PDA

Visualizza Versione Completa : fz6 s2 2008 montaggio tubi freni



mave669
26/03/2008, 14:16
ho appena ricevuto da matteo74 (a breve posterò i dettagli della mia esperienza con matteo) i tubi freno goodridge per la mia beatrice.se è facilissimo vedere qual è quello di destra e quello di sinistra,ho un dubbio:avendo due raccordi che devo montare all'uscita della pompa,quale va montato più vicino alla pompa stessa?il raccordo dritto di destra o quello leggermente piegato della sinistra?o non c'è alcuna differenza?e poi:i raccordi sono in ergal,quanto devo strigere con la chiave dinamometrica?da qualche parte leggevo 16 Nm.sapreste indicarmi il valore preciso?grazie e lamps

gigimanetta
26/03/2008, 15:12
io ho messo quello dritto prima e quello con la pieghetta dopo .
sulla confezione dovrebbe essere scritto la forza necessaria :wink:

bye
gg

gigimanetta
26/03/2008, 15:18
Questa è la tabella della Goodridge :
http://www.goodridge.net/usa/pdf/all_markets/Goodridge_torque_settings.pdf

bye
gg

mave669
26/03/2008, 18:23
purtroppo mi sono arrivati senza la confezione.come faccio a vedere qual è la "dash size" dei pezzi che mi sono arrivati?

gigimanetta
27/03/2008, 08:43
purtroppo mi sono arrivati senza la confezione.come faccio a vedere qual è la "dash size" dei pezzi che mi sono arrivati?

è la misura dei bulloni ..... :wink:

bye
gg

mave669
28/03/2008, 13:45
come faccio a misurare i miei bulloni?i numeri che sono riportati in tabella cosa indicano?

mave669
28/03/2008, 13:49
tra l'altro i tubi che mi sono arrivati dovrebbero essere uguali a quelli che matteo74 ha procurato a mezzo forum.voi come vi siete regolati?

Matteo74
28/03/2008, 14:43
Ciao Mave,
dovrei già averti risposto tramite sms.
Comunque: tutti i serraggi sono a 16Nm (1.6kgm).

Il tubo anterore più lungo (25 mm in più) va dalla pompa alla pinza Sx mentre quello più corto va dalla pompa alla pinza sx.
I Bangio (per praticità di installazione) sono avvitati sui rispettivi tubi in modo da non creare confusione nel montaggio ma la raccorderia deve essere serrata.
Ti suggerisco di fissare i bangio con i bolt su pinze e pompa e solo dopo di procedere al serraggio dei raccordi del tubo in modo che le tubazioni abbiano un posizionamento naturale.

Per qualunque info non esitare a contattarmi.

mave669
28/03/2008, 20:21
semplice,efficace e chiaro come al solito..ho posto prima le domande sul forum e poi mi son detto "perchè non chiedere direttamente a matteo,figurati se non conosce la risposta a tutti i miei dubbi"..e infatti...grazie mille

pepy
28/03/2008, 21:27
Sono ambedue sinistre :shock: :shock: