PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 600]tagliando 40.000 km



ilsanto
12/03/2008, 14:33
Fazer yamaha 600 colore azzurra km 40.000


filtro olio originale euro 15,00
filtro aria euro 24,00
olio motul euro 24,00
candele doppia punta euro 32,00
pastiglie freni anteriore coppia euro 24,00

totale 119,00
manodopera fai da te costo euro zero
continuate a farvi fottere i soldini

ilsanto
12/03/2008, 14:38
io spendo ancora meno di te utilizzando pezzi originali
appena ti vedo ti ammazzo di botte :P :P

linus
12/03/2008, 14:42
Ciao Santo,
In tutti questi anni hai fatto solo 40mila :shock:
Ciao bello 8)

ilsanto
12/03/2008, 15:11
che piacere leggerti un forte abbraccio linus
la moto sta in garage ed i ragazzi di palermo che tu conosci sono distanti da me 100 km ed ogni motoraduno sono sempre solo da trapani / palermo cosi con le uscite qualcuna salta. ciao tvb a presto spero di vederti
anzi vedi di scendere questa estate, al fazersiculo magari ti aggreghi prima con i veneti/padovani.

linus
12/03/2008, 15:41
Mmmm...lo sai che mi piacerebbe ma sono 2200 km ma non si sa mai 8)

Anchio faccio la manutenzione per le nostre moto da mé: lavori fatti meglio a meta prezzo
http://img216.imageshack.us/img216/5165/biketranshp0.jpg

Ufo
13/03/2008, 08:50
Fazer yamaha 600 colore azzurra km 40.000


filtro olio originale euro 15,00
filtro aria euro 24,00
olio motul euro 24,00
candele doppia punta euro 32,00
pastiglie freni anteriore coppia euro 24,00

totale 119,00
manodopera fai da te costo euro zero
continuate a farvi fottere i soldini

non è che mi piaccia farmi fottere i soldini :evil: :twisted: .
Alcune lavorazioni possono essere fatte da noi (come quelle che hai fatto), ma quando si tratta di tagliandi importanti (leggasi valvole, allineamento carburatori, sost. catena corona pignone, ingrassaggio forcellone e cuscinetti di sterzo, sost. olio forche, olio freni, ecc. ecc.) non tutti hanno tempo, attrezzatura e capacità per poterli eseguire.

Se hai la fortuna di essere capace a fare tutto da te, siamo contenti tutti, ma sfottere chi non lo può fare non mi sembra carino. :? :?

ilsanto
14/03/2008, 00:08
a ufooooo mica volevo offendere qualcuno??? non lo mai fatto prima, ne era mia intenzione quando ho postato. non è che io sia piu speciale degli altri solo perche faccio un fai da me. Spiego il detto "continuate a farvi fottere i soldini" Sai benissimo che i pezzi di ricambio sono costosissimi e che spesso le concessionarie hanno l'officina autorizzata e speculano dietro ormai diventata una commedia. Quindi a mio parere sensibilizzare alcune persone che hanno ben poca esperienza in merito, considerando che hanno comprato da poco la moto e sono del tutto spreparati su come affrontare il primo tagliando pagando cifre esose. il mio dire era giustamente per chi non riesce prima a documentarsi sul forum e sui prezzi. Forse ho usato un aggettivo forte mo mi punisco da me ciao :twisted:

Ufo
14/03/2008, 08:50
a ufooooo mica volevo offendere qualcuno??? non lo mai fatto prima, ne era mia intenzione quando ho postato. non è che io sia piu speciale degli altri solo perche faccio un fai da me. Spiego il detto "continuate a farvi fottere i soldini" Sai benissimo che i pezzi di ricambio sono costosissimi e che spesso le concessionarie hanno l'officina autorizzata e speculano dietro ormai diventata una commedia. Quindi a mio parere sensibilizzare alcune persone che hanno ben poca esperienza in merito, considerando che hanno comprato da poco la moto e sono del tutto spreparati su come affrontare il primo tagliando pagando cifre esose. il mio dire era giustamente per chi non riesce prima a documentarsi sul forum e sui prezzi. Forse ho usato un aggettivo forte mo mi punisco da me ciao :twisted:

Ok. No problem. Da come l'avevi messa giù aveva un senso diverso. :wink: :wink:

yamatexit
16/03/2008, 09:28
Bhe purtropo è vero che nn tutti hanno capacità e mezzi per il fai da té, ma non capisco come ci si mette nei confronti della garanzia ufficiale.
Ho da poco preso una Fz6 Fazer (tra un po dovrò fare il 1° tagliando), quindi se voglio mantenere la garanzia devo o rivolgermi a conc ufficiali (E farmi fottere i soldini) o da un mecc generico che mi rilasci regolare ricevuta con lo specifico dei lavori svolti e materiali utilizzati, che per esperienza con le moto precedenti significa dire al mecc fottimi i soldini.
La garanzia per quanto ne sappia io non contempla il tagliando fai da te (anche se utilizzi i materiali consigliati e sei bravo a fare certi lavori), quindi spesso si è costretti a farsi fottere i soldini pena la perdita della garanzia :cry:

ilsanto
18/03/2008, 21:09
nyamatexit non fare come ho fatto io me ne sono fregato della garenzia e ho sempre fatto da me eccetto i primi due tagkiandi. poi quando ho capito che il negozio dove ho comprato la moto si appoggiava al rivenditore di palermo allora li sta la fregatura. i tagliandi dovrebbe vistarli quello di palermo come officina autorizzata, visto che lo stesso negozio che mi ha venduto la moto non lo era. diversamente c'e solo un altro rivenditore autorizzato, quindi non ho comprato da lui la moto ma solo lui poteva garantire la garanzia. quindi che fare' in caso di rottura grave del motore?? affidarmi a chi a spazzatura?

scannaz
30/04/2009, 12:01
Fazer yamaha 600 colore azzurra km 40.000


filtro olio originale euro 15,00
filtro aria euro 24,00
olio motul euro 24,00
candele doppia punta euro 32,00
pastiglie freni anteriore coppia euro 24,00



Questi sono i pezzi che hai cambiato, giusto?!
Ma che genere di controlli sarebbe buona cosa fare?
:roll:
Grazie

ciano cadena
01/05/2009, 20:31
Fazer yamaha 600 colore azzurra km 40.000


filtro olio originale euro 15,00
filtro aria euro 24,00
olio motul euro 24,00
candele doppia punta euro 32,00
pastiglie freni anteriore coppia euro 24,00

totale 119,00
manodopera fai da te costo euro zero
continuate a farvi fottere i soldini


e la regolazione delle punterie l'hai fatta?
:D

Tiziano11
02/05/2009, 01:47
manca anche controllo valvole e allineamento carburatori ... a me quando avevo la FZS me lo fecero ai 40k

Ps: ma che pastiglie hai messo su con 24 euro?? :roll:

scannaz
09/06/2009, 10:15
manca anche controllo valvole e allineamento carburatori ... a me quando avevo la FZS me lo fecero ai 40k

Tra poco ho il tagliando proprio dei 40k anche io ed il meccanico mi ha preventivato i soliti piccoli controlli/sostituzioni (olio, filtro aria e olio, pastiglie freni etc etc...)

A me piacerebbe che mi controllasse anche le valvole e punterie!

Ma perdonatemi, io ho una Fz6 Fazer del 2005 e controllare le valvole e le punterie non è la stessa cosa???

kimiko
09/06/2009, 10:21
controllare le valvole e le punterie non è la stessa cosa???

si :wink: