PDA

Visualizza Versione Completa : Guardate questo video!



07/04/2008, 08:27
http://www.youtube.com/watch?v=emTvm5tu0ac&eurl

07/04/2008, 08:37
utilissimo,poi fai una tirata a 290 km7h e per magia si strappa la gomma


e ci mancava l'ottimista :lol:

kimiko
07/04/2008, 10:25
si no vabbè......ma con un solo chiodo non dovrebbe causare nessuno strappo o no???

pilone
07/04/2008, 18:45
ecco come fanno i fachiri :mrgreen: :mrgreen:

secondo me compromette le doti di una gomma :roll:

panza96
07/04/2008, 20:29
:shock: :shock:

1Riddik
08/04/2008, 01:38
:shock: :?:

Angelippo
08/04/2008, 11:56
Anche se potrebbe essere utile per eliminare il problema della foratura impevista, bisogna poi capire quanto altera le proprietà della gomma stessa.
Di sicuro c'è una maggiore massa in movimento e il mantenimento della temperatura non può essere il medesimo. Da non trascurare poi danni maggiori della piccola foratura dei quali al momento non ti accorgi, ma che di fatto danneggiano la tela rendendo comunque la gomma inutilizzabile.
Sinceramente preferisco che si sgonfi e me ne accorga. Almeno sono consapevole e posso valutare a seconda della situazione il da farsi. :wink: :wink: :wink:

Plaza
08/04/2008, 19:08
sarebbe utile saperne di più, specialmente se poi fosse tradotto in italiano :wink:
l'idea è buona e assomiglia a quello che esisite già per i pneumatici con camera d'aria dove introducento una sostanza che in caso di foratura va a tappare i buchi. Questa però a differenza di essere introdotta, sembra essere presente direttamente nella gomma :D

cmq in caso che il chiodo fori il pneumatico e poi esca, con le coperture tubeless c'è una leggera perdita di pressione ma poi il buco tende a chiudersi :|

mad4mud
24/09/2008, 13:03
infatti...si sgonfiano piano...a meno che non prendi come me un chiodo di quelli attorcigliati da pallet, ovviamente in due e te ne accorgi dopo 4 ore che hai la moto parcheggiata.. :|

comunque il sistema potrebbe non essere male per vita motociclistica quotidiana..



il problema e' che per strada ci sono anche i vetri


mio papa dalle ruote dei camion ha tirato fuori tra le altre cose un braccetto di sterzo, delle forbici da potatura e un volante completo di piantone.. :shock:

jerryfast
27/09/2008, 12:02
:shock: :shock:
ok ma poi cmq la gomma rimane forata anke se il foro e' stato tappato, visto che cmq a parte sfighe varie puo' capitare 1 o 2 volte nella vita di forare ccredo che all'occorrenza andro di fast e poi dritto dal gommista. :|

Ario
27/09/2008, 19:43
mi sembra come le runflat per le auto, solo che non influiscono sulla rigidità della spalla. Per me sono utili. :D
Anche perchè: in genere non cammini culle tavole chiodate, ne becchi uno, perciò non ci sono grossi pericoli di squarci; il chiodo o chi per lui spesso rimane nella gomma; immagino che dopo un pò te ne accorgi e provvedi, ma con più calma e sicurezza.

olitour
28/09/2008, 10:37
ne becchi uno, perciò non ci sono grossi pericoli di squarci; il chiodo o chi per lui spesso rimane nella gomma; immagino che dopo un pò te ne accorgi


Io su questo passaggio non sono molto d'accordo ...
l'unica volta che ho forato in 4 anni ero in autostrada, con FZ6, bello carico, di ritorno dallo Spadino, in corsia di sorpasso nei pressi di Milano, non avevo beccato un chiodo, ma un pezzo metallico bello grosso, quindi:
- anche se fori una volta ogni 4 anni potrebbero esserci pericoli di squarci (io avevo un taglio lungo + di 1 cm, se avessi continuato (anche con gomma piena di gel) a 130, bello carico, probabilmente la gomma si sarebbe squarciata;
- il chi per lui non sempre rimane nella gomma;
- se avessi avuto quelle gomme lì mi sarei accorto del danno dopo 250 km di pallostrada e non proprio dopo un po' ....
Fortunatamente la gomma si è sgonfiata sì molto velocemente, ma ho avuto quei pochi secondi per passare in corsia di emergenza e fermarmi in tutta sicurezza.
:D

pippo72
28/09/2008, 10:51
Quoto Angelippo... mi va bene non restare a piedi e potermene tornare a casa con prudenza, ma la gomma poi la cambierei ! :wink: