PDA

Visualizza Versione Completa : dalla FZ6 alla FAZER 1000 GT

dakadaka
05/04/2008, 16:57
Che ne pensate? Mi sono innamorato della GT perchè oltre el divertimento ed al gran motore è perfetta per viaggiare! Che ne pensate? GRAZIEEEEEEEEEEE :D :D

Racoon
06/04/2008, 14:02
è quello che vorrei fare io.. ma tra un paio d'anni ;-) :mrgreen:

igor1975
06/04/2008, 14:35
ognuno a i suoi gusti , la fz1 gt essendo carenata, non mi piace tanto.... su motociclismo di febbraio c'era la prova.

Giringiro
06/04/2008, 14:50
I 5kg della carena non si sentono, fa i 2 e 40 e pesa 214kg. Per il resto e' un dejavu. Il cambio ci puo' stare basta che calcoli 3/4kml in meno. :?

kOoLiNuS
06/04/2008, 18:08
se i lunghi viaggi sono nel tuo cuore, io valuterei la FJR 1300 ....

mio fratello, che ha l' Fz1 Fazer, l'ha provata confermando tutte le impressioni che mi ero fatto leggendo riviste e ascoltando i commenti di altra gente (su mailing list e forum) che l'ha provata ...

1Riddik
06/04/2008, 21:31
devo dire che la gt esteticamente è veramente fantastica! Forse il cupolino è un pò alto, ma...la cambierei subito x la mia fz6!

dakadaka
06/04/2008, 23:05
Sabato prossimo vado a provarla, certo la FJR è una gran moto ma solo per viaggiare, io ci vado anche a lavorare o in giro qui in zona e poi costa un botto... :lol: Credo che viaggiare con la GT sia cmq bello!

luke_magic
07/04/2008, 00:31
penso che sia un bel mezzo.........

frank64
13/04/2008, 12:20
Da Ottobre 2007 volevo prendermi l'FZ1. Ho aspettato Febbraio 2008 proprio per vedere la GT dal concessionario. Dopo lunghe locubrazioni e ripetute visite dai concessionari di Firenze ho concluso che:

1) L'FZ1 più bella è quella NUDA; però,viste le velocità in gioco, un minimo di protezione aerodinamica è necessario.

Quindi FZ1-S o FZ1-GT ?

2) La carena è ed appare posticcia. La GT arriva dal concessionario in versione Fazer. La carena integrale viene montata su quella Fazer ed il cupolino sostituito. Il risultato non è quello di una moto NATA carenata.
La GT appare vista di fronte con una grossa pancia.
3) Il motore FZ1 è molto bello in vista e la carena lo sminuisce.
4) Il colore grafite secondo me sta molto bene con il motore ed i cerchi chiari in vista. Con l'aggiunta della carena integrale la moto mi sembra troppo scura.
5) la GT consuma poco di più e va di meno
6) A meno che non si facciano frequenti viaggi di centinaia di Km il costo della carena non vale il beneficio ottenuto.
l'FZ1, detto francamente, penso sia una sport tourer di medio raggio.
Viaggi molto lunghi sono un pò penalizzati da consumi, capacità dei serbatoio, posizione e sella non morbidissima. Quindi la moto, per come è fatta, non è una vera GT, poi tutto si può fare.
7) Visto il costo, il cupolino e/o la carena si possono aggiungere in secondo momento, quando se ne è maturata/verificata la convinzione/necessità ed il conto in banca si è rimpinguato.
8)I concessionari e YAMAHA considerano la FZ1-GT un modello nuovo e non sono disposti a sconti su di esso.

ed ho preso l'FZ1 Fazer (FZ1-S) grafite a 1/2 Febbraio 08. Spero queste considerazioni del tutto personali ti possano essere di aiuto.