PDA

Visualizza Versione Completa : Milano :Ecopass per accedere all'Ospedale FatebeneFratelli

lorylo
05/03/2008, 11:40
Servizio di striscia la notizia mandato in onda ieri sera, purtroppo non mi apre il sito e non posso copiarvi il link.

Comunque cosa ne pensate di dover pagare per arrivare al pronto soccorso? :roll:

gigimanetta
05/03/2008, 11:45
ma solo se sei inferiore all'euro3 .......... :evil: :evil: :evil: :evil:

PS
non credo di dover scrivere che è ironico e amaro il mio post

Il fatto che chi fà questi progetti prende fior di soldi .

gg

Angelippo
05/03/2008, 11:51
Il concetto dell'Ecopass in se è follia.

Il problema è l'inquinamento, se paghi sei autorizzato ad inquinare... :shock:

Giusto, che pirla che sono, tutto ha un prezzo... :? :? :?

elekim
05/03/2008, 11:58
purtroppo non posso che confermare di aver ripetutamente dovuto pagare l'ecopass per arrivare alla clinica De Marchi (policlinico) :evil:
Grazie Moratti , per aggiungere complicazioni a momenti già complicati . :(

ReZaf
05/03/2008, 11:59
Il concetto dell'Ecopass in se è follia.

Il problema è l'inquinamento, se paghi sei autorizzato ad inquinare... :shock:

Giusto, che pirla che sono, tutto ha un prezzo... :? :? :?

In realtà credo che l'intento sia quello di disincentivare l'uso del mezzo automobilistico privato rendendo più economico ed interessante il mezzo pubblico... o cercando almeno di spingere alla condivisione! In più di una circostanza è dimostrato che per convincere il cittadino ad un comportamento virtuoso la leva più efficace sia il portafoglio... Con ciò non voglio dare un giudizio di merito... e spero vivamente che la barriera piazzata in quel modo non sia l'ennesima furbata... Segnalato il problema prenderanno le dovute contromisure... :roll: ... o no?!? :shock: :evil:

kimiko
05/03/2008, 12:15
:shock: :shock: ma cosa disincentivi scusa???se devi prendere pulmann, metro paghi +/- uguale e in + hai ritardi e stress da ammassaggio stipato nei vagoni :shock:
è solo per fare cassa camuffato da ennesima minkiata...stop

chi non vuol vedere non vede..........

Angelippo
05/03/2008, 13:29
:shock: :shock: ma cosa disincentivi scusa???se devi prendere pulmann, metro paghi +/- uguale e in + hai ritardi e stress da ammassaggio stipato nei vagoni :shock:
è solo per fare cassa camuffato da ennesima minkiata...stop

chi non vuol vedere non vede..........

Non è questione di voler vedere.

Chi potrebbe usare un mezzo alternativo non verrà certo incentivato dalla gabella e chi invece è costretto a muoversi con mezzo proprio per impossibilità organizzativa dell'attività al servizio pubblico offerto si ritrova solo un obolo in più da aggiungere ai tanti (costo parcheggio).

Cerchiamo di non dare giudizi quando non viviamo una realtà, quando la cosa non ci tocca personalmente.

Io personalmente la cosa la vivo ancora limitatamente non essendo costretto a muovermi ogni giorno a Milano, ma capisco bene la rottura di palle e non vorrei doverla vibere nella mia di città.

Uniamo la cazzata a situazioni limite come quella in oggetto e troviamo l'ennesimo aborto del sistema politico.

Pensare di strutturare decentemente il servizio pubblico, ovviamente non è nemmeno stato preso in esame.

Aggregarsi in più persone in una macchina al giorno d'oggi è sempre più difficile e logisticamente applicabile. Di fatto veramente alla portata per un numero di casi talmente esiguo da essere irrilevante.
L'unico rimedio reale è un trasporto pubblico decente, ad un prezzo conveniente per tutti... :roll:

kimiko
05/03/2008, 14:03
chi non vuol vedere era indirizzato al demagogo

Elettrico
05/03/2008, 14:38
Spero che il comune risolva al più presto il problema dei pronto soccorso dei vari ospedali nell'area eco pass, non è l'unico quello del fatebene fratelli.
Discorso diverso riguardo l'eco pass in generale. Io utilizzo giornalmente l'auto in centro a Milano e devo dire che il traffico è realmente diminuito. Io stesso ho cominciato ad usare la metro e ho "scoperto" che è comodo e oltretutto conveniente rispetto a quanto spendevo per il solo parcheggio in centro. Anche se a breve sostituiro l'auto con una euro 4 con filtro antiparticolato, continuero ad usare il metro per i miei spostamenti in centro. :wink:

Elettrico
05/03/2008, 15:37
al di là del problema ospedaliero, assai difficile da risolvere (differenziare chi va a fare una visita medica da chi va a trovare un degente???)... sono ormai anni che se devo girare per Milano (come settimana scorsa per visita medica aziendale in zona s.babila) lascio la macchina in un posteggio atm e poi mi muovo con i mezzi (prevalentemente metrò)... con 1,6 euro di porking + 2 di biglietti del tram passo la giornata intera in centro...
Problema risolvibile con apposito software che certifica l'avvenuta prestazione al pronto soccorso alla targa del veicolo utilizzato per trasportare il paziente, per esempio. :wink:

Elettrico
05/03/2008, 16:05
al di là del problema ospedaliero, assai difficile da risolvere (differenziare chi va a fare una visita medica da chi va a trovare un degente???)... sono ormai anni che se devo girare per Milano (come settimana scorsa per visita medica aziendale in zona s.babila) lascio la macchina in un posteggio atm e poi mi muovo con i mezzi (prevalentemente metrò)... con 1,6 euro di porking + 2 di biglietti del tram passo la giornata intera in centro...
Problema risolvibile con apposito software che certifica l'avvenuta prestazione al pronto soccorso alla targa del veicolo utilizzato per trasportare il paziente, per esempio. :wink:that's a good idea :wink:
Ho sempre pensato che il problema principale dell'Italia sia che tutti hanno la testa ma pochi la usano, in particolar modo i nostri governanti. :wink: