Visualizza Versione Completa : 1 CARABINIERE SUPERUOMO
dadomail
20/03/2008, 09:02
chissà se il fatto è realmente legato alle dimensioni falliche o meno.
partenza con scooter sh 150 dal semaforo, ovviamente "a palla"..100 mt dopo carabiniere che mi ferma e mi guarda come se gli avessi scopato madre moglie e figlia (minorenne).
documenti..glieli do...lunga occhiata minacciosa (io penso che cazzo vuole..cosa ho fatto adesso..)
si tolga il casco (pecca mia..ma gia' mi giravano)..mi faccia vedere l'omologazione :shock: (ho un Arai..indosso giubbotto con protezioni dainese, coprigambe tucano urbano e borsa palestra a tracolla, ndr)..io guardo sullal linguetta..bu non c'e'..il casco ha 7 anni..che ne so..gli dico dovrebbe essere qui ma non la trovo cmq è uno dei migliori caschi sul mercato..E IO MI DOVREI FIDARE DELLA SUA PAROLA?
allora gli porgo il casco e gli dico "allora cerchi lei"....e via su questo tono..
sig. xxxx lei ha fretta?
che lavoro fa?....
ma andassero a cagare?
poi mi ha preso i dati..messi in computer e mi ha "lasciato " andare dicendo che devo commisurare la velocita'...
SI devo commisurarla alla presenza di forze dell'ordine minchione sulla strada.. :twisted:
Superpippo
20/03/2008, 09:09
Certo che non vi va mai bene un cazzo però! :roll: :lol:
Quando non controllano non va bene!
Quando controllano non va bene!
Sul forum tutti a predicare che la gente gira senza omologazioni e nessuno controlla... :roll:
Minchia ma se ti multavano cosa facevi? Li citavi x danni morali? :mrgreen:
Dai su, hanno fatto il loro lavoro e basta! :wink:
partenza con scooter sh 150 dal semaforo, ovviamente "a palla
e quindi che doveva fare? abbatterti?? :roll:
quoto pippuzzzo,ti sei comunque comportato da arrogante e strafottente,tanto più che sei partito a palla(come hai detto tu).
per una volta sono dalla parte dei carabinieri(o qualsivoglia forza dell'ordine) e se ti ha lasciato andare dovresti ringraziare che era lui perchè io non te la facevo passare,sapessi come odio quelli che al semaforo verde partono a razzo!!!!!!!!
lamps fox
Superpippo
20/03/2008, 09:21
Cmq bello anche il titolo del topic! :roll:
Lizard71
20/03/2008, 09:31
mah.... :roll:
dadomail
20/03/2008, 09:56
oh...avete letto bene? :shock: ero con uno scooter..quel "a palla" tra virgolette cosa voleva dire secondo voi? che velocita' potevo avere dopo 100 mt con un sh?
immagino cmq che voi rispettiate sempre i limiti di velocita'..x questo comprate moto da 150 cv..x andare a 50, 90 o max 130. :?
e cmq anke se fossi stato in torto. mi fermi mi segnali che sono in contravvenzione e me la fai. attaccarsi all'omologazione di un casco, chiedere se ho fretta..che mesiere faccio.. vuol dire non so come romperti le palle e spazio..
I chips erano in un telefilm...
....sul fatto che non gliene deve fregare nulla di ciò che fai nella vita posso concordare...ma dipende da come è andata nella discussione magari te l'han chiesto per alleviare la tensione del momento......
Io, se hai sbagliato e ti sei comportato in modo arrogante, ti avrei fatto il verbale senza chiederti nulla dei fatti tuoi....
Ma se non ti hanno fatto niente puoi anche "subire" un "moderi la velocità" .....credo....
Ragazzi, credo che dadomail volesse segnalare il tono con cui il carabiniere si è rivolto (oggettivamente da rompi####### se ti chiede l'omologazione di un arai)... Se uno ha torto non si deve lamentare se gli fanno il verbale...ma questo tono saccente il carabiniere se lo poteva pure risparmiare...ripeto: non è questione di avere torto o ragione: il punto sta nel modo in cui le forze dell'ordine si pongono nei tuoi confronti... :wink:
da che mondo è mondo quando vengo fermato da vigili, polizia, carabinieri, finanza e ora pure dai forestali cerco di essere il più gentile possibile ...
comunque a palla con un 150 vuol dire che dopo 100 mt eri sicuramente fuori dai limiti ....
Forse il carabiniere ha esagerato un pochino ma ha fatto il suo lavoro (che poi non siamo abituati a vederli controllare omologazioni e quant'altro sono d'accordo con te)
Non per spezzare una lancia a favore dei cc ma finora ho trovato più tolleranti i cc rispetto ai VV.UU.
sarà che io con la ina sono sempre in giro a velocità codice ? :happy_017: :happy_017: :happy_017: :happy_017: :happy_017: :happy_017:
Dai che ti è andata bene :wink: :wink: :wink: :wink:
Superpippo
20/03/2008, 10:35
(oggettivamente da rompi####### se ti chiede l'omologazione di un arai)...
e se fosse (stato) un Arai (o qualsiasi altra marca) di importazione e NON omologato x l'europa?
Multa e zitto! :wink:
Cmq sappiamo tutti come funziona la fuori.
A volte caschi bene, a volta caschi male.
Però, e lo ribadisco, alla fine non va mai bene niente! :roll:
E ribadisco ancora che il titolo di questo 3d fa pena! :wink:
immagino cmq che voi rispettiate sempre i limiti di velocita'..x questo comprate moto da 150 cv..x andare a 50, 90 o max 130.
:shock:
Se come presumibile dal semfaroro, eri in città, scusami ma si, lì ci si và rispettando tutte le regole dei motociclisti.
E se un Carabiniere ti ferma per fartelo capire: fa bene.
In effetti sono tutti una massa di ******.
Domenica mi hanno fermato, scarico non aperto.....di piùùùùùùùùùùùùùùùùù.
Mi hanno salutato dicendomi che ho un bella moto 8) :mrgreen:
Cerchiamo di non generalizzare :wink:
4) rispondendo a koba...tante volte il comportamento delle ffoo dipende molto da come si pongono i "fermati" per primi :wink:
esatto...
ossia, dipende da chi trovi....
non dico che siano tutti santi....
ma c'è gente arrogante e maleducata sopratutto tra chi fermiamo....
POI LO AMMETTO
ci sono colleghi che hanno un modo di fare che anche a me da sui nervi
ma spesso i più cafoni sono i fermati....
io penso di poter parlare perchè mi ritengo una persona equilibrata ed estremamente educata....però di sicuro NON ME LO FACCIO MENARE DA NESSUNO....
classico esempio:
io- "buongiorno, un controllo documenti..mi fa vedere la patente,la carta di circolazione e l'assicurazione PER CORTESIA (lo dico Sempre,sempre)"
quasi sempre trovo persone corrette....
a volte trovo gli arroganti che rispondono
"perchè mi ha fermato??"
"non ho fatto nulla,invece di prendere chi guida ubriaco fermate me???"
oppure che ti danno i documenti allungandoteli di scatto come per dire "toh, non rompermi i coxxxoni..."
So che alla maggior parte di Voi che siete persone educate può sembrare una balla....
Ma vi giuro che c'è gente di sto tipo in giro......
Allora, ovviamente, ad uno che ad un mio tono cortese SI permette di trattarmi come un idiota o di venire ad insegnarmi il lavoro....beh..lo tratto con tutte le cure del caso....
Angelippo
20/03/2008, 11:08
....sul fatto che non gliene deve fregare nulla di ciò che fai nella vita posso concordare...ma dipende da come è andata nella discussione magari te l'han chiesto per alleviare la tensione del momento......
Io, se hai sbagliato e ti sei comportato in modo arrogante, ti avrei fatto il verbale senza chiederti nulla dei fatti tuoi....
Ma se non ti hanno fatto niente puoi anche "subire" un "moderi la velocità" .....credo....
La tua visione Argo è più "stradale", rivolta al codice, come la tua professione, ma il lavoro di un Carabiniere è diverso.
I controlli dei CC raramente sono volti alla contravvenzione, quanto piuttosto ad un controllo del territorio e cercare di avere un quadro di quello che avviene.
Il fatto che abbiano preso i dati ne è l'esempio.
Hanno semplicemente compilato quello che è l'allegato "A" che una volta si faceva su carta e oggi direttamente su PC.
La sua funzione è avere traccia del passaggio della persona, con riferimenti precisi. Si chiama "prevenzione del crimine".
Conoscere l'attività della persona fa parte di questo quadro e va a completare i dati nel database che esistono su ognuno di noi.
In archivio esiste un fascicolo personale di chiunque abbia avuto a che fare con i CC, in cui è raccolto tutto, dalla denuncia di smarrimento, al semplice controllo stradale.
Per chi non ha nulla da nascondere è uno storico a sua tutela, per l'intrallazzatore è il delinearne un profilo.
Il fatto che poi si colga l'occasione per fare controlli è solo positivo e la forma assume i toni del richiamo.
Un consiglio, che si sia in torto o meno, educazione e cortesia raccolgono il medesimo trattamento, strafottenza stimola uguale reazione.
Dado, fatti un esamino di coscienza, fai una prova e vedi a quanto arrivi con un "semplice" SH150 in 100mt.
Sai benissimo di essere in torto (come lo siamo tutti il 90% delle volte), quindi sai a cosa vai incontro. Fallo con il sorriso e senza atteggiamento spocchioso e, a meno che tu l'abbia fatta troppo sporca, te ne vai per la tua strada con una pacca sulla spalla e un pelo di attenzione in più... :wink: :wink: :wink:
La tua visione Argo è più "stradale", rivolta al codice, come la tua professione, ma il lavoro di un Carabiniere è diverso.
I controlli dei CC raramente sono volti alla contravvenzione, quanto piuttosto ad un controllo del territorio e cercare di avere un quadro di quello che avviene.
Il fatto che abbiano preso i dati ne è l'esempio.
Hanno semplicemente compilato quello che è l'allegato "A" che una volta si faceva su carta e oggi direttamente su PC.
La sua funzione è avere traccia del passaggio della persona, con riferimenti precisi. Si chiama "prevenzione del crimine".
Conoscere l'attività della persona fa parte di questo quadro e va a completare i dati nel database che esistono su ognuno di noi.
In archivio esiste un fascicolo personale di chiunque abbia avuto a che fare con i CC, in cui è raccolto tutto, dalla denuncia di smarrimento, al semplice controllo stradale.
Per chi non ha nulla da nascondere è uno storico a sua tutela, per l'intrallazzatore è il delinearne un profilo.
Il fatto che poi si colga l'occasione per fare controlli è solo positivo e la forma assume i toni del richiamo.
Un consiglio, che si sia in torto o meno, educazione e cortesia raccolgono il medesimo trattamento, strafottenza stimola uguale reazione.
Dado, fatti un esamino di coscienza, fai una prova e vedi a quanto arrivi con un "semplice" SH150 in 100mt.
Sai benissimo di essere in torto (come lo siamo tutti il 90% delle volte), quindi sai a cosa vai incontro. Fallo con il sorriso e senza atteggiamento spocchioso e, a meno che tu l'abbia fatta troppo sporca, te ne vai per la tua strada con una pacca sulla spalla e un pelo di attenzione in più... :wink: :wink: :wink:
già...... :wink:
anche noi compiliamo determinati moduli, in base al tipo di servizio che andiamo a svolgere...
e la maggior parte delle volte sono esclusivamente per dati statistici.... :wink:
anche se a volte collaboriamo con voi...... :wink:
di più nun se può di..... :wink: :wink: :wink:
sono sempre un pò spocchiosi, cmq è andata bene dai, avrebbero potuto trovare sicuramente qualcosa se solo avessero voluto :evil:
... e che doveva fare?!? Dirti pure bravo?!? In fondo, la simpatia non può essere nè valutata dai concorsi, nè obbligatoriamente richiesta... Dai, valà, che ti è andata bene... come del resto sono molte più le volte che se m'avessero fermato avrebbero dovuto comminarmi una multa piuttosto di quelle realmente prese. :wink:
Sono d'accordo sia con Argo, che pone in rilievo la necessità di non generalizzare, sia con Angelippo, che sottolinea il ruolo diverso svolto dai carabinieri...
Fate conto che una volta mi hanno fermato di notte mentre ero a piedi!!! Mi hanno chiesto che facevo in giro, dove andavo ed i documenti...Penso che questo rientri nell'ambito delle attività che ha evidenziato Angelippo...
In ogni caso, per spezzare una lancia a favore di dadomail, credo che lui abbia percepito l'atteggiamento arrogante da parte del carabiniere che l'ha fermato...e questo molto spesso non emerge soltanto dalle parole, ma dal tono con cui si dicono...Questo per dire che nel caso specifico è andata in questo modo, ma che non è giusto generalizzare... :wink:
dadomail
20/03/2008, 12:20
meno male che qlcn che ha capito c'e' ancora...cominciavo a disperarmi.
le forze dell'ordine possono fare tutti i controlli che vogliono.cio' non toglie che la gentilezza cmq è sempre dovuta quantomeno prima di verificare se il fermato è uno strafottente (non è il mio caso).
una volta ricordo che dovevano fare il saluto qnd ti fermavano... gambe larghe braccia conserte e sguardo minaccioso se lo possono mettere...
cmq o vi sto sul culo o non mi capite xke ne ho letti di messaggi con lamenti sulle forze dell'ordine con risposte solidali..
x argo: appunto..buongiorno e x cortesia secondo me sono il minimo..e un saluto qnd ti "rilasciano" pure.. mi sembra sottinteso che il superuomo in divisa non ne ha fatto una di queste mosse.
il punto è che cercano la scusa x multarti.
per il titolo de topic ha ragione chi mi ha criticato..ma non l'ho ovviamente fatto con l'intenzione di offendere l'arma..anzi lo cambio subito.
cmq o vi sto sul culo o non mi capite xke ne ho letti di messaggi con lamenti sulle forze dell'ordine con risposte solidali..
Oppure non la pensiamo esattamente come te...
Pensaci su.
:wink:
Angelippo
20/03/2008, 12:31
Questo era il punto a cui volevo arrivare.
Se volessero trovare una scusa per multarti, la troverebbero in 2 secondi, essere TOTALMENTE in regola è difficile anche per chi ci prova diligentemente.
Infatti te ne sei andato senza contravvenzione se non sbaglio.
Poi sul tono con cui si sono approcciati non metto becco, non c'ero e mi fido totalmente di quello che dici.
Quanto scrivevo sopra era solo per spiegare il motivo di determinate domande (non per forza tese a trattare male) e il consiglio di essere sempre cortesi quando si è fermati.
Poi chiaro, il testa di cazzo c'è sempre, a qualsiasi livello e trovarne uno non è così improbabile. :wink: :wink: :wink:
io credo di averti risposto come si deve....infatti l'educazione è il minimo,sia per chi deve onorare una divisa sia per chi deve rispettarla in quanto comunque rappresentante dello Stato...
detto questo, ti invito con estrema calma, a modificare dinuovo il titolo....questa uscita assolutamente provocatoria nei confronti di molti utenti del forum solidali con le forze dell'ordine non la trovo carina....
pensaci..... :wink:
meno male che qlcn che ha capito c'e' ancora...cominciavo a disperarmi.
le forze dell'ordine possono fare tutti i controlli che vogliono.cio' non toglie che la gentilezza cmq è sempre dovuta quantomeno prima di verificare se il fermato è uno strafottente (non è il mio caso).
una volta ricordo che dovevano fare il saluto qnd ti fermavano... gambe larghe braccia conserte e sguardo minaccioso se lo possono mettere...
x argo: appunto..buongiorno e x cortesia secondo me sono il minimo..e un saluto qnd ti "rilasciano" pure.. mi sembra sottinteso che il superuomo in divisa non ne ha fatto una di queste mosse.
per il titolo de topic ha ragione chi mi ha criticato..ma non l'ho ovviamente fatto con l'intenzione di offendere l'arma..anzi lo cambio subito.
dado ... ma daiiii ... nessuno mi sembra abbia preso posizioni estreme a favore di uno o dell'altro.
Se rileggi è emerso che tu sei stato fermato magari anche solo per un controllo, ti hanno fatto qualche menatina ma poi ti hanno lasciato andare senza rompere più di tanto e nessuno ha messo in discussione che la tua versione dei fatti sia diversa dalla realtà.
Poi se hai trovato il cc esaltato .... vabbè fa parte del gioco. Forse la sera prima la moglie aveva il mal di testa e lui era nervoso :lol:
(questo non toglie che proprio perchè indossano una divisa non debbano essere cortesi)
Io ripeto: finora ho trovato i cc meno pignoli di altre ff.oo, forse dovuto dal fatto che come qualcuno ha detto, il loro compito è il controllo del territorio e quindi sono concentrati più su quello.
