Visualizza Versione Completa : [aiuto] Da presa scart a vga
Volevo costruire una presa che dalla scart vada alla vga, per collegare un decoder al monitor del pc.
Il tutto non è problematico, dalle piedinature ho capito come fare i collegamenti e grazie a una resistenza, ho addattato l'impedenza. Il problema a cui non riesco a dare soluzione è questo: il segnale di sincronismo dei normali apparati (tv, vcr, decoder ecc.) ha una frequenza di 15,6 kHz contro i 31,5 kHz del classico monitor..
qualcuno ha in mente un modo economico per ovviare al problema?
Vorrei collegare un decoder digitale terrestre al monitor del lavoro per non perdermi i Gp la domenica... 8) Senza portarmi dietro il tv... :roll:
Vorrei collegare un decoder digitale terrestre al monitor del lavoro per non perdermi i Gp la domenica... Senza portarmi dietro il tv...
non lavorare la domenica no eh???? :lol:
Vorrei collegare un decoder digitale terrestre al monitor del lavoro per non perdermi i Gp la domenica... Senza portarmi dietro il tv...
non lavorare la domenica no eh???? :lol:
Magari... :roll: Se non altro le pagano doppie... :)
Comunque ho visto il problema non si può risolvere solo con il cavo, ci vuole un box aggiuntivo che mi costa come un tv.... :oops:
ci vuole un box aggiuntivo
No, non costa così caro. Io ne ho uno che mi permette di poter collegare la PS2 al monitor del pc e, se non ricordo male, lo pagai 35/40 euro l'anno scorso. Ne trovi su eBay :wink:
Scusa, a questo punto non fai prima a comprare un ricevitore digitale usb?
Dovresti spendere sui 70/80 €, ma almeno non è ingombrante come il ricevitore digitale che attacchi alla tv!
Questo è un esempio: http://www.microfox3000.it/descrizione_modello.php?modello_ricerca=1278
ma ci sono anche modelli meno sofisticati (e quindi meno costosi). Che te ne fai del telecomando se lo guardi sul pc? :wink:
Scusa, a questo punto non fai prima a comprare un ricevitore digitale usb?
Dovresti spendere sui 70/80 €, ma almeno non è ingombrante come il ricevitore digitale che attacchi alla tv!
Il problema è che non posso mettere mano al pc aziendale... :roll:
Comunque problema risolto, uno dei nuovi monitor lcd che hanno messo ha un entrata per il segnale videocomposito, quindi no problem... 8)
Questo è un esempio: http://www.microfox3000.it/descrizione_modello.php?modello_ricerca=1278
ma ci sono anche modelli meno sofisticati (e quindi meno costosi). Che te ne fai del telecomando se lo guardi sul pc? :wink:
Azz... più o meno quello che cercavo anche io...
Denghiu Streak :wink:mi autoquoto per ringraziare again... comprato, installato soft, messa antennina su tetto baracca di cantiere... figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8) 8) 8)
vuol dire che hai un pc che si può chiamare tale... :wink:
Pensa che noi abbiamo ancora tre scatoloni con il 386 come processore... :roll: