PDA

Visualizza Versione Completa : Karupa.............maledetti briganti!!!!!!!!!!!



ignis
27/03/2008, 23:16
sulla bolletta telecom mi sono ritrovato un costo di 12,50+iva(e sono fortunato) di telefonata ad un numero KARUPA della serie 899.....

ho lettto che si tratta(probabilmente) di inciuci tra telecom e briganti telefonici, che con dialer(??) si "fottono" (passatemi il termine) dindini dalle tasche di sprovveduti................le mie tasche(naturalmente ringrazio le mie figlie).

il "dialer" che naturalmente norton non pesca, come lo posso eliminare???
siete a conoscenza di programmini risolviproblema.....


naturalmente ocio alle bollette!!!!!!!!!

lamps

Motogatto
27/03/2008, 23:32
Prova con AdAware o altri antispyware, ma la miglior soluzione secondo me è passare alla ADSL (Anche a consumo ma meglio flat) e tenere così il modem scollegato dalla linea telefonica (tranen che per mandrae fax, se è proprio il caso...) :roll: ;-)

Marco65
28/03/2008, 08:48
Quoto il felino motorizzato :wink:

oppure :

un bel lucchettone !!! :mrgreen:

Gaffiere
28/03/2008, 10:05
i consigli di prima sono tutti ottimi, ne aggiungo uno: passa a linux :-)

ignis
28/03/2008, 10:35
grazie, cmq + tardi comincio con il bloccare tutti i numeri 899 etc 8)

vecia
28/03/2008, 20:45
Ottimo, l'ho fatto anche io. Ma perchè poi uno deve disabilitare? :shock:
Se il caso io vorrei poter ABILITARE....sempre se ne ho voglia ovviamente.... :roll:
Queste le chiamo TRUFFE LEGALIZZATE..... :?

Frex
28/03/2008, 20:53
:roll: se non ricordo male come utenti telecom ci si puo iscrivere al sito ,dopodichè è possibile impostare il blocco delle numerazioni a pagamento sul proprio numero direttamente dal proprio account....non son sicuro ma mi pare di averlo fatto per conto di mia madre un'annetto fa...piu tardi controllo.

pippo72
29/03/2008, 04:50
già... :roll: solita storia.... :roll:

ma...
Ignis, dì la verità...


8) 8) 8)

una telefonatina all'144... davvero mai mai mai mai ?? 8)

Frex
29/03/2008, 11:23
:shock: :shock: :shock: ....****** Pippo...Ranocchio....4,50 AM!!! :shock: :shock: :shock:

ignis
29/03/2008, 12:34
mi sono informato, questi briganti sono quelli che fanno il quiz televisivo, del tipo

2+2+x=10..........che valore ha X?????

li chiami e ti rubano 50 eurozzi al minuto..............

chiamato telecom, e la telefonata al numero 899.xxx.xxx è stata effettuata alle 11.30 del 15.01.2008

a casa non ci stava nessuno.

pertanto ci sono due soluzioni

a) un ladro sprovvedute si è intrufolato a casa mia e preso dal virus del quiz ha effettuato la chiamata............ :shock: :shock: :shock: poi demoralizzato è andato via senza aver asportato nulla.....
b) un'altro tipo di ladro ha "addebitato" alla mia linea telefonica il costo della sua stupidità..............

sono solo 12.50 eurozzi, stavolta passa , la prossima non pago una mazza, e poi vediamo come finisce.........



p.s.: a proposito che valore ha X????? :mrgreen: :mrgreen:

Marco65
29/03/2008, 14:14
mi sono informato, questi briganti sono quelli che fanno il quiz televisivo, del tipo

2+2+x=10..........che valore ha X?????

li chiami e ti rubano 50 eurozzi al minuto..............

chiamato telecom, e la telefonata al numero 899.xxx.xxx è stata effettuata alle 11.30 del 15.01.2008

a casa non ci stava nessuno.

pertanto ci sono due soluzioni

a) un ladro sprovvedute si è intrufolato a casa mia e preso dal virus del quiz ha effettuato la chiamata............ :shock: :shock: :shock: poi demoralizzato è andato via senza aver asportato nulla.....
b) un'altro tipo di ladro ha "addebitato" alla mia linea telefonica il costo della sua stupidità..............

sono solo 12.50 eurozzi, stavolta passa , la prossima non pago una mazza, e poi vediamo come finisce.........



p.s.: a proposito che valore ha X????? :mrgreen: :mrgreen:X = 12,50 Neuri :mrgreen:

scramjet
29/03/2008, 15:36
bella ignis...stessa identica cosa a me ieri: guardo la bolletta e noto (sm@donn@ndo) 12.50 pl€uri per una telefonata...chiamo Telecom lamentandomi e chiedeno info e mi dicono che mi richiameranno per farmi sapere come ricevere il rimborso...ah, un consiglio, quando vi arrivano sms al cell con scritto "HAI RICEVUTO UN MESSAGGIO IN SEGRETERIA, CHIAMA IL 89.9 920 ..."...okkio, sono loro!purtroppo, ho constatato che non tutti riescono a discriminare questa tipologia di "furto" (perchè di questo si tratta), pur trattandosi magari di persone normodotate e avvezze alla tecnologia... :| .sto inoltre valutando di contattare l'avv.to per togliermi lo sfizio di intaccare un po' di sti sporchi introiti...mah... :shock: