Visualizza Versione Completa : [FZS 600]Con cosa cambiereste?
Ragassuoli vorrei porvi una bella domandina...
Se doveste cambiare la fazerina '02-'03 quale moto preferireste???
Chiaramente per un uso'fazeristico' cioè sportivo/turistico..
-F 800 S
-Tiger 1050
-FZ1 Fazer
-Versys 650
-FZ6 600 Fazer S2
-SV 650 S(con manubrio alto)
-SV 1000 S(con manubrio alto)
dal basso della mia esperienza ... :D :D :D
FZ6
FZ1
naked però 8) 8)
Tiger 1050 mi è venuta la fissa delle moto europee :wink:
Daffy Duck
29/03/2008, 15:22
Bè, scarterei subito le 2 suzuky. Andrei o di tiger o di fz1...... la 1° 8)
parlo ovviamente più per un discorso estetico!
Potendo scegliere (e disporre... :( ) FJR 1300, in alternativa FZ1. :wink:
comunque... và dove ti porta il cuore sono tutte moto valide :wink:
La risposta è nella tua firma:
FZS 600 '02.......è per sempre.......
Linus fzs 600 2000 70000km ..... per sempre 8)
Linus hai veramente ragione...
E' proprio impossibile sostituire una moto cosi azzeccata...
Di motine come la nostra ne escono una ogni cent'anni...
LA fAZERINA LA CAMBIEREI SOLO X LA ONA O PER UN ALTRA FAZERINA :wink:
FAZER SEMPREEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
sarò di parte ma e comoda e agile sa essere dolce e aggressiva perchè cambiare :D
a riguardo proprio oggi sono andato con un mio amico a fare un giretto qualche km lui su un gsx-r e io con la fazerina ti devo dire come e sceso lui dalla moto e io ? :happy_001:
8) beh... FZ1 Fazer.... ka kogica conseguenza ! :wink:
Fra quelle elencate io Fz1 Fazer, ma dipende anche dall'uso che ne devi fare.
igor1975
30/03/2008, 23:33
Ke moto vorrei cambiare?Bhè una ke non si rompa il telaio... 8) ke mi devo fidare non appena ci salgo sopra... 8)
Rizzellone
31/03/2008, 12:46
INSOSTITUIBILE SE NON CON LA ONA!!!
Giringiro
31/03/2008, 14:37
Tiger.
ocreatur
31/03/2008, 16:55
Tiger.
Provata! A me me piace :wink:
fz1 sicuramente.
a me piace anche il gsr però :roll:
Considerato che la uso tutto l'anno, che ci vado spesso in coppia, che quando mi prende male faccio passeggiatine da 3/400 Km :twisted: che ci porto il pupo a scuola e che la benza costa davvero cara ma il mecca di più......
F Z S 600 :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
Bella lotta tra TIGER e FZ1 FAZER....
Vedo che siete belli combattuti :lol:
FZ1, Fazer ovviamente :wink:
da considerare anche la VFR e la Sprint ST !! 8)
spillone
01/04/2008, 22:33
votato Tiger, ma hai pensato ad una street triple?
Ragazzi l'idea è comunque di rimanere su una semicarenata,una street non va bene per macinare km e un VFR o SPRINT ST(entrambe moto validissime)non fanno per me,troppa plastica e qualche kilo di troppo :happy_006:
helixpomatia
07/04/2008, 02:36
Ragassuoli vorrei porvi una bella domandina...
Se doveste cambiare la fazerina '02-'03 quale moto preferireste???
Chiaramente per un uso'fazeristico' cioè sportivo/turistico..
-F 800 S
-Tiger 1050
-FZ1 Fazer
-Versys 650
-FZ6 600 Fazer S2
-SV 650 S(con manubrio alto)
-SV 1000 S(con manubrio alto)
La risposta è SV 650, di gran lunga avanti rispetto alle altre. Subito dietro F800.
Fino a qualche mese fa viaggiavo anch'io su una FZS600 , poi un po per capriccio un po per esigenze vere ..... l'ho cambiata.
Soprattutto , viaggiando in 2, mi è sempre mancato il "motore" , quindi mi sono orientato su una cubatura maggiore.
La cercavo con le maniglie passeggero, sport/tourer con riparo per l'aria, possibilità di metterci anche un bauletto o borse laterali senza che stonassero troppo con la linea, non troppo alta di sella, leggera e maneggevole, no dalla linea mezza enduristica (tipo GS per intenderci) e perchè no .... anche bella esteticamente !! Spendere il giusto !!
Scelta obbligata ..... andare sulla Fazer1000.
Prendere la vecchia Ona non mi attirava affatto, considerando che da 3 anni c'è quella nuova , indi per cui ............ :P
Non la cambiero' maiiiiiiiiiiiiii!!!
F Z S 600 per sempre :tongue_001:
sei sicuro di essere la stessa persona che ha aperto questo 3d ?? :lol: :lol:
La risposta è SV 650, di gran lunga avanti rispetto alle altre
:shock:
mah! sei sicuro di aver capito quali sono le moto nell'elenco???? :?
F Z S 600 per sempre
ottima idea, se non ti serve maggiore potenza e dove vivi non hai problemi di circolazione (blokki del traffico), la fzs rimane una gran moto...
helixpomatia
10/04/2008, 11:45
Ho capito benissimo e confermo. Maggior potenza della Fzs non serve a nessuno, ne ha pure troppa.
Ho capito benissimo e confermo. Maggior potenza della Fzs non serve a nessuno, ne ha pure troppa.
infatti su strada è preferibile avere + coppia ke potenza,ma.....
serve anke la ciclistica (anzi è indispensabile!), e la sv è molto deficitaria in tal senso non solo rispetto alle moto in elenco ma anke rispetto a moltissime altre moto, per questo va ampiamente scartata.... :wink:
helixpomatia
10/04/2008, 21:32
Sarà deficitaria di ciclistica in pista non certo su strada. Inoltre è anche la più leggera del lotto, cosa per niente trascurabile. Inoltre ha il miglior bicilindrico dell'universo. Senza contare tutto il resto.
Sarà deficitaria di ciclistica in pista non certo su strada. Inoltre è anche la più leggera del lotto, cosa per niente trascurabile. Inoltre ha il miglior bicilindrico dell'universo. Senza contare tutto il resto.
ke abbia il miglior bicilindrico del mondo è molto ma molto opinabile.... :roll:
anke su strada forcella e mono sono una vera skifezza....
:wink:
helixpomatia
11/04/2008, 16:08
Di sicuro fanno meno schifo di certe iamaka
Ma scusa helixpomatia ma perchè ti sei preso la ina vecchia?
Invece che un bel SV?
Per capire,non voglio fare polemiche... :violent_026:
helixpomatia
11/04/2008, 21:31
Ma scusa helixpomatia ma perchè ti sei preso la ina vecchia?
Invece che un bel SV?
Per capire,non voglio fare polemiche... :violent_026:
Perchè non avevo mai avuto un 4 cilindri e volevo provare. Dovevo fare questa esperienza. Ora mi manca un mono di grossa cilindrata... :wink:
Di sicuro fanno meno schifo di certe iamaka
è difficile fare sospensione peggiori di quelle della SV :wink:
Secondo me tra quelle che hai indicato la migliore è la FZ1.
Fermo restando che il tuo sondaggio è una maledetta questione perché nessuno può negare che la FZS 600 Fazer sia (stata - :cry: SIGH) una moto assolutamente eccezionale che mette insieme:
- Estetica indiscutibile
- Guida facile ed efficace
- Maneggevolezza e precisione direzionale
- Prestazioni
- Erogazione motore sempre piena e vigorosa
- Poliedricità totale (cavalletto centrale, 23 litri di serbatoio, protezione aerodinamica, strumenti analogici, vano sottosella etc.)
- Economicità
- Affidabilità e durata
Mi sembra che nessuna moto attualmente possa vantare le stesse caratteristiche. Secondo me quella che si avvicina più di tutti è la Suzuki GSR, che viene spesso dimenticata, e che vanta un motore eccezzionale (anche se l'erogazione è un po' meno piena) e un ottimo telaio (MOLTO maneggevole), ma, ahimé, sembra uscita da un cartone di mazinga e soprattutto non ha protezione aerodinamica. :mrgreen:
helixpomatia
20/04/2008, 21:45
Quoto quasi tutto. La Gsr... mmmhhhh. Non so. Ha delle cosine che non mi piacciono. Tipo lo scarico e il telaio. La strumentazione però è fantastica.
Zeeeero gsr...
Secondo me la degna rivale potrebbe essere la futura tiger 675 :mrgreen:
quick1980
07/05/2008, 15:17
Ne aggiungo una io che penso sia stupenda (parere del tutto personale) e che prima o poi avrò...'SUZUKI BANDIT 650 S'
Ecco un link con foto: http://www.suzuki-gb.co.uk/uploads/Bandit_650S_Touring.jpg
helixpomatia
07/05/2008, 15:33
Ne aggiungo una io che penso sia stupenda (parere del tutto personale) e che prima o poi avrò...'SUZUKI BANDIT 650 S'
Ecco un link con foto: http://www.suzuki-gb.co.uk/uploads/Bandit_650S_Touring.jpg
Lo penserei anche io se non fosse che sta moto sfonda la bilancia. Personalmente non voglio andare in giro con due quintali e mezzo di roba (col pieno). Avrà il telaio di piombo? :mrgreen:
La risposta è SV 650, di gran lunga avanti rispetto alle altre
:shock:
mah! sei sicuro di aver capito quali sono le moto nell'elenco???? :?
F Z S 600 per sempre
ottima idea, se non ti serve maggiore potenza e dove vivi non hai problemi di circolazione (blokki del traffico), la fzs rimane una gran moto...
@katana
la fzs600 nasce euro 1 fin dalla prima serie.
la mia, lugio 1998 è già EURO1...
nessun problema a circolare neanche a roma e di blocchi ce ne sono!
Tiger, tutta la vita... :wink:
Chissà xchè il 51% ha votato fz1???!!! (io compreso)
:roll: :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen:
helixpomatia
08/05/2008, 22:36
Chissà xchè il 51% ha votato fz1???!!! (io compreso)
:roll: :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Già, me lo chiedevo anche io. Una naked con 150 cavalli e il telaio autoscomponibile. Bella ma utile come una mutanda per gatto :lol: :wink:
dawnflier
10/05/2008, 21:20
a me non dispiacciono la bmw f800 st come bicilidrica,la triumph tiger,e la honda cbf1000,che mi sembra abbia la stessa filosofia(anche se un po' in economia )della fzs 600 ma tanta coppia inpiu'
helixpomatia
12/05/2008, 00:13
a me non dispiacciono la bmw f800 st come bicilidrica,la triumph tiger,e la honda cbf1000,che mi sembra abbia la stessa filosofia(anche se un po' in economia )della fzs 600 ma tanta coppia inpiu'
Un mio amico è passato dalla Fzs600 alla Cbf 1000. E' contento come una pasqua. Bisogna dire che lui fa lunghi e tranquilli viaggi con la moglie, voleva un gran motore e l'ha trovato, valigie e bauletto e li ha trovati. Penso che sia il miglior 1000 4 cilindri in circolazione, riprende in sesta da bassissima velocità spingendo come un dannato.
Angelippo
12/05/2008, 09:05
Un mio amico è passato dalla Fzs600 alla Cbf 1000. E' contento come una pasqua. Bisogna dire che lui fa lunghi e tranquilli viaggi con la moglie, voleva un gran motore e l'ha trovato, valigie e bauletto e li ha trovati. Penso che sia il miglior 1000 4 cilindri in circolazione, riprende in sesta da bassissima velocità spingendo come un dannato.
E' un po' che lo predico e a conti fatti la maggior parte di quelli che qui si lamentano della FZ1 Fazer avrebbero trovato nella CBF1000 il mezzo ideale, ma purtroppo siamo nella patria del design e del dato di potenza massima scritti in cartella stampa.
Il mio uso attuale è quello "a mutanda di gatto" e quindi mi fa protendere ancora per una naked, ma se dovessi pensare a coniugare uso quotidiano e viaggi a pieno carico in coppia, la scelta sarebbe sicuramente la CBF... :wink: :wink: :wink:
E' un po' che lo predico e a conti fatti la maggior parte di quelli che qui si lamentano della FZ1 Fazer avrebbero trovato nella CBF1000 il mezzo ideale, ma purtroppo siamo nella patria del design e del dato di potenza massima scritti in cartella stampa.
Il mio uso attuale è quello "a mutanda di gatto" e quindi mi fa protendere ancora per una naked, ma se dovessi pensare a coniugare uso quotidiano e viaggi a pieno carico in coppia, la scelta sarebbe sicuramente la CBF... :wink: :wink: :wink:
quoto entrambi.
molti sono convinti ke l'unico dato importante sia quello della potenza massima, ma per un uso esclusivamente stradale è importante avere tanta coppia... :wink:
Ragazzi si deve tenere d'occhio il peso.... :angry_013:
CBF 1000-600,Bandit 650 o1250 fan salire l'ago della bilancia non di poco..
da fz6 passerei sicuramente a fz1 (naked però) se pero potessi spingermi un po oltre il sondaggio una bella mv brutale mi farebbe felice uguale...anche un po di piu... peccato che dall'alto dei 20.000 eurazzi senza metteremani in modifiche, devo lavorare ancora un po.
pero tra le moto del sondaggio anche la tiger non scherza...gli ho visto fare di quei numeri! mamma mia! peccato che l'estetica lasci un po a desiderare