evitare di dire chi te lo fa fare nn ne vale la pena..prendi un altra moto blabla :P

crazyrider
06/03/2008, 20:41
la differenza sostanziale, che ne determina l'incompatibilità, tra le due batterie di carburatori sta nel posizionamento delle stese, sul tundercat infatti per favorire la rettilineità dei condotti i cilindri sono più inclinati in avanti, cosicche i carburatori hanno le vaschette fatte per laorare a 45° circa.

senza contare che le differenze dovute ad un air box pressurizzato (anche se dubito che nella moto in questione lo fosse) i carburatori presentano numerosi accorgimenti in questo caso che li rendono di difficile trapianto.

crazyrider
06/03/2008, 20:42
una soluzione sarebbe cercare una batteria di fcr37 generica ma fpenso costi intorno ai 2000 eurozzi