PDA

Visualizza Versione Completa : Fzs 600 cavalletto centrale...si o no



KurtCobain
04/03/2008, 12:59
forse perfeziono l'acquisto di un paio di pedane arretrate per la mia ina..so già che andrò incontro a un problema cioè il cavalletto centrale mi darà sicuramente fastidio lo dico perche tempo fa provai a mettere delle staffe per arretrare e il cavalletto toccava contro la pedana...
ora mi si pone un prob...io il centrale lo uso spesso...più che altro perchè vengo dallo scooter e per abitudine oramai uso sempre quello...secondo voi il laterale è affidabile? io nn so xkè vedo tizi che si arrampicano sulla moto messa sul laterale a me invece nn da tutto sto senso di sicurezza... :cry: che fo? lo levo e mi compro il cavalletto per la manutenzione?

gigimanetta
04/03/2008, 13:42
Il laterale ha tutte le garanzie di affidabilità , ci vuole un pò di accortezza specie se la moto è su qualche pendenza inserire sempre la prima marcia .... :wink:

Bye
gg

snipe
04/03/2008, 13:46
io uso sempre il cavalletto laterale molto + comodo con qualche accortezza è sicuro quanto quello centrale se come dici le pedane arr toccano il centrale hai poca scelta lo devi levare

Gilles
04/03/2008, 13:47
Sulla mia (FZ6) l'ho tolto e l'ho venduto. Con il ricavato ho preso i cavalletti d'officina :wink:
Finora non ne ho sentito la mancanza :)
E' stata una delle pochissime concessioni al tuning estetico :wink:

mad4mud
06/03/2008, 18:15
sulla mia il centrale e stato eliminato, perche in due lo strisciavo, perche pesa una madonna,e perche mi faceva schifo....

la mia se non e sui cavalletti da officina e sul laterale, per cui vai tranqui

Angelippo
06/03/2008, 18:38
La vera utilità del centrale, manutenzione a parte dove è facilmente rimpiazzabile da quello d'officina, è nei viaggi a pieno carico.

In quelle condizioni ci sono momenti in cui il laterale arriva a farti paura per quanto si flette e allora il centrale diventa indispensabile.

Oltre a questo, per quanto comodo, se ne può fare tranquillamente a meno... :wink: :wink: :wink:

Amsicora
06/03/2008, 19:28
Sulla mia non ce l'ho, uso il cavalletto posteriore, l'unica occasione in cui mi sarebbe servito è quando ho montato il mono, dato che non potevo sollevare la moto dal forcellone in quanto andava smontato, ma mi sono arrangiato lo stesso. Per il resto non viaggio mai carico e non ne ho mai avuto il bisogno.


forse perfeziono l'acquisto di un paio di pedane arretrate per la mia ina

Scusa l'OT, ma quali sarebbero queste pedane arretrate? :wink:

KurtCobain
06/03/2008, 19:47
Scusa l'OT, ma quali sarebbero queste pedane arretrate? :wink:
su ebay avevo adocchiato le pedane arretrate della sv 650 visto che monta una 160 dietro come la fazer pensavo che potessero andare bene anche per la nostra ma nn me le sono aggiudicate piu

Amsicora
06/03/2008, 20:23
Ma si possono montare? voglio dire, le misure tornano? i fori combaciano?

KurtCobain
06/03/2008, 20:37
Ma si possono montare? voglio dire, le misure tornano? i fori combaciano?
no i fori nn combaciano ma avrei trovato un modo per farcele stare...ne ho viste due di fazer con le pedane arretrate di cui una qua sul forum ma nussono dice di che moto sono quindi qualche esperimento si deve fare

SlowDriver
10/03/2008, 23:41
Secondo me il centrale serve e non conviene toglierlo.
Ti può sempre capitare di fare un viaggio carico, quindi essere in difficoltà con il solo laterale.
Inoltre a me da sempre una sensazione di maggiore sicurezza rispetto al laterale. :D :D

KurtCobain
21/04/2008, 17:57
allora se mercoledi mi arrivano gli arretratori mi sa che dovrò per forza di cose rimuovere il centrale perchè immagino che la leva per azionarli mi batterà sulla pedana sinistra, ora do per scontato che è piu facile toglierlo che rimetterlo per cui volevo qualche consiglio, per togliere il centrale posso lavorare tranquillamente con la moto sul laterale? è complicato toglierlo?