(detto fra noi: credo che chiunque qui dentro quando torna a casa dal giro in moto senza multe tiri un sospiro di sollievo)
:wink: :wink: :wink: :wink:
Giringiro
20/03/2008, 13:27
le forze dell'ordine possono fare tutti i controlli che vogliono.cio' non toglie che la gentilezza cmq è sempre dovuta
Quoto. La strafottenza (non dell'utente) altro non fa che far diventare un normale controllo un qualcosa per cui maledire le forze dell'ordine.
dadomail
20/03/2008, 13:57
io credo di averti risposto come si deve....infatti l'educazione è il minimo,sia per chi deve onorare una divisa sia per chi deve rispettarla in quanto comunque rappresentante dello Stato...
detto questo, ti invito con estrema calma, a modificare dinuovo il titolo....questa uscita assolutamente provocatoria nei confronti di molti utenti del forum solidali con le forze dell'ordine non la trovo carina....
eh?! :shock: :?: uscita provocatoria nei confronti di molti utenti?
no guarda hai capito male.
cmq a saperlo era meglio non scrivere niente. anzi se qualche moderatore ha un attimo di tempo che lo cancelli pure sto topic.
benedetto il forum di 4 - 5 anni fa...
cmq a saperlo era meglio non scrivere niente. anzi se qualche moderatore ha un attimo di tempo che lo cancelli pure sto topic.
beh...magari sbaglio...ma visto che l'hai modificato in "carabiniere superuomo"....non vedo come non ritenerlo provocatorio...
poi fai tu.....
no, benedetto il forum di ora.....
che dimostra essere pieno di persone equilibrate....
non conosco il forum di 5 anni fa, ma se era come molti altri sui quali si spara a zero sulle ffoo solo perchè ci si sfoga....
beh, meglio questo di forum, cento volte...
e, NON è RIFERITO A TE,
per esperienza personale...i più aggressivi nello scrivere su un pc gli sfoghi contro chi porta una divisa....
sono proprio i più "agnellini" timorosi quando interagiscono di persona con loro....
RIPETO. NON è RIFERITO A TE.
se molti ti hanno risposto in un certo modo è perchè forse,e ripeto forse,hanno compreso tutti in un certo modo.le cose sono due:hai sbagliato qualcosa nello scrivere o siamo tutti teste di cazzo che non hanno niente di meglio da fare che darti torto.io conosco la risposta,vedi tù.
spiegami cosa sarebbe successo 4 o 5 anni fà nel forum per cortesia in un caso come questo.
credo che se il tuo post fosse stato allora come quello di oggi ti avrebbero risposto allo stesso modo.
lamsp fox
.....grazie fox.........ti giuro che se ti incontro non ti verbalizzo..... :lol: :lol: :lol:
luke_magic
20/03/2008, 15:11
io concordo con i forumisti..............avresti dovuto chinare la testa e ringraziare per la mancata multa.
sputer o non sputer con il 150 di sicuro i 50 km/h li avevi passati quindi eri in torto marcio..........il casco era una scusa per farti strizzare............e la dimostrazione è che non ti ha fatto contravvenzione
O.T.- luke nella foto del tuo avatar sei uguale al moralizzatore delle jene.... :shock: - fine o.t.
Poi se hai trovato il cc esaltato .... vabbè fa parte del gioco. Forse la sera prima la moglie aveva il mal di testa e lui era nervoso :lol:
(questo non toglie che proprio perchè indossano una divisa non debbano essere cortesi)
Ultimamente faccio un lavoro di "PR" per il mio comune.
Noto che spesso volentieri il fatto di essere fermato ("perché io e non un altro?") per certi utenti della strada è già una specie di arroganza. Parecchi malintesi nascono dal momento in cui ricevono l'alt. Però si cerca di spiegarli che si fa anche per la loro sicurezza. Purtroppo tante persone non ci arrivano da sole, hanno proprio bisogno che la cosa venga detta da qualcun altro.
Come modo di migliorare il rapporto con la cittadinanza intraprendo iniziative basate sull’informazione e sul dialogo che stanno dando i suoi frutti nel senso di informarla dei loro diritti, di ascoltarla (è importante anche ascoltare le persone, soprattutto i poveri anziani abbandonati ai loro destini) e di assolutamente tranquillizzarla che quando si ferma uno, quando si fa un controllo accurato, non vuol necessariamente fare il verbale. Personalmente sono contenta quando non ne faccio perché significa che almeno quelli che ho controllato si sono comportati bene, nel rispetto degli altri e delle regole.
Invece quando esce il verbale i miei "verbalizzati" mi ringraziano pure stringendomi la mano.
E' vero che sempre si trova il cafone di turno ma fa più effetto un muro di gomma che una discussione inutile in mezzo alla strada.
luke_magic
20/03/2008, 15:24
O.T.- luke nella foto del tuo avatar sei uguale al moralizzatore delle jene.... :shock: - fine o.t.
sono i miei trascorsi che riaffiorano..............se c'è gente che i controlli stradali li fa all'acqua di rose quelli sono proprio i carabinieri............e dovrebbero essere solo ringraziati...........
sono i miei trascorsi che riaffiorano..............se c'è gente che i controlli stradali li fa all'acqua di rose quelli sono proprio i carabinieri............e dovrebbero essere solo ringraziati...........
non l'ho capita....
la mia era una battuta sui tuoi occhiali neri nell'avatar..... :wink:
luke_magic
20/03/2008, 15:34
sì sì ho capito.................aggiungevo che la mia opera moralizzatrice (in linea con l'aspetto) su questo preciso tema è dovuta al fatto di essere stato tra le FFOO....... :wink:
sì sì ho capito.................aggiungevo che la mia opera moralizzatrice (in linea con l'aspetto) su questo preciso tema è dovuta al fatto di essere stato tra le FFOO....... :wink:
aaaaahhhhhh capito ora...... :lol:
io do ragione a dado (ciao mmmitico!)
ma i carramba mi sono abbastanza simpatici
e anche i vigili
e anche il forum di 4-5 anni fa
yeeeee
non voglio generallizzare ma semplicemente esporre la mia esperienza:
il 90% delle volte che sono stato fermato gli agenti di pg erano carabinieri (questo però è dovuto alle caratteristiche del territorio..praticamente in alto adige la polizia c'è solo a bolzano, merano e forse a bressanone), il 7% polizia municipale ed il 3% polizia di stato (sempre stradale).
beh, ogni volta che ho avuto a che fare con i carabinieri sono sempre stato trattato con rispetto e simpatia (sarà il fatto che in genere sono 20enni più o meno come me), in genere scendo dalla macchina e mentre un agente è nella gazzella che fa i controlli scambio sempre battute coll'altro, fino ad ora non ne ho mai trovato uno "escremento" neanche quando fanno i mega controlli del sabato sera e fermano 5-6 macchine alla volta.
discorso a parte per la polizia municipale, sia ben chiaro che non voglio dire che sono tutti escrementi, sarà il lavoro che è più faticoso..boh..non lo so...ma sono sempre stato trattato veramente di cacca, sempre acidi, sempre a volerti fare la paternale....non so, magari è il tipo di addestramento che è diverso!
http://www.youtube.com/watch?v=FBc8acd6TB4&feature=related
guadatevi questo video e traetene la dovute considerazioni.se ero io gli sparavo a quel bastardo in moto. :evil:
lamps fox
luke_magic
20/03/2008, 21:55
roba da matti.............
christian408
20/03/2008, 23:07
non voglio generallizzare ma semplicemente esporre la mia esperienza:
il 90% delle volte che sono stato fermato gli agenti di pg erano carabinieri (questo però è dovuto alle caratteristiche del territorio..il 7% polizia municipale ed il 3% polizia di stato (sempre stradale).
beh, ogni volta che ho in genere scendo dalla macchina e mentre un agente è nella gazzella che fa i controlli scambio sempre battute coll'altro, fino ad ora non ne ho mai trovato uno "escremento" neanche quando fanno i mega controlli del sabato sera e fermano 5-6 macchine alla volta.
discorso a parte per la polizia municipale, sia ben chiaro che non voglio dire che sono tutti escrementi, sarà il lavoro che è più faticoso..boh..non lo so...ma sono sempre stato trattato veramente di cacca, sempre acidi, sempre a volerti fare la paternale....non so, magari è il tipo di addestramento che è diverso!
quoto in toto...aggiungendo i rompimaroni degli ausiliari della sosta o come diavolo si chiamano.. :roll: :wink:
due sere fa ho visto uno con un 50ino che andava sulla preferenziale poco illuminata con i fari spenti....(praticamente non si vedeva neanche l'ombra nelle zone buie :roll: )..fermato dai ghisa più avanti ha avuto anche da ridire dicendogli "ma voi invece di arrestare i criminali rompete il c**** alla gente con le multe"...non ho visto il seguito ma di certo mi sembra che l'atteggiamento sia lo stesso nei confronti delle FF.OO in questo caso come nel caso di questo topic..
scusa la franchezza ma a mio parere sei in torto....con più gentilezza non ti avrebbe trattenuto + di tanto.. :wink:
con me ha sempre funzionato.. 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FBc8acd6TB4&feature=related
guadatevi questo video e traetene la dovute considerazioni.se ero io gli sparavo a quel bastardo in moto. :evil:
lamps fox
:? :? :? :?
Secondo me si è creata un pò di confusione...l'irritazione di dadomail nasce esclusivamente dall'atteggiamento tenuto dal carabiniere nei suoi confronti...ora io non vedo perchè non credergli...nessuno di noi era presente e di norma se uno sente l'esigenza di sfogarsi un motivo ci sarà...
E' inutile che gli continuate a dire che è stato fortunato perchè non gli ha fatto il verbale, perchè questo non c'entra niente con quello che lui stava dicendo...A prescindere che ti facciano o non ti facciano il verbale si devono comportare con educazione...Una volta, per fare un esempio, sono stato fermato dal controllore dell'autobus senza biglietto insieme alla mia ex...entrambi eravamo senza biglietto...questo si è comportato da stronzo, ma alla fine mi ha detto che mi avrebbe fatto una multa invece che due...Io l'ho mandato a quel paese e gli ho detto di farmene due di multe, ma la soddisfazione me la sono cacciata...
Ora io non sto dicendo di mandare a quel paese le forze dell''ordine...Sto semplicemente dicendo che probabilmente dadomail ha avvertito una mancanza di rispetto nei suoi confronti...questo a prescindere dal fatto che gli abbiano fatto o meno la multa...
........dalle sue parole è emerso l'atteggiamento che ha avuto.....
le cose sono due.....
o a scritto lui in modo impreciso
oppure siamo tutti rincogliniti..... :wink:
l'educazione è fondamentale da ENTRAMBE le parti.....
semplicissimo, su questo concordiamo tutti, mi sembra..... :wink:
Certo... :wink:
Però devi considerare, e lo sai meglio di me, che molte volte sono i toni che indispongono una persona...è inutile che ci aggrappiamo parola per parola a quello che ha scritto dadomail...A me è parso di capire, interpretando il suo pensiero, che l'atteggiamento del carabiniere lo ha indisposto...ora gli si può credere o no...io gli credo, perchè come ti può capitare di fermare il maleducato, allo stesso modo ti può capitare di essere fermato da qualcuno che vuole passare un pò di tempo a rompere le scatole ad una persona...Punto...quello che volevo dire era semplicemente che in questa faccenda il fatto che non gli abbia fatto il verbale non c'entra proprio niente... :wink:
P.S.: alla fine, con 'sto computer che hai combinato?
macmariomario
21/03/2008, 10:32
Ragazzi, credo che dadomail volesse segnalare il tono con cui il carabiniere si è rivolto (oggettivamente da rompi####### se ti chiede l'omologazione di un arai)... Se uno ha torto non si deve lamentare se gli fanno il verbale...ma questo tono saccente il carabiniere se lo poteva pure risparmiare...ripeto: non è questione di avere torto o ragione: il punto sta nel modo in cui le forze dell'ordine si pongono nei tuoi confronti... :wink:
..............e da come ci comportiamo noi nei loro confronti...............
poi non è mica tenuto a conoscere tutti i caschi in commercio anche se è un ARAI o altro :wink:
macmariomario
21/03/2008, 10:33
......................e poi ancora....................COSI' IMPARI AD ANDARE IN GIRO IN SCOOTER!!!!!!!!!!!!VERGAGNA!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: