PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6 sostituzione cavi frizione/acceleratore



Cippo4u
04/03/2008, 18:38
In previsione del tagliando dei 40000, avevo intenzione di cambiare il cavo frizione e i due cavi acceleratore.
Sono rimasto sbalordito però dai costi:

cavo frizione: 25 euro (da scontare)
Cavi acceleratore: 50 euro (da scontare).

Ammesso che con lo sconto facciano 20 e 40, son sempre 60 euro per 3 cavi d'acciaio. Ma è possibile?

kimiko
04/03/2008, 18:40
domanda stupida forse ma.....perchè li vuoi cambiare?

Cippo4u
04/03/2008, 18:52
domanda stupida forse ma.....perchè li vuoi cambiare?

giusto per precauzione. Quello della frizione si sta indurendo (nonostante la periodica manutenzione).
Diciamo che quello del gas potrebbe anche essere saltato.

kimiko
04/03/2008, 19:01
ora non ho ben presente come sono inseriti i fili, ma se "smollando" completamente i registri si riesce a toglierli dalla leva e dal blocchetto, poi per lubrificarli è una cavolata, basta costruirci sopra una specie di imbuto anche con la stagnola, e farci colare dentro l'olio, io coi fuori strada facevo così, ma ripeto, non sono ancora andato a verificare come sono inseriti al loro posto

Panino
04/03/2008, 19:29
ora non ho ben presente come sono inseriti i fili, ma se "smollando" completamente i registri si riesce a toglierli dalla leva e dal blocchetto, poi per lubrificarli è una cavolata, basta costruirci sopra una specie di imbuto anche con la stagnola, e farci colare dentro l'olio, io coi fuori strada facevo così, ma ripeto, non sono ancora andato a verificare come sono inseriti al loro postoIo sulla FZ1 faccio come dici tu! :wink:

fox68
04/03/2008, 19:41
io faccio come i tossici :mrgreen: uso una siringa sterile con ago.
la riempo di wd 40 e via. :wink:

kimiko
04/03/2008, 19:48
io faccio come i tossici :mrgreen: uso una siringa sterile con ago.
la riempo di wd 40 e via. :wink:

ma il wd40 e basta?
potrebbe andar bene per rimuovere eventuale sporco, però un filo d'olio a bassa viscosità io lo metterei :roll:

kimiko
04/03/2008, 20:15
però un filo d'olio a bassa viscosità io lo metterei

il Cxxxx rxxxxxa va bene?

no è rettificato, lo ottengono dall'olio illuminante importato illegalmente dalla grecia, così sai dove butti soldi :twisted:

fox68
04/03/2008, 20:27
io faccio come i tossici :mrgreen: uso una siringa sterile con ago.
la riempo di wd 40 e via. :wink:

ma il wd40 e basta?
potrebbe andar bene per rimuovere eventuale sporco, però un filo d'olio a bassa viscosità io lo metterei :roll:

perchè?lubrifica,sblocca,lava,sgrassa.tutto in 1 :wink:
l'olio indurisce ed a contatto con polvere diventa una pietra.
finora 45k e nessun problema,è anche vero che stà sempre in garage e l'acqua non sà quasi cosè :twisted: :wink:

Cippo4u
05/03/2008, 08:07
io faccio come i tossici :mrgreen: uso una siringa sterile con ago.
la riempo di wd 40 e via. :wink:

per capire, fai passare l'ago nell'intaglio del registro leva frizione?
quante "dosi" gli metti giù?

ps: andando di persona, il cavo me lo metterebbe 18 euro, e più o meno il prezzo è quello, dando un'occhiata anche in rete.

Che fo...faccio l'overdose oppure lo cambio? :lol:

fox68
05/03/2008, 16:29
allento la regolazione,sfilo il cavo dalla leva e infilo l'ago tra la guaina ed il cavo e giù la "pera" :mrgreen: circa 5 ml. comunque infilo un pezzo di carta assorbente all'uscita del cavo nel motore per raccogliere l'eccesso di olio.
lamps fox

Cyro
05/03/2008, 17:38
allento la regolazione,sfilo il cavo dalla leva e infilo l'ago tra la guaina ed il cavo e giù la "pera" :mrgreen: circa 5 ml. comunque infilo un pezzo di carta assorbente all'uscita del cavo nel motore per raccogliere l'eccesso di olio.
lamps fox

Quoto :lol:
Oppure: fai un imbuto con un foglio di plastica (quello usato per i raccoglitori in ufficio o per le lastrine delle fotocopiatrici) sigilli con del nastro gommato la base dove avrai precedentemente inserito la guaina con il filo smontata dalla leva della frizione, facendo in maniera che l'imbuto rimanga dritto in verticale altrimenti ti cade tutto l'olio a terra e... :roll: poi versi un pò d'olio motore senza esagerare e lo lasci così tutta la notte.
Come scrive fox 68 metti uno straccio alla fine della guaina altrimenti... sbrotoli di olio tutto il motore e poi so c...
Lamps :wink: