PDA

Visualizza Versione Completa : [Fz6 e Fazer s1] Strumentazione



assoluto
31/03/2008, 16:43
Premettendo che un po mi intendo di elettronica, ma non al punto di poter essere certo se si possa montare la strumentazione dell'r6 2003-2005 sulla fz6, avendo gli schemi elettrici di entrambi i modelli, qualcuno potrebbe accertarne la compatibilità? :wink:
Datemi na mano che devo far provare la moto a special e vorrei cambiare la strumentazione, ma vorrei conservare il contagiri a lancetta se possibile, anche altre ipotesi che conservino questa caratteristica sono ben accette :wink:

Gilles
31/03/2008, 23:28
A me un tizio che ci ha provato mi ha detto che non sono compatibili ma non posso dire se la notizia è vera al 100% :?
Certo che togliere quell'obbrobbrio di strumentazione mi paicerebbe :roll:

eagle
01/04/2008, 09:06
Caro assoluto, se ci riesci mi sa che avrai la fila dietro la porta :wink:

assoluto
01/04/2008, 14:41
beh, a questo punto dopo la prova con la rivista mi studio un po l'impianto elettrico, io penso sia fattibile perchè i motori sono gli stessi, quindii anche i sistemi di acquisizione dati devono essere gli stessi, tutto sta a valutare le connessioni, nel frattempo se qualcuno avesse sottomano la strumentazione dell'r6 2003-2005 e potesse postare qualche foto dei connettori potrebbe essere gia un passo avanti :wink:

max78FZ6
01/04/2008, 19:36
da quello che io so e gia detto nei tpoic precedenti... fai un piccolo cerca e troverai, la strumentazione dialoga con la centralina, ed è per questo che già fra fz6 s1 e s2 non c'è compatibilità!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma una bella strumentazione koso.. sul tuo mostro starebbe benissimo :wink: :wink: :wink:

assoluto
01/04/2008, 21:08
... la strumentazione dialoga con la centralina, ed è per questo che già fra fz6 s1 e s2 non c'è compatibilità!!!!

Abbi pazienza ma non ho capito il senso di quello che hai scritto :shock: :roll: e comunque prima di aprire il post avevo fatto un'accurata ricerca, ma non ho trovato un post dove si parla della struementazione dell'r6, bensi solo di quelle s1 e s2, comunque, ancora una volta, mi tocca smentirvi :wink: :lol: :lol: :lol:

Superpippo
01/04/2008, 21:26
e comunque prima di aprire il post avevo fatto un'accurata ricerca, ma non ho trovato un post dove si parla della struementazione dell'r6, bensi solo di quelle s1 e s2, comunque, ancora una volta, mi tocca smentirvi :wink: :lol: :lol: :lol:
are you sure? :wink: 8)

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=18491

assoluto
01/04/2008, 21:35
grazie pippo, immaginavo di dover parlare con sabotage per venirne a capo, comunque secondo me se po fa, in effetti basterebbe al limite conservare la scheda elettrica del cruscotto originale e girare solo il segnale del contagiri su un modello a lancetta, ricreando un cruscotto in carbonio, con plexiglass potrebbe venir fuori un'ottima cosa, inserendo spie e scheda originale con contagiri a lancetta :D

PS sullo smentirvi intendevo riguardo la modifica, non l'esistenza del post :wink:

eagle
01/04/2008, 21:53
Se vuoi rifare ex-novo tutto il contakm a questo punto completalo con gli indicatori che mancano nel nostro quali contamarce, led progressivi per cambio marcia, tensione batteria, etc :wink:

assoluto
01/04/2008, 22:00
ottima idea

Raf70
01/04/2008, 22:02
Se vuoi rifare ex-novo tutto il contakm a questo punto completalo con gli indicatori che mancano nel nostro quali contamarce, led progressivi per cambio marcia, tensione batteria, etc :wink:

ed una presa 12V :lol: :lol: :lol:

Gilles
01/04/2008, 22:45
Se vuoi rifare ex-novo tutto il contakm a questo punto completalo con gli indicatori che mancano nel nostro quali contamarce, led progressivi per cambio marcia, tensione batteria, etc :wink:

ed una presa 12V :lol: :lol: :lol:
Un caffè no eh? :lol:
Ekkeccevò? 8)

assoluto
03/04/2008, 14:49
ho le foto della strumentazione 8)
http://img207.imageshack.us/img207/5718/strumentazionepostxi8.jpg

Diegolao
18/04/2008, 13:38
ragazzi ma la coda dell'fz6 in foto?? si puo' avere qualke info?

Andrew
18/04/2008, 13:49
ragazzi ma la coda dell'fz6 in foto?? si puo' avere qualke info?

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=46920

Buona lettura!!! :wink: