PDA

Visualizza Versione Completa : che dvd recorder?



mad4mud
10/03/2008, 12:43
visto che i videoregistratori sono ormai introvabili, vorrei comprare un dvd recorder, ma ho un paio di domande:

visto che lo userebbero anche i miei, deve essere facile da usare, non troppo tecnologico ne troppo delicato.

si usa come un videoregistratore? lo attacco all antenna o alla tv metto dentro il cd_r e schiaccio rec e lui fa tutto?

avanti coi consigli!!!

manrico74
10/03/2008, 12:49
Ti dico la mia, ne ho comprato uno anno scorso (Panasonic) ma non è per niente facile da utilizzare, soprattutto per coloro che ne capiscono poco. Ormai hanno troppe funzioni ed non sono immediati come i vecchi VCR.

LaDukessa
10/03/2008, 13:07
Inoltre, per esperienza (io ce l'ho il dvd recorder) il prezzo aumenta molto se lo prendi con l'hard disk.
Io ho un JVC (mi pare) pagato sui 200 euro l'anno scorso. Funziona molto bene, colleghi l'antenna al dvd e il dvd alla tv e funziona più o meno come un videoregistratore. Però quoto Manrico, è più difficile da usare.
Tieni presente che i dvd+-r o +-rw (ti consiglio di utilizzare gli rw) tengono su al massimo 2 ore di registrazione. Il dvd (almeno il mio) ti consente però di impostare una qualità di registrazione minore se gli specifichi per quanti minuti deve durare la registrazione, mettendo il timer, cosa che non puoi fare se butti su il dvd e fai partire.
Ah, fra l'altro il dvd+-rw va sempre e comunque formattato prima di ri-utilizzarlo, mentre i dvd+-r li utilizzi una volta sola...
Insomma, pratico è pratico, io mi ci trovo benissimo, ma se cerchi facilità d'uso.... :roll:

mp
10/03/2008, 17:54
Da prendere solo quelli con Hd altrimenti sei schiavo di dvd rw e diventa complesso togliere le pubblicità sulle cose che vuoi tenere.
Ormai si trovano a poco visto che il dvd è uno sandard "vecchio" e tutti stanno spingendo su i blue ray.
Il Jvc e il Panasonic sono ottimi come riproduzione ma, specie il secondo, un tantino complessi nell'uso. Gli Lg (come il mio) sono una sola terribile. Risolti i bug di programma, la qualità video non è esaltante ma in compenso sono economici e facilissimi da uasre. Vai su qualche forum e vedi se rispetto a tre anni fa hanno migliorato in prestazioni. Non conosco gli ultimi Pioneer, ne abbiamo uno vecchio e andava veramente bene ma non è certo economico.

GOSTEGO
10/03/2008, 19:10
Mi accodo sul formato: scegliere un lettore Blu Ray...è notizia recente che la toshiba concorrente nei formati della sony ha cessato lo sviluppo dell'HD-DVD ...in futuro tutti i lettori saranno nel formato BLU RAY

per il modello passo la palla ad altri...io mi sono un po allontanato dalle ultime novità...

toto555
10/03/2008, 22:52
guarda ne ho testati personalmente 3 prima di comprarlo , alla fine il migliore e' risultato il philips . Molto semplice da usare , completamente in italiano , legge praticamente di tutto e si puo' aggiornare il firmware da internet. Io l'ho preso l'anno scorso , con hd da 160.Poi non scegliere in base all'aspetto ma bensi' alle funzionalita'. Assicurati che legga i piu' recenti formati video (utili se scarichi film dal web - esempio divx6) , e che abbia la programmazione giornaliera/settimanale(da lun a ven).
Spero di esserti stato utile .

ciauuz