Visualizza Versione Completa : Proposta nuova sezione: Concessionari, quali evitare!
Foxhunter
26/03/2008, 15:12
Come dal titolo secondo il mio punto di vista sarebbe utile una sezione dove poter esprimere i coomenti, negativi, ma anche positivi, che si sono avuti con i concessionari ufficiali.
Trovo assurgo che un concesisonario ufficiale yamaha tratti un suo cliente a pesci in faccia.
Questa segnalazione nasce in primis dalla mia personale esperienza con il concessionario di Siena ( la psoterò per adesso su sfoghi); tra le altre cose, parlando con altri amici che sono andati dallo stesso concessionario, mi hanno detto che anche loro si sono trovati malissimo.
Questo concessionario punta proprio sul fatto che se vuoi comrpare una yamaha DEVI per forza andare da lui e magarti all'inizio è carino e gentile, poi quando devi fare i tagliandi o ti serve assistenza ti fa passare le pene dell'inferno e soprattutto è di una ineducazione paurosa.
Personalmente non andrò mai più da questo tipo e come gli altri ragazzi con cui ho parlato, certamente non gli farò una grande pubblicità. Ma purtroppo lui continuerà a guadagnare fior di quattrini sfruttando il nome della yamaha.
Ho cercato sul sito della yamaha, ma non sono riuscito a trovare una sezione ove poter segnalare la mia opinione sul servizio avuto. Visto che siamo una club ufficiale yamaha, sarebbe molto utile segnalare queste cose che non fanno altro che danneggiare il marchio dell'azienda. :twisted:
buona fortuna.......................... :roll:
Personalmente ho avuto a che fare con un solo concessionario Yamaha con alti e bassi :wink:
Quando ho pagato 80 € per le 4 candele della mia FZ6 :shock: ho chiamato la Yamaha per lamentarmi della cosa ma, come dire, se ne sono sbattuti alla grande senza darmi alcun riscontro :evil:
esiste la sezione assistenza & tagliandi, mi sembra una repetizione di argomento
nacque proprio per parlare dei centri assistenza
non esiste dove segnalare alla yamaha?
peccato che esiste il servizio clienti che è li apposta :wink:
Foxhunter
27/03/2008, 07:47
peccato che esiste il servizio clienti che è li apposta
Forse sarebbe più utile che quando si ricerca un loro concessionario apparissero anche i "feedback" dei clienti :wink:
Il servizio clienti...:telefonato per sapere se i cuscinetti dello sterzo erano in garanzia e mi rispondono di SI; vado dal concessionario e mi dice: ASSOLUTAMENTE NO. Telefono nuovamente al servizio clienti e mi dicono che loro non possono farci niente. Li ho potuti sostituire in garanzia perchè, grazie ad una meccanico (cazziato dal proprietario del concessionario) mi ha detto che effettivamente la yamaha aveva passato un fax segnalando che l'intervento poteva esser fatto in garanzia. :evil: GRAVE!!!!!!!!!
allora mi sa che devono licenziare Luca..........
L'unica volta che mi sono rivolto a loro mi hanno risposto che loro prendono atto della lamentela ma non danno alcun riscontro al cliente :roll:
L'unica volta che mi sono rivolto a loro mi hanno risposto che loro prendono atto della lamentela ma non danno alcun riscontro al cliente :roll:
Per quanto so, ti assicuro che le segnalazioni di questo tipo le prendono in considerazione e loro stessi mi hanno chiesto di incentivare la comunicazione di questi fatti.
Molti si lamentano, ma poi se nessuno riferisce non possono saperlo :wink:
Forse sarebbe più utile che quando si ricerca un loro concessionario apparissero anche i "feedback" dei clienti :wink:
Il servizio clienti...:telefonato per sapere se i cuscinetti dello sterzo erano in garanzia e mi rispondono di SI; vado dal concessionario e mi dice: ASSOLUTAMENTE NO. Telefono nuovamente al servizio clienti e mi dicono che loro non possono farci niente. Li ho potuti sostituire in garanzia perchè, grazie ad una meccanico (cazziato dal proprietario del concessionario) mi ha detto che effettivamente la yamaha aveva passato un fax segnalando che l'intervento poteva esser fatto in garanzia. :evil: GRAVE!!!!!!!!! :? :?
strana cosa
comunque credo che la prassi sia diversa:
- porti al centro assistenza
- verificano la cosa
- in caso di incertezza c'è l'ispettore di zona o altro ente preposto alla verifica
:roll:
comunque quanto è o non è in garanzia, viene riportato proprio sulla garanzia stessa
l'addetto ai call center può sempre sbagliare, quindi preferisco prima agire con il fai da te
christian408
26/04/2008, 18:11
:roll: :?
A volte poi le cose sono soggettive.
Io mi trovo bene e sono sempre stato trattato bene da un concessionario di zona (diverso da quello in cui ho comprato la moto) e l'ho consigliato ad un altro utente che per lo stesso tagliando si è trovato una fattura di 50 € più cara.. :roll:
Poi mi sono sentito in colpa e non ho saputo trovare una spiegazione... :evil: