PDA

Visualizza Versione Completa : [Tutte] Metzeler, Pirelli o Michelin?

andarco
03/03/2008, 18:03
Ebbene sì, parlo di gomme. Ho cercato di leggere il più possibile del topic dedicato, ma è un'impresa titanica...

Sulla fz6, dopo le gomme di serie (allucinanti :shock: ), sono passato alle Pirelli Diablo e devo dire sinceramente che mi sono trovato benissimo.
Ottimo il feeling e la facilità di piega. Usate sia in strada che in pista (piste lente, comunque) e mi hanno permesso di pulire totalmente la gomma con grande facilità.
In più la resa chilometrica è stata considerevole.

Ora ho cambiato moto e ho un gsx-r 750, quindi...sto ragionando sulla gomma migliore.
Considerato che nella maggior parte dei casi (come mi dicevano alcuni istruttori in pista) i normali esseri umani non riescono quasi mai a portare al limite le gomme e visto che non ho intenzione di cambiare un treno ogni 3000 km, lascerei perdere opzioni super racing.

Vorrei mantenere il giusto compromesso tra durata e possibilità di guida sportiva, considerando qualche pistata.
Mi sarei orientato senza indugio sulle diablo corsa, ma a quanto ho capito sono fuori produzione.
Allora l'indecisione rimane tra Metzeler M3, Michelin (quali?) e Pirelli (ma qual è il modello che sostituisce le Diablo Corsa??)

AIUTO!!! :roll:

garavak
03/03/2008, 18:36
per la tua moto, credo che le Diablo Corsa III (evoluzione delle Corsa) vadano benissimo. Oppure le Diablo rosso, ma sono nuovissime e non sono ancora riuscito a capire se siano più o meno sportive delle "Corsa".
Lampz!

katana
03/03/2008, 20:10
Oppure le Diablo rosso, ma sono nuovissime e non sono ancora riuscito a capire se siano più o meno sportive delle "Corsa".

sono meno sportive delle Corsa...

Allora l'indecisione rimane tra Metzeler M3, Michelin (quali?) e Pirelli

dipende dall'uso ke ne devi fare e dal tuo stile di guida (preferisci gomme appuntite o rotonde?)....
in generale sono tutte ottime gomme sportive...

pilone
03/03/2008, 20:18
metz m3 se fai strada e pista ma se vuoi un po' di soddisfazione in piu' in pista metz k3 e sono anche omologate strada !!!! 8)

deltabox
03/03/2008, 20:31
Metzeler/Pirelli ad occhi chiusi. E visto che moto hai, sai da te quali modelli. :wink:

christian408
03/03/2008, 21:31
Metzeler/Pirelli ad occhi chiusi. E visto che moto hai, sai da te quali modelli. :wink:

quoto come pensiero personale..

..ma secondo il gommista dove sono andato ultimamente Pirelli è parecchio indietro rispetto a Metzeler come lavoro sulla carcassa e le varie mescole..continuava a dire che le ha viste in fase di test e produzione e sono due ottimi prodotti ma non paragonabili tra loro dato la superiorità di Metzeler..

qualcuno dirà va beh magari voleva farti comprare quelle che costavano di più invece no..ho speso meno con le Metzeler..
8)

tornando a noi mi sto trovando benissimo con le Sportec M3 dopo aver provato le Dunlop Qualifier e le Dunlop di serie della fazerina..

lamps :wink:

ocreatur
04/03/2008, 08:17

quoto come pensiero personale..

..ma secondo il gommista dove sono andato ultimamente Pirelli è parecchio indietro rispetto a Metzeler come lavoro sulla carcassa e le varie mescole..continuava a dire che le ha viste in fase di test e produzione e sono due ottimi prodotti ma non paragonabili tra loro dato la superiorità di Metzeler..

qualcuno dirà va beh magari voleva farti comprare quelle che costavano di più invece no..ho speso meno con le Metzeler..
8)

tornando a noi mi sto trovando benissimo con le Sportec M3 dopo aver provato le Dunlop Qualifier e le Dunlop di serie della fazerina..

lamps :wink:

Dopo anni di Pirelli in combinazione Corsa ant. Diablo norm. post. ho provato delle Sportec M1 (uniche disponibili al momento del cambio dal mio gommarolo di fiducia) e sono rimasto favorevolmente colpito. Tanto che voglio assolutamente provare le M3... Forse non tornerò più alle Diablo? Chi può dirlo?

ocreatur
04/03/2008, 08:22
Dimenticavo le Michelin mi hanno deluso! Sempre! Provate in passato sulla mia adorata Ninja (ho rimosso persino il nome del modello delle gomme), riprovato le

Pilot Power recentemente sulla ONA: stessa sensazione di precaria stabilità e, ad onor del vero, meno effetto auto addrizzante del vecchio modello di cui non ricordo il nome. Ma come sai le sensazioni sulle gomme sono del tutto personali :wink:

kimiko
04/03/2008, 08:59
ma secondo il gommista dove sono andato ultimamente Pirelli è parecchio indietro rispetto a Metzeler come lavoro sulla carcassa e le varie mescole..continuava a dire che le ha viste in fase di test e produzione e sono due ottimi prodotti ma non paragonabili tra loro dato la superiorità di Metzeler..

veramente sono la stessa cosa....solo che un anno sviluppano un pneumatico pirelli e un anno un metz, l'anno scorso le M3 e quest'anno il ROSSO, questo almeno è quel dicono :roll:

andarco
04/03/2008, 09:06
Grazie!
In effetti la mia indecisione è tra le M3 e le Pirelli.
Non riesco ancora bene a capire la differenza tra supercorsa, rosso e corsa (ma ci sono ancora?).

Io con le diablo mi ero trovato molto bene, anche se il gsx-r è molto più caricato in avanti rispetto alla fz6, quindi immagino che anche le sensazioni di guida siano diverse relativamente alle gomme...

katana
04/03/2008, 10:37
Non riesco ancora bene a capire la differenza tra supercorsa, rosso e corsa

supercorsa per la pista
corsa 3 per la pista e strada
corsa rosso per la strada

io le racetec le ho trovate lente nei cabi di direzione

personalmente ho sempre trovato in generale un pò tutte le metz lentine nei cambi di direzione...
le nuove dunlop qualifier mi sono piaciute molto sulla fz6....

andarco
04/03/2008, 12:52
Ma le corsa 3 quanto durano in media?

Per quanto riguarda le M3, il profilo è simile a quello delle Diablo? Cioè, le sensazioni di guida sono simili?

kimiko
04/03/2008, 13:52
Ma le corsa 3 quanto durano in media?

quegli smanettoni dei miei compagni d'uscita non sono riusciti a farci + di 3.000/3.500 km, per cui le hanno abbandonate :wink:

kimiko
04/03/2008, 13:53
Per quanto riguarda le M3, il profilo è simile a quello delle Diablo? Cioè, le sensazioni di guida sono simili?

sostengono un pò di più

andarco
06/03/2008, 12:17
Devo ancora capire bene in che modo sono date le valutazioni, però intanto ve lo posto

http://gommarolo.netsons.org/

kimiko
06/03/2008, 12:23
sicuramente e' piu' chiaro delle 4000 pagine di post che ci sono sul forum,ma bisogna vedere in che modo vengono fatti i kilometraggi

sono le sensazioni riportare dagli utenti

deltabox
06/03/2008, 12:26
Ho inserito il mio commento sulle Rosso. Solo che ti costringono a valutare la durata e lì ho dovuto inventare, visto che ci ho fatto solo 380 km :roll:

christian408
06/03/2008, 22:44

sostengono un pò di più

forse per mia ignoranza non capisco cosa vuol dire "sostengono un pò di più".. :oops: :lol:

cmq (parlo per chi ha lo Zeta 750) tutti dicono che sono meglio le Metzeler M3..per grip e maneggevolezza..io prima storcevo il naso non conoscendo bene il marchio Metzeler, ora mi sono ricreduto.. :wink:

ps: le M1 non le ho volute..troppi intagli e più "turistica"....

katana
07/03/2008, 09:17
le M1 non le ho volute..troppi intagli e più "turistica"....

è tutt'altro ke turistica, in autostrada si spiattella ke è un piacere :wink:
e il posteriore dura meno della m3 ke offre + grip...

christian408
08/03/2008, 00:32
ah :shock: :lol: :wink: