Accedi

Visualizza Versione Completa : open week multistrada 1100

katana
04/03/2008, 10:14
se a qualcuno interessa :roll:

http://www.ducati.com/it/news/08/news005/news005.jhtml;jsessionid=3DKCYHF0X5OUMCRNCB3CFFQKFUIHSIV2

Motogatto
04/03/2008, 10:23
Epperchè no... un test della Multi volevo farlo da un po, grazie x la segnalazione! ;-)

Manzo
04/03/2008, 13:31
Peccato che non sia l'Hyper :cry:
, cmnq sabato sono a fare il giretto alla Ducati di Castellanza, giusto per curiosità. :)

Motogatto
12/03/2008, 20:33
Andato oggi e devo dire che mi ha sorpreso positivamente. :D

Sono andato da Ducati Torino ed ho potuto provarla per una mezz'ora, facendo un giretto sulal collina Torinese (per chi consoce la zona, ho fatto il Pino nuovo all'andata ed il Pino vecchio al ritorno).

Che dire: leggera, reattiva (mi bastava "pensare "le curve per ritrovarmi ad averle già fatte), neanche tanto scorbutica (per essere un bicilindrico 1100 Ducati) se non a bassissimo regime, con un sacco di coppia nel range "buono" ovvero tra i 4-6000 giri/min ed una ciclistica impeccabile. :P

Vibrazioni: si ma alla fine neanche troppo fastidiose;
Specchietti: troppo piccoli;
Seduta: da motard, molto avanzata e con il manubrio bello largo che ne favorisce la manovrabilità. ;-)

Se non fosse per l'estetica (che può non piacere ma non si può dire che non sia "distintiva") e soprattuttoper il prezzo.. ma si, lo dico: ci farei un pensierino.. :roll: 8)

marenero
12/03/2008, 20:56
Prima con il test ride della 848, ora con la multistrada, insomma, ci ho provato in entrambe le occasioni ma in Ducati, almeno al Ducati store di Bari, se la tirano propio!
Per l'848 li contattai telefonicamente ma dissero subito che era tutto già prenotato (poco ci credo); per la multistrada stessa cosa, solo che ci sono andato di persona di Lunedì pomeriggio all'apertura, mi hanno detto di nuovo che bisognava prenotare, allora io gli faccio:"ok, ma c'è già qualcuno per oggi pomeriggio?" e loro mi fanno (lo store era vuoto e, vista l'evidenza dei fatti...):"no, non c'è nessuno ora, ma la moto non è quì, bisogna farla arrivare apposta".... :roll:
Insomma, era pieno di moto di tutti i tipi, anche appena uscite, e mancava giusto la moto per la quale state facendo il test drive? :evil:
Queste sono cose che mi fanno proprio imbestialire, da quanto mi hanno detto te la fanno provare soltanto se hanno la certezza che te la comprerai... :roll:
Non ho parole, invece di cercare nuovi simpatizzanti per il marchio li fanno letteralmente scappare! :evil:

Motogatto
12/03/2008, 22:07
Mi spiace marenero, ma mi sento di dire che deve essere un problema dello specifico conce :roll:; quello di Torino da cui sono andato io (che prima di andarci, "per sentito dire" non godeva anche lui di ottima fama) è invece stato gentilissimo (x la serie, mai fidarsi delle dicerie) e mi ha solo fatto aspettare il rientro della moto che era in giro con un altro "Test Rider". :D

Manzo
13/03/2008, 13:49
A Castellanza mi hanno detto che per dei disguidi, Ducati non è riuscita a fornire abbastanza moto per tutti i concessionari.
Sta sera telefono e mi dicono se si fa per sta settimana.

Ho addocchiato un Hyper immmatricolata... :wink:

katana
13/03/2008, 14:19
Andato oggi e devo dire che mi ha sorpreso positivamente. :D

Sono andato da Ducati Torino ed ho potuto provarla per una mezz'ora, facendo un giretto sulal collina Torinese (per chi consoce la zona, ho fatto il Pino nuovo all'andata ed il Pino vecchio al ritorno).

Che dire: leggera, reattiva (mi bastava "pensare "le curve per ritrovarmi ad averle già fatte, neanche tanto scorbutica (per essere un bicilindrico 1100 Ducati) se non a bassissimo regime, con un sacco di coppia nel range "buono" ovvero tra i 4-6000 giri/min ed una ciclistica impeccabile. :P

Vibrazioni: si ma allafine neanche troppo fastidiose; specchietti: troppo piccoli; seduta: da motard, molto avanzata e con il manubrio bello largo che ne favorisce la manovrabilità. ;-)

Se non fosse per l'estetica (che può non piacere ma non si può dire che non sia "distintiva") e (soprattutto) il prezzo.. ma si, lo dico: ci farei un pensierino.. :roll: 8)
sono molto contento ke ti sia piaciuta guidarla :wink:

in campania erano delle mosche bianche, poi dopo il test drive dell'autunno 2006 molti l'hanno comprata....

sarà pure discutibile esteticamente, ma quando la guido mi diverto troppo e non mi frega nulla dell'estetica...
in un anno ho fatto 20000km (mai tanti con una moto), proprio xkè non riesco a farne a meno... :wink:

purtroppo non tutti i conce approvano le iniziative della casa madre... :?

marenero
13/03/2008, 14:25
purtroppo non tutti i conce approvano le iniziative della casa madre... :?
E già, purtroppo... :roll: Ma questo è l'annoso problema che riguarda un pò tutti i mestieri, c'è chi lavora con passione e chi invece pensa solo a far più soldi che può. :evil:
Peccato perchè avrei voluto proprio provarla, ma forse è meglio così, almeno non avrò "insane tentazioni"! :lol: :wink:

pregno
13/03/2008, 22:01
A Castellanza mi hanno detto che per dei disguidi, Ducati non è riuscita a fornire abbastanza moto per tutti i concessionari.

tienimi informato che interssa anche a me

ciao

Manzo
14/03/2008, 08:43

tienimi informato che interssa anche a me

ciao

Non mancherò :wink:

Manzo
17/03/2008, 09:05
Forse vado offtopic ma...

sabato pomeriggio colpo di scena molto gradevole (non menevogliano i multistradisti), ma senza avere una certezza di provare qualcosa o tuttalpiù provare un multistrada (che alla fin fine non smagnavo di provare), mi sono ritrovato in sella all' Hypermotard.

Fra poco vi faccio un reportino ... sempre che interessa :roll: ....

katana
17/03/2008, 09:29
sabato pomeriggio colpo di scena molto gradevole (non menevogliano i multistradisti), ma senza avere una certezza di provare qualcosa o tuttalpiù provare un multistrada (che alla fin fine non smagnavo di provare), mi sono ritrovato in sella all' Hypermotard.

considera ke telaio e motore sono gli stessi tra multi ed hyper, quello ke cambia è l'anteriore (forcella, cerkio e freni) e il telaietto reggisella

Manzo
17/03/2008, 13:39

considera ke telaio e motore sono gli stessi tra multi ed hyper, quello ke cambia è l'anteriore (forcella, cerkio e freni) e il telaietto reggisella

Quindi mi immagino un Hyper un po meno reattiva ma più stabile...
come appunto il genere di moto consiglierebbe :wink: .

La prossima volta che passo di là (a meno che l'alternativa sia il 1098) scroccherò un giro sul multi :D

snipe
19/03/2008, 21:39
la multistrada l'ho provata Sabato 15 x quello che sono riuscito a capire in 5 minuti (giro programmato) impressione buona,posizione comoda,molto maneggievole anche in 2, tiro lineare quasi elettrico non male davvero :)

katana
20/03/2008, 12:11
la multistrada l'ho provata Sabato 15 x quello che sono riuscito a capire in 5 minuti (giro programmato) impressione buona,posizione comoda,molto maneggievole anche in 2, tiro lineare quasi elettrico non male davvero

bisogna provarla nel misto stretto pe capire bene come